Come organizzare il viaggio perfetto grazie all'intelligenza artificiale

Un portale con tutti gli operatori dentro. E 8 milioni di mete nel mondo

Il prossimo viaggio potrebbe essere il più facile di tutti. Già oggi esistono diverse piattaforme che mettono in comparazione hotel, aerei, treni. Ma ognuna di loro si applica ad una sola categoria: la sfida insomma è riassumere tutto, e farlo in maniera sicura. È insomma l'idea di Manuel Mandelli, che nel settore aveva già colpito con Yalla Yalla, il portale che vendeva pacchetti tutto incluso. Come capita, nel web, si passa da un progetto ad un altro, ed ecco quindi Bluepillow, la piattaforma appunto che si propone di stravogere il mercato dei viaggi: «Abbiamo cominciato il nostro, quello di Bluepillow, solo da un anno. I risultati sono già sorprendenti: il mondo del turismo non sarà più lo stesso».

Tecnicamente stiamo parlando di un aggregatore, i l primo e unico veramente italiano che oggi concentra più di 8 milioni di accommodation nel mondo. Bluepillow consente ai proprietari di pubblicare direttamente il proprio annuncio senza intermediazione, dando la possibilità di affittare senza costi di commissione sia per lui che per l'ospite e mettendoli in contatto diretto, attraverso telefono-whatsapp- email in maniera rivoluzionaria e su scala mondiale.

Nell'epoca delle piattaforme innovative, il piano vincente è stato quello di mettersi d'accordo con le più grosse del mercato: Airbnb, Booking, Expedia, per citare le principale. Tutte insomma racchiuse in un'unico polo che ha sede a a Milano: il modello di Bluepillow si basa sulla profilazione degli utenti e su tecnologie proprietarie di machine learning e intelligenza artificiale; punta al massimo della precisione ed efficacia nel far incontrare i viaggiatori con i servizi più adatti alle loro esigenze. I grandi operatori internazionali investono sulla piattaforma per dare visibilità alle proprie offerte e allo stesso modo anche i singoli proprietari possono pubblicizzare i propri annunci con un piccolo investimento che prevede solo l'esborso di un micro-contributo per i contatti ricevuti. Su Bluepillow ogni alloggio appare solo se disponibile e se coerente con la ricerca fatta dall'utente, in termini di dimensioni,localizzazione, prezzo e servizi offerti.

Infine - altro fattore importante e innovativo - Bluepillow sta sviluppando un progetto internazionale basato sull'applicazione della tecnologia Blockchain al mondo della sharing economy nel settore e-travel. Cosicché nel prossimo futuro il turista fai-da-te non sarà più quello della famosa pubblicità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica