Nucleare, ispettori Aiea nel secondo sito in Iran: "Un processo intenso"

La delegazione iraniana a Ginevra ha concordato di volere "conformarsi in modo pieno" alle richieste della comunità internazionale. Gli ispettori avranno accesso all’impianto nucleare iraniano di Qom nelle prossime settimane. I negoziati rimprenderanno a fine ottobre

Nucleare, ispettori Aiea 
nel secondo sito in Iran: 
"Un processo intenso"

Ginevra - Gli ispettori dell’Agenzia per l’energia atomica Aiea avranno accesso all’impianto nucleare iraniano di Qom "nelle prossime settimane". L’alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza della Ue, Javier Solana, ha fatto sapere che la delegazione iraniana a Ginevra ha concordato di volere "conformarsi in modo pieno ed immediato" alle richieste della comunità internazionale.

La ripresa dei negoziati Riprenderanno prima della fine di ottobre i negoziati tra l’Iran e i rappresentanti dei paesi del 5+1.

Solana ha riferito che prima di allora ci sarà "un incontro preparatorio". "Vediamo cosa succede in questo mese", ha detto Solana, replicando a un giornalista che gli chiedeva fino a quando la comunità internazionale abbia intenzione di negoziare con Teheran.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica