Da Palazzo Ducale a Boccadasse Genova è per chi ama gli scatti

Da Palazzo Ducale a Boccadasse Genova è per chi ama gli scatti

Se amate la fotografia, questo weekend Genova è la vostra meta: per imparare da un grande autore come si fa a usare la giusta sensibilità per registrare i fatti che ci circondano, passate da Palazzo Ducale dove oggi apre una mostra antologica dedicata a Mario Dondero dal titolo «Dalla parte dell'uomo». Di uno dei maggiori fotoreporter italiani sono esposti fino al 19 agosto lavori noti e inediti realizzati in cinquant'anni di viaggi, oltre a ritratti ad artisti e letterati, guerre e avvenimenti sociali e politici. Per qualche scatto d'effetto recatevi poi verso Boccadasse, angolo della Liguria che offre diversi spunti per valide inquadrature. Con un filtro polarizzatore enfatizzate le luci del tramonto.

Immagine: Iso 200; 1/160 f10 realizzata con Canon PowerShot G1X, compatta con sensore CMOS da 14MP con qualità e controllo da reflex. Processore Digic 5, Iso da 100 a 12.800, obiettivo da 28 a 112 mm, video Full HD, controlli manuali, varie modalità creative (769 euro).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica