MotoGP, Jorge Martin si impone nella Sprint Race di Misano

Il leader del mondiale di MotoGP, Jorge Martin si impone anche nella Sprint Race di Misano, partendo dal quarto posto. Sul podio anche Bagnaia e Morbidelli

Jorge Martin in azione
Jorge Martin in azione
00:00 00:00

Jorge Martin ottiene il successo nella Sprint Race del GP di San Marino a Misano, nel tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGP. Il pilota spagnolo, partito dal 4° posto in griglia, riesce a sfruttare al meglio la partenza beffando il poleman Pecco Bagnaia portando a casa la vittoria della gara del sabato. L'italiano, che si è messo all'inseguimento per 13 giri, chiude al secondo posto davanti a Franco Morbidelli, per un podio tutto Ducati. Seguono Enea Bastianini e la Gresini di Marc Marquez. Ora Bagnaia si trova a -26 da Martin.

Grande partenza di Martin

Un trionfo, quello di Jorge Martin, nasce grazie a una gara gestita in maniera impeccabile, con lo spagnolo bravo ad andare a tutto gas fin dallo scatto al via per fuggire per 13 giri. La mini gara di Misano, infatti, non ha avuto grosse emozioni né sorpassi entusiasmanti, con Bagnaia che nel finale ha mollato portando Martinator a chiudere con oltre un secondo di vantaggio, mentre Franco Morbidelli si è avvicinato dalle retrovie.

MotoGP Misano
Pecco Bagnaia

Al via, infatti, Martin è riuscito a mettere la sua Ducati Prima Pramac davanti a quella di Francesco Bagnaia, bruciando Morbidelli e Bezzecchi che sono scivolati più indietro. Passo dopo passo, con Pecco alle calcagna, l'iberico è riuscito a prendere spazio per cercare di costruire una corsa in fuga a caccia dei punti pesanti per restare avanti nel Mondiale. Uno stile di guida dinamico che ha portato l'alfiere della Pramac a prendersi qualche rischio, con il warning dei track limits arrivato addirittura dopo 4 giri. Lo stesso destino è capitato a Pecco, che nel tentativo di ricucire il distacco ha pizzicato più volte il verde. Una situazione che però non ha abbattuto lo spagnolo, che poi sfruttando ha conquistato il successo senza troppa fatica.

Tanti italiani sugli scudi nella Sprint Race di Misano

Dietro ai due contendenti, il terzo incomodo è stato Franco Morbidelli, che si è accontentato del terzo posto ritrovando un podio che mancava da tanto. Alle sue spalle Enea Bastianini e Marc Marquez, con lo spagnolo futuro pilota Ducati ufficiale che se avesse avuto qualche altro giro avrebbe potuto dire la sua per la lotta al podio. Il plurititolato spagnolo, infatti, si è reso protagonista di una rimonta spettacolare, l'ennesimo che porta sorrisi in casa Gresini.

A chiudere la top 9, quella che regala punti, la GasGas di Pedro Acosta seguita dalle KTM di Brad Binder e Jack Miller e la

Yamaha di Fabio Quartararo. Sabato negativo per i piloti VR46, con Bezzecchi partito 3° che è caduto al quinto giro, mentre Fabio Di Giannantonio si è arreso prima. Male anche le Aprilia, con Vinales ed Espargarò 11° e 12°.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica