"Non sa cantare", "Io almeno lavoro". Volano stracci tra Tony Effe e Valerio Scanu. E Striscia interviene

Da giorni è in atto un botta e risposta a distanza tra l'ex talento di Amici e il rapper romano. Il motivo? L'uso dell'autotune e le doti canore di Tony Effe

"Non sa cantare", "Io almeno lavoro". Volano stracci tra Tony Effe e Valerio Scanu. E Striscia interviene
00:00 00:00

A un mese di distanza dalla serata finale si continua a parlare del festival di Sanremo e dei suoi protagonisti. Da giorni è in atto un botta e risposta a distanza tra Valerio Scanu, vincitore della kermesse canora nel 2010, e il rapper Tony Effe, fresco di partecipazione a Sanremo 2025. Il motivo? L'uso dell'autotune e le doti canore. L'ex talento di Amici ha duramente criticato il rapper romano che, per questo, si è visto recapitare un tapiro d'Oro da Striscia la notizia e il botta e riposta tra i due artisti è stato inevitabile.

Le critiche di Scanu

A dare il via alla bagarre è stato Valerio Scanu. Il cantante sardo, che di recente ha partecipato all'ultima edizione di "Ora o mai più", lo show musicale condotto da Marco Liorni, è stato ospite della trasmissione radiofonica condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini "Maschio Selvaggio" e ha dispensato giudizi e critiche sulla scena musicale attuale. "C'è chi va a Sanremo e non sa cantare. Secondo me il più emblematico – ma lo sa anche lui, non stiamo scoprendo la musica -, è Tony Effe", ha dichiarato l'artista, che poi ha aggiunto: "Tony Effe non è intonato per niente, io dico che non sa cantare ma credo che lo sappia anche lui. 'Damme na' mano', neanche la forza di uno strumento come l'autotune è riuscito a intonarla. Ma questo lo dico con il massimo della simpatia". A mettere zizzania tra i due ci ha pensato Striscia la notizia.

La replica di Tony Effe

Valerio Staffelli ha raggiunto Tony Effe a Roma e gli ha consegnato il tapiro d'Oro, chiedendo al rapper di replicare al collega e il romano non si è fatto pregare: "Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio… Sono passati quindici anni da quando ha vinto Sanremo, cerchiamo di evolverci!". A proposito della sua partecipazione al Festival, Effe ha poi aggiunto senza troppi complimenti: "Di base mi sono divertito a parte la stampa e quelli che cag... o il ca... o, tipo sto Valerio Scanu". A questo punto per Scanu è stato impossibile non replicare.

L'ultima mossa di Scanu

Intervistato da Monica Setta nel format "Generazione Z" l'ex talento di Amici ha provato a replicare a tono al rapper: "Tony Effe dice che, a differenza mia, lavora tutti i giorni. Se lavorare ogni giorno significa usare l'autotune e mettere due foto sui social, allora ha ragione, io non lavoro.

E comunque io Sanremo l'ho vinto anche se 15 anni fa e lui ancora no". Una risposta al vetriolo alla quale Tony Effe potrebbe rispondere sui social network, magari con un brano innescando un nuovo dissing dopo quello con Fedez avvenuto mesi fa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica