Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013

Dopo aver presentato la nuova Classe E 2013, Mercedes svela anche il restyling della Coupè e della Cabrio. Stessa sostanza e look più sportivo, in accordo con la New Age delle auto di Stoccarda

Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013

Poco tempo dopo aver lanciato il restyling della berlina, Mercedes svolge lo stesso tema anche su Cabrio e Coupé e completa la famiglia della Classe E, autentico best seller per la Casa di Stoccarda. In ossequio al nuovo design di famiglia che ha nella nuova Classe A la sua punta di diamante. Le novità estetiche interessano il frontale con nuovi gruppi ottici, calandra, paraurti. Cambiano poi i cerchi in lega i diffusori posteriori, mentre la zona posteriore è leggermente meno pronunciata. Meno visibili gli interventi all'interno dell'abitacolo dove le novità si limitano a una plancia centrale rivista, nuove combinazioni di colore e un aggiornamento del sistema infotainment.
Nove le motorizzazioni previste, tre a gasolio e sei a benzina, con potenze che partono da 170 cv e arrivano fino ai 408 cavalli, con possibilità di scelta tra il cambio manuale o automatico 7G Tronic Plus. Tra le novità tecniche spiccano i motori BlueDirect turbo benzina a iniezione diretta già in grado di soddisfare la normativa Euro6.
Molto ben dotate per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, le Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet fanno sfoggio dell'Intelligent Drive, complesso sistema composto da molti elementi che hanno come unico scopo quello di monitorizzare al meglio lo spazio (e il traffico) attorno alla vettura cercando di prevenire le collisioni con altri mezzi o pedoni. L'elenco è piuttosto lungo e prevede il Collision Prevention Assist, l'Attention Assist, il Brake Assist, il Pre Safe Plus ed il Distronic Plus. A questi vanno aggiunti l’Adaptive High Beam (luci adattive), l’Active Lane Keeping (indica se ci si sposta dalla corsia involontariamente), il Park Assist ed il Blind Spot Assist.
Non solo sicurezza, ovviamente, ma anche comfort, e Hi Tech a bordo con il Command Online, dispositivo che permette di collegarsi ad internet, scaricare delle app specifiche, navigare sui social network e offre una navigazione satellitare evoluta.

Per chi ama viaggiare a cielo aperto con la cabriolet in ogni stagione ci sono l’Airscarf, che soffia dell’aria calda sul collo dei passeggeri, e l’AirCap, che diminuisce notevolmente i flussi d’aria all’interno dell’abitacolo deviandoli al di sopra di esso. Scontato l'azionamento elettrico della capote. Le Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet saranno presentate ufficialmente al prossimo Salone di Detroit.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica