Dopo la partecipazione al reality Pechino Express, Giorgia Soleri torna a fare parlare di sé con il suo ultimo post Instagram. La fidanzata del leader dei Maneskin, Damiano David, ha raccontato le sue ultime vicissitudini sui social network, ma la risposta dei follower non è stata così empatica come l'attivista si aspettava. Anzi. La polemica è ben presto divampata sul web e non sono mancate le critiche da parte di chi si è sentito toccato dalla superficialità delle sue parole.
Il post di Giorgia Soleri
L'influencer ha affidato alla sua pagina Instagram il racconto della disavventura, che l'ha vista protagonista negli scorsi giorni. "La faccia di una persona che oggi ha comprato due biglietti aerei non rimborsabili scambiando l'aeroporto di andata con quello di arrivo e viceversa", ha scritto su Instagram Giorgia Soleri, aggiungendo di essere riuscita a combinare un doppio pasticcio: "E poi è riuscita a prenotare una cena in un ristorante omonimo a 650km di distanza". Poi, come spesso succede in questi casi, ha rivolto la domanda di rito ai suoi follower: "Voi tutto bene?". Ma il dialogo con i seguaci ha ben presto preso una piega diversa da quella sperata.
La polemica social
Se da una parte sono piovuti consigli su come rimediare all'acquisto sbagliato, dall'altra i cittadini colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna hanno puntato l'attenzione sull'attualità. "In un paese che sprofonda tra fango e inflazione, prenotare cena al ristorante è un atto politico", l'ha punzecchiata un utente, facendo riferimento a uno degli ultimi post social della Soleri, nel quale l'attivista parlava di vacanze come atto politico. Poi sono arrivati i commenti seccati di chi, come migliaia di cittadini alluvionati, ha ben altri problemi di un banale errore di acquisto: "Se vuoi ti faccio vedere la mia faccia dopo avere spalato fango, lavato e fatto il mondo per la mia terra...vuoi???", "Abito a Cesena…penso basti", "Sì, a spalare fango qua tutto bene, grazie".
La rabbia degli alluvionati è proseguita sotto al post con altri commenti: "Ah beh se questi sono i problemi, pensa a noi in Emilia Romagna sott'acqua". Ma il coro di proteste non sembra avere toccato Giorgia Soleri, che non ha replicato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.