"In liquidazione la sua società". Nuova grana per Francesco Totti

L'ex capitano della Roma si è visto costretto a chiudere una società di consulenza per assenza di contratti

"In liquidazione la sua società". Nuova grana per Francesco Totti

Prima i gossip e il divorzio finito in tribunale, poi i guai con l'antiriciclaggio e le indagini sulla passione per le scommesse; ora la chiusura di una delle sue società. Non c'è pace per Francesco Totti, che continua a finire sulle prime pagine dei giornali per vicende poco felici che lo riguardano. Sono lontani i tempi in cui il Pupone conquistava le prime pagine per i gol, i record e i successi. Oggi quando si parla di lui è quasi sempre per qualche grattacapo e l'ultimo riguarda il fallimento di un progetto professionale, che aveva visto la luce nel 2022.

Lo scorso gennaio, prima che la bufera mediatica si scatenasse su di lui e sulla sua famiglia per il gossip sulla relazione con la 34enne romana Noemi Bocchi, l'ex capitano della Roma aveva aperto una società di consulenza - la Coach consulting srl - per assistere gli allenatori sportivi nei rapporti con le società di calcio, curando anche la loro immagine sui mezzi di comunicazione. Nel progetto Totti aveva coinvolto anche l'amico e procuratore Pietro Chiodi, ma un anno dopo la società ha già chiuso i battenti. "Non sono riusciti ad avere la procura nemmeno da un allenatore di serie minori", riferisce il sito Open, parlando della messa in liquidazione della Srl di Totti e Chiodi. Una scelta "volontaria" fatta dai due soci proprio a causa dell'inattività e che, in un anno, non li ha visti guadagnare neppure un euro.

La messa in liquidazione

"Con un costo finale di chiusura di 2.115,62 euro assorbito dal capitale sociale versato (7.500 euro), e con una liquidità sui conti correnti di 18.852,55 euro che sommata al credito Iva di 131,64 euro verrà diviso fra i soci in parti uguali", riferisce ancora il portale, che ha riportato nero su bianco la fine di un altro capitolo nella storia professionale di Francesco Totti. Navigano invece in buone acque le altre società che l'ex capitano giallorosso ha messo in piedi negli ultimi anni, dopo avere detto addio al calcio giocato.

L'attività imprenditoriale legata alla gestione dei campi da padel in giro per Roma - la Tz service srl - sembra fruttare parecchio a Totti e al socio Alessandro Zaffarani, come la Ct10 management, che racchiude una serie di società minori che si occupano di scouting e gestione di nuovi talenti e rispettivi cartellini come procuratore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica