Sabato di terrore per i titolari e i clienti di una farmacia del centro di Palermo. Un uomo ha fatto irruzione nel locale pistola in pugno e ha intimato subito ai presenti di consegnargli il denaro. Erano da poco trascorse le ore 18. L'uomo, pistola in pugno e ad altezza uomo, si è subito diretto verso il regisratore di cassa, aprendolo a arraffando tutte le banconote che erano presenti all'interno. Ma non contento, ha puntato l'arma verso un dipendente della farmacia obbligandolo a mettere tutte le monete all’interno di un sacchetto. Dopo si allontanava intimando ai presenti di non affacciarsi dall’esercizio e di non seguirlo.
Subito dopo sul posto sono arrivati gli agenti della polizia. Attraverso l'analisi dei fotogrammi delle immagini della rapina, catturate dal sistema di videosorveglianza della farmacia, gli agenti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno riconosciuto l’autore, anche in considerazione del suo attuale stato di sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per altri fatti analoghi. In pochi attimi alcuni equipaggi della polizia hanno circoscritto l’area di potenziale fuga del malvivente, effettuando una perlustrazione della zona ad ampio raggio. Sono così riusciti ad individuarlo nei pressi di casa sua, poco distante dal luogo di consumazione della rapina, con ancora addosso i pantaloncini, dagli inconfondibili colori rosso e blu, utilizzati per compiere il reato.
Nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto anche la maglietta indossata durante la rapina, nonché la pistola, che nel frattempo il malvivente aveva nascosto in un piccolo ripostiglio. Pochi giorni fa un altro uomo aveva rapinato, sempre pistola in pugno, una gelateria della periferia di Palermo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.