Mercedes-Benz GLA 45 AMG

Presentata al Salone di Los Angeles la versione più cattiva della crossover GLA, che sotto il cofano ha un 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 360 cv

Mercedes-Benz GLA 45 AMG

Sono passati pochi giorni dalla presentazione della Porsche Macan, SUV compatta con DNA da sportiva pura (leggi qui la news completa), e la risposta di Mercedes, sotto le insegne AMG, non si è fatta attendere: si chiama GLA 45 AMG e rappresenta la versione più spinta della crossover della Casa della Stella (approfondisci qui la GLA).

Il pezzo forte della GLA in versione AMG è ovviamente il motore, un quadricilindrico di 1.991 cc sovralimentato mediante turbocompressore twin-scroll, accreditato di 360 cv a 6.000 giri/min e 45,9 kgm a 5.000 giri, che sono in grado di far accelerare la GLA 45 AMG da 0 a 100 km/h in meno di 5,0” percorrendo mediamente 14,3 km/l. Uno scatto in linea con la rivale Porsche Macan S (5,2”).

Il quadricilindrico AMG dispone inoltre dell’iniezione diretta di benzina a getto guidato mediante iniettori piezoelettrici collocati al centro delle quattro camere di scoppio, in grado di lavorare a una pressione di ben 200 bar. La combinazione tra iniezione multipla e accensione multipla migliora lo sfruttamento del carburante e incrementa il rendimento termodinamico, così da rientrare nei limiti della normativa antinquinamento Euro 6.

Completano il quadro ipersportivo della GLA 45 AMG i cerchi in

lega da 21 pollici che montano pneumatici 255/35 e le grafiche con il numero 45 (ma certamente la GLA AMG sarà disponibile anche con colorazioni più sobrie).

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica