Il blitz dei carabinieri del Nas è scattato nell’ambito dei controlli che hanno come scopo quello di contrastare la commercializzazione illecita di prodotti alimentari destinati a ristoranti e ad altri locali privi dei requisiti igienico-sanitari.
I militari si sono recati presso un box di Frattamaggiore, nel Napoletano, originariamente destinato al ricovero di materiali inerti e di attrezzature in disuso, accertando che in tale area era stata arbitrariamente avviata un’attività di deposito e smistamento di prodotti alimentari, a base di latte, tra cui fiordilatte e provola affumicata, acquistati da terzi. La struttura è risultata essere priva dei requisiti minimi igienico-sanitari previsti dalla normativa europea.
I carabinieri, accompagnati dal personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno rilevato la mancanza di idoneità del luogo a conservare alimenti, ordinando l’immediata chiusura del
deposito e denunciando il titolare dell’attività. Recentemente, sempre nel Napoletano, è stato effettuato un maxi sequestro di alimenti mal conservati. 200 chili tra carne, verdura, prodotti caseari e ittici sono stati ritirati dal mercato anche per la mancanza di tracciabilità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.