Si scambiavano effusioni intime a pochi metri dall’area giochi per bambini: sesso esplicito, in pieno giorno, nella villa comunale di Napoli, dove sono intervenuti i vigili urbani per sanzionare gli amanti focosi. 10mila euro di multa a testa per i due uomini, un napoletano e un residente in provincia, che si sono lasciati andare alla passione amorosa senza freni inibitori.
L’accusa per la coppia è di atti osceni in luogo pubblico, essendo stati sopresi nella villa comunale a consumare un rapporto sessuale in un punto non appartato e visibile perfino dai bambini impegnati a giocare nel parco adiacente alla panchina dove i due uomini si sono spogliati senza preoccuparsi di essere visti.
Alcuni passanti, increduli per quanto stava accadendo sotto i loro occhi, hanno allertato la polizia municipale, che è intervenuta bloccando i due uomini.
Per loro non è scattata la denuncia perché di recente il reato di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato, ma la sanzione che dovranno pagare è molto salata e ammonta a 20mila euro, con la diffida a non ripetere il gesto inconsulto. Alcuni mesi fa, a Trento, una coppia islamica fece sesso al parco, davanti ai bimbi, provocando l’indignazione dei residenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.