A Parma ecco i mille scatti che hanno fatto la storia d’Italia

A Parma ecco i mille scatti che hanno fatto la storia d’Italia

Per conoscere la nostra storia basta guardare le foto che hanno raccontato tappe e mutamenti della società, testimonianze di ogni epoca raccolte ora in una mostra a Palazzo del Governatore di Parma. Ne «I Mille scatti per una storia d’Italia», fino al 10 giugno si possono ammirare le immagini che illustrano i paesaggi, che documentano il lavori e le tradizioni, oltre agli avvenimenti che hanno segnato la nostra storia. Non mancano i ritratti più espressivi degli italiani del secolo scorso in un viaggio a tappe fino al 1861 che ripercorre la trama dell’Unità nazionale.

Parma è inoltre costellata di portici dove allenare le conoscenze sulla profondità di campo e sui tempi di esposizione. Immagine: Iso 400; 1/60 f11 realizzata con Leica V-Lux 30, compatta con sensore dal 14MP, bilanciamento del bianco automatico e manuale, Iso 100-1600, zoom 16x, stabilizzatore, video Full HD (585 euro)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica