"Blues for Pino". Esce l'album con la rilettura dei suoi classici e gli strumenti originali

Osvaldo Di Dio con Raiz e Peppe Barra

"Blues for Pino". Esce l'album con la rilettura dei suoi classici e gli strumenti originali
00:00 00:00

Esce oggi 10 gennaio 2025 in versione cd e digitale «Blues For Pino», l'album ideato e prodotto da Osvaldo Di Dio, chitarrista, cantante e produttore napoletano. Un progetto che celebra l'arte e il genio di Pino Daniele, rileggendo in chiave contemporanea il suo blues inconfondibile, con una visione autentica e appassionata. Pubblicato da ODD Music e distribuito da Warner Music Italy, l'album riunisce musicisti storici della band di Pino e ospiti straordinari come Robben Ford, Peppe Barra, Raiz e Mario Insenga.

Osvaldo Di Dio ha costruito questo lavoro con un profondo legame artistico e personale: dall'uso della leggendaria Gibson semiacustica di Pino Daniele - suonata in I Got the Blues, contenuta nel nuovo album «Blues for Pino» - fino alla copertina del disco. In questo progetto, Osvaldo ha avuto il privilegio di suonare una chitarra speciale: la Gibson ES-175/CC utilizzata da Pino in «Nero a metà», «Vai mò» e «Bella 'mbriana».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica