«Offerta ridicola, Luis Fabiano non si muove»

È un’abitudine, una brutta abitudine. Qualche tempo fa erano stati i dirigenti del San Paolo a criticare le offerte del Milan per Hernanes, ieri è toccato al presidente del Siviglia Del Nido: «L’offerta per Luis Fabiano? Irrisoria». Peccato che adesso dal Brasile sono pronti ad offrire lo stesso Hernanes al Milan: «Per dieci milioni viene in Italia» riferisce un amico vicino al centrocampista.
E le visite mediche per il Manchester City di Adebayor (Arsenal) danno un’altra mano al Milan: gli inglesi hanno abbandonato la pista Luis Fabiano, lasciando i rossoneri come unici pretendenti. Il brasiliano è l’opzione preferita da Leonardo (che ieri ha conseguito il patentino di allenatore a Coverciano: «Ho avuto il tipico mal di pancia da esame, ma sono felice»).
Invece il centravanti dell’Inter rimane, fino a prova contraria, Zlatan Ibrahimovic. Oggi, alla presentazione delle nuove maglie, sfoggerà il nuovo 10, potrebbe parlare alla stampa e chissà se chiuderà il tormentone. Intanto ieri Samuel Eto’o era a Milano: forse in vacanza ma l’interesse delle due milanesi è noto. Comunque la notizia del giorno in casa Inter riguarda Maxwell: il terzino, in scadenza nel 2010, è stato ceduto al Barcellona. All’Inter 4,5 milioni (più 500 mila euro in caso di raggiungimento degli obiettivi), al giocatore contratto di 5 anni, a Mourinho la possibilità di lanciare in pianta stabile Santon.
La Juventus ha annunciato Felipe Melo: contratto di 5 anni, costo 25 milioni. Intanto è pronto il rinnovo per Alex Del Piero: sarà firmato nei prossimi giorni e legherà il capitano alla Juve fino al 2011. Ferme le grandi, si muovono Livorno e Genoa. Il club toscano può finalmente tornare ad abbracciare Cristiano Lucarelli: ieri in serata il giocatore ha incontrato il presidente Spinelli. Il giocatore arriverà in prestito gratuito: nell’affare anche il passaggio di Budel al Livorno.
Non è da meno il Genoa, il nome nuovo è Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche e diventerà rossoblu. Costo dell’operazione: 5 milioni.
Dal Boca invece probabilmente non arriverà Sebastian Battaglia, nome gradito a Gasperini, ma più vicino alla Lazio: la moglie del centrocampista preferirebbe Roma. Anche Julio Cruz è vicino alla capitale: la Lazio aspetta una risposta a giorni, e sarà positiva. Un nome nuovo per il presidente Lotito è quello di Alessandro Rosina del Torino, in rotta col presidente Cairo e con i tifosi granata.

Il cartellino costa 7 milioni e l’ingaggio 950mila euro, cifre che non piacciono a Lotito: Rosina potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso. Il Palermo, presentato Nicolas Bertolo, proverà in ritiro Gabriel Paletta (Boca Juniors) e in seguito deciderà se ingaggiarlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica