Va in pensione il V6 3.5 24V da 306 cv e 370 Nm (37,8 kgm) di coppia, che per anni è stato la motorizzazione entry level della roadster tedesca Mercedes-Benz SL 350 (approfondisci qui tutta la storia dei gloriosi modelli Mercedes-Benz SL).
Addio all’aspirato dunque e benvenuto al turbo: il V6 di 3.498 cc viene sostituito da un’unità d’analogo frazionamento ma di cubatura ridotta (3.000 cc), caratterizzata dall’iniezione diretta della benzina e sovralimentata mediante due turbocompressori a gas di scarico.
Il 3.0 biturbo eroga la bellezza di 333 cv a 5.250 giri/min e 480 Nm (49,0 kgm) di coppia da 1.600 a 4.000 giri.
Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.