Guenda Goria: "Ho rischiato di morire. Sono viva per miracolo"

La figlia di Maria Teresa Ruta racconta il dramma vissuto pochi mesi fa quando, a causa di una gravidanza extrauterina, ha rischiato di morire per un'emorragia interna

Guenda Goria: "Ho rischiato di morire. Sono viva per miracolo"

Guenda Goria è tornata a sorridere dopo mesi difficili. L'attrice è stata ospite del programma di Rai Uno "Oggi è un altro giorno" e ha raccontato l'incubo vissuto solo pochi mesi fa, quando ha rischiato di perdere la vita in seguito a un'emorragia interna: "Sono viva per miracolo".

La figlia di Amedeo Goria e Teresa Ruta ha rivelato che lei e il compagno, Mirko Gancitano, da tempo stavano cercando una gravidanza. Il desiderio di diventare genitori, però, non li aveva preparati a quello che è successo. "Non avevo sintomi e non avevo fatto un test di gravidanza", ha raccontato Guenda Goria a Serena Bortone, rivelando quando è iniziato il suo dramma: "Ero da sola in un bar di Milano a prendere un caffè. Mi sono guardata e ho visto che ero in un lago di sangue". L'attrice non si è fatta prendere dalla paura, ma davanti alla cassa ha avuto un malore: "Il cassiere mi dice che non ho una bella cera e in pochi istanti sono svenuta".

Quello che succede dopo lo ha raccontato Maria Teresa Ruta, anche lei ospite di Oggi è un altro giorno. "Mi hanno chiamata al cellulare, ero a Torino da mia madre e mi dicono che stavano portando Guenda in ospedale". Una volta in clinica, la figlia di Goria ha scoperto di avere una gravidanza extrauterina che le aveva provocato un'emorragia. "Mi hanno fatto le analisi del sangue e sono risultata incinta ma dall'ecografia nell'utero non risultava niente ma l'embrione stava crescendo in una tuba. Ero sconvolta".

In accordo con lo staff medico Guenda Goria ha deciso di sottoporsi a una terapia abortiva per evitare di doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Sei mesi prima, infatti, la giovane era già stata operata alle ovaie a causa dell'endometriosi, patologia della quale soffre da anni, e un ulteriore intervento sarebbe stato fatale per una futura gravidanza. La via della cura, però, ha avuto un esito inatteso e nuovamente drammatico: "Dopo tre giorni avevo la febbre e vomitavo. Mi hanno portato di nuovo d'urgenza in ospedale. Ho salutato Mirko e ho avuto la netta sensazione che me ne stavo andando. Mi era scoppiata una tuba e ho avuto un'emorragia interna grave".

L'attrice è stata operata d'urgenza e oggi può raccontare i terribili momenti vissuti. "Ci sono volute settimane per riprendermi", ha concluso la figlia di Maria Teresa Ruta, che non accantona il desiderio di diventare madre sognando un'adozione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica