Roma - Entro dieci giorni i "finiani" deferiti - Italo Bocchino, Carmelo Briguglio e Fabio Granata - riceveranno una lettera, poi a loro volta avranno 10 giorni per inviare la loro memoria difensiva. È quanto si spiega in una nota al termine della riunione dei probiviri del Pdl che si è tenuta oggi. "Dopo la sospensione feriale coincidente con la chiusura del parlamento - si legge nel comunicato - si è tenuta oggi la prima riunione istruttoria del Collegio nazionale dei probiviri del Pdl. I relatori hanno svolto il loro intervento per illustrare le varie posizioni".
Memoria difensiva "In relazione ai ricorsi nei confronti dei tre deputati del Pdl deferiti ai probiviri dal Comitato di coordinamento, si è deciso, riservato ogni altro provvedimento, nel rispetto e in ossequio al regolamento e alle norme di garanzia - si sottolinea - di procedere alle notifiche dei deferimenti, richiedendo, così come previsto, una memoria difensiva agli stessi. Il Collegio si è aggiornato al 21 ottobre p.v.".
Bocchino: ci interesa poco "Quando riceverò i documenti semmai commenterò, comunque questa vicenda ci interessa molto poco". Così il capogruppo di Fli alla Camera, Italo Bocchino, replica alla decisione dei probiviri del Pdl.
Briguglio: provo atarassia "Vorrei informare il vertice del Pdl - dice Carmelo Briguglio - che sono uno dei 45 parlamentari che si sono dimessi dal loro gruppo parlamentare e hanno aderito a un gruppo parlamentare diverso che si chiama Futuro e libertà per l’Italia. Il mio sentimento di questo momento è di leggera atarassia...".
Granata: mi fa sorridere "Il deferimento un po' mi fa sorridere, un po' mi lascia indifferente - commenta Fabio Granata -.
Faccio parte del gruppo parlamentare di Fli e dedico la mia energia e le mie idee a un grande progetto politico guidato da Gianfranco Fini, dove legalità ed etica pubblica rappresentano valori fondamentali e imprescindibili".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.