Delfino senza vita alla deriva nelle acque di Torre del Greco

Sui resti del cetaceo c'erano lesioni e i primi segni della decomposizione. La carcassa è stata recuperata e messa a disposizione dei veterinari

Delfino senza vita alla deriva nelle acque di Torre del Greco

Emerge la carcassa di un delfino dalle acque del braccio di mare che costeggia Torre del Greco, in provincia di Napoli. I resti del cetaceo sono stati scoperti mentre erano spinti alla deriva sul litorale torrese da un cittadino del posto che ha subito avvertito gli uomini della Guardia Costiera del posto.

I fatti si sono verificati nella tarda mattinata di ieri nell’area di Corso Garibaldi, nel comune dell’hinterland vesuviano. Il delfino è stato recuperato dall’equipaggio della motovedetta Cp 549 che, subito dopo la segnalazione, s’era recata sul posto.

La carcassa è apparsa in stato di decomposizione ma, soprattutto, a un primo esame sono state riscontrate numerose lesioni sul corpo del povero delfino.

I resti del cetaceo sono stati subito recuperati e affidati ai sanitari del servizio veterinario dell’Asl Napoli 3 Sud e dell’Istituo Zooprofilattico del Mezzogiorno che si trova nella vicina città di Portici. Toccherà a loro, adesso, verificare quali siano state le cause che hanno portato alla morte il povero delfino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica