Pedrosa e Dovi occhio: Stoner studia da n° 1

Se la scommessa tanto affascinante quanto bella di Rossi e la Rossa non permette ancora di sbilanciarsi, chi sembra averla subito azzeccata è proprio l’ex campione del mondo della Ducati, Casey Stoner, approdato alla Honda. L’australiano ha dominato gli ultimi test in Qatar, facendo capire ai suoi due compagni di squadra, Pedrosa e Dovizioso (su Honda ufficiale, ma gestita dal team Gresini, c’è anche un Marco Simoncelli in formissima, occhio anche a lui, ndr) di sentirsi un predestinato alla leadership nel team.
La Motogp è profondamente coinvolta dal dramma del Giappone. A Motegi si sarebbe dovuta correre la terza gara del mondiale, invece i tragici eventi dell’11 marzo hanno convinto gli organizzatori a spostare il Gp al 2 ottobre. Si tratta di una scelta non definitiva, poiché la situazione in Giappone è ancora incerta. Anzi, le notizie parlano di ingenti danni anche sulla pista di Motegi (di proprietà della Honda). Non solo.

La Honda ha già fatto sapere di avere ricambi disponibili per le 6 moto impegnate nella Motogp fino alla seconda gara, quella di Jerez. Se la produzione non ricomincerà - tutte le Case nipponiche hanno fermato le macchine almeno fino al 20 marzo - ci saranno di certo problemi anche per le corse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica