Il grande tenore Josè Carreras torna in Italia e apre la stagione autunnale con uno spettacolo-evento tra successi italiani, musical e classici. Appuntamento il 14 settembre, a Marostica (Vicenza) a ridosso della celebre «Partita a Scacchi», la sfida che si ripete da secoli per ricordare quella che si tenne, al posto del più tradizionale duello a fil di spada, per decidere chi avrebbe conquistato, se non il cuore, la mano della bella Lionora.
Insomma il Maestro Carreras si prepara, dopo un'estate ricca di successi, a una sorta di scacco matto per aprire la stagione autunnale nella straordinaria location di Piazza degli Scacchi che è in fase di allestimento (sono previsti anche maxischermi per favorire la visione da parte di tutti il pubblico) e diverrà uno scenografico teatro all'aperto.
Ad accompagnare il tenore una vera e propria bandiera del «Made in Italy», ossia l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, diretta dal Maestro spagnolo David Gimenez, che dopo i grandi successi riscontrati nelle esibizioni di Europa e Stati Uniti rientra nel nostro Paese per offrire un più che eccezionale accompagnamento all'evento.
Durante il concerto Carreras, assieme alla talentuosa soprano Gladys Rossi, guiderà il pubblico tra le arie che lo hanno reso celebre includendo anche successi dei più famosi musical internazionali, nonché un omaggio alla canzone italiana e, ovviamente, a quella spagnola: da «L'Arlesienne Suite» di Georges Bizet a «I Vespri Siciliani» di Giuseppe Verdi, dalla «Cavalleria Rusticana» di Pietro Mascagni a «Core 'ngrato» di Salvatore Cardillo, e molti altri brani senza tempo. Scacchi.
I biglietti per il concerto sono disponibili su www.boxol.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.