Nuova Golf 4MOTION

Volkswagen presenta la nuova Golf a trazione integrale permanente con frizione Haldex di quinta generazione e promette i consumi più bassi della categoria

La nuova Golf 4MOTION
La nuova Golf 4MOTION

Dopo l’introduzione a fine 2012 dei modelli a trazione anteriore (leggi qui la prova), all’inizio del 2013 debuttano le versioni a trazione integrale 4MOTION. La tradizione di modelli a trazione integrale Volkswagen è iniziata nel 1986, anno in cui debuttò la prima Golf con quattro ruote motrici, e oggi il sistema di trazione integrale permanente della nuova Golf è tra i più moderni ed efficienti del genere: sfrutta infatti una frizione Haldex (multidisco a controllo elettronico) di quinta generazione. Il sistema pesa 1,4 kg in meno della versione precedente, non necessita di accumulatore di pressione e reagisce in modo estremamente rapido alle diverse condizioni di trazione.

Anche grazie alla nuova frizione Volkswagen è in grado di dichiarare una riduzione dei consumi fino al 15% rispetto al modello precedente. La nuova Golf 4MOTION è proposta in tre versioni di allestimento (Trendline, Comfortline, Highline) e due motorizzazioni Turbodiesel TDI. I 4 cilindri common rail erogano rispettivamente 105 e 150 cv di potenza, con consumi dichiarati di 4,5 e 4,7 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato.

C’è anche tanta tecnlogia di serie sulle nuove Golf 4MOTION, che sono dotate di sistema start/stop e di recupero dell’energia, al pari delle versioni a trazione anteriore.

L’equipaggiamento di serie comprende già nella versione Trendline dotazioni quali differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS per l’asse anteriore e posteriore, programma di controllo elettronico della stabilizzazione, frenata anti collisione multipla, sette airbag, luci diurne, climatizzatore, alzacristalli elettrici, indicatore multifunzione (computer di bordo) e display TFT con touchscreen.

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica