Non si conoscono ancora le cause del terribile incidente di questa notte, nel corso del quale ha perso la vita una ragazza di 17 anni e sono rimaste ferite gravemente altre sette persone. Lo scontro tra due automobili è avvenuto in corso Salvatore D’Amato ad Arzano, nel Napoletano, un impatto terribile, ad alta velocità, che non ha dato scampo alla minorenne. La giovane è deceduta durante il trasporto in ospedale. Lo staff sanitario del 118 non è riuscito a rianimare la 17enne, a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente.
Gli altri ragazzi coinvolti nell’impatto frontale tra le vetture, una Mercedes classe A e una lancia Musa, sono stati ricoverati negli ospedali Cardarelli di Napoli, San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, San Giuliano di Giugliano e alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. C’è molta apprensione tra i familiari, dato che le condizioni di alcuni dei ragazzi, tra cui un minorenne, sono molto gravi. In via D'Amato ad Arzano sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casoria, che hanno effettuato i consueti rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco, invece, hanno impiegato molto tempo per estrarre i feriti dalle lamiere delle macchine.
Un altro scontro stradale è avvenuto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, all'altezza dello svincolo per Baronissi, in Irpinia. Il conducente del mezzo pesante, probabilmente per evitare un'automobile, ha sterzato bruscamente, finendo la sua corsa contro il guardrail: il Tir si è poi posizionato di traverso sulla carreggiata, occupandola quasi interamente; l'uomo è rimasto ferito, anche se le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. L'incidente ha provocato notevoli rallentamenti sul raccordo Salerno-Avellino, in direzione Sud.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Eboli per la gestione del traffico e per i rilievi del caso, al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, il conducente del camion ha perso il controllo per evitare un'automobile che lo ha superato all'improvviso; la motrice, a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso aderenza finendo col ruotare e quindi di traverso, trascinando anche il rimorchio.
Non risultano coinvolti altri veicoli; l'unico ferito è il conducente del camion, che è stato soccorso dai volontari dell'associazione "La Solidarietà" di Fisciano e trasportato per le prime cure e per gli accertamenti del caso al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove gli è stata diagnosticata la frattura di una spalla.
Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.