"Ora parlo io", Ilary Blasi racconta tutta la verità nel docufilm di Netflix

Esce il 24 novembre in esclusiva su Netflix il docufilm "Unica", dove Ilary Blasi racconta tutta la sua verità. Una "bomba" mediatica che promette scintille

"Ora parlo io", Ilary Blasi racconta tutta la verità nel docufilm di Netflix
00:00 00:00

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, proprio come quella della separazione via Ansa, anche se lì qualche avvisaglia c'era stata, a dimostrazione che il "colpo di scena" paga sempre tanto. Dal momento in cui Francesco Totti e Ilary Blasi si sono detti addio, tutti hanno provato a farli parlare per scoprire come erano andate veramente le cose, ma mentre Francesco aveva "ceduto" quasi subito in un'intervista al Corriere della Sera, Ilary era rimasta a bocca chiusa anche di fronte di esclusive pagate a peso d'oro.

Sorriso e ironia erano state le uniche risposte agli attacchi, alle provocazioni, le verità e le tante bugie scritte, cavalcando forse il motto che la vendetta è un piatto che va servito freddo. Ed ora, a "bocce ferme", è arrivato il momento di "metterla a tavola" facendolo in un modo che nessuno avrebbe immaginato, un docufilm su Netflix.

L'annuncio a sorpresa

Durante la diretta del Grande Fratello, in uno dei blocchi pubblicitari è andato in onda il teaser con l'annuncio dell'uscita del docufilm dal titolo Unica, dove Ilary promette "tutta la verità", ovviamente la sua, davanti alle telecamere della piattaforma streaming. Tanto è bastato per mandare in tilt social e testate giornalistiche, che hanno subito ribattuto la notizia raccontando i pochi particolari rivelati fino al momento di un progetto tenuto nel più stretto riserbo, a dimostrazione che se le cose non si vogliono far sapere è possibile.

In una Roma assolata, il docufilm è stato girato presumibilmente la scorsa estate, con una vista da togliere il fiato sul cupolone di San Pietro, la Blasi racconta "A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato", aggiungendo: "Voglio raccontarvi la mia storia, raccontarvi un po' di me e di cose che non sapete", spiega guardando dritta nella telecamera.

"Unica"... Che avrà voluto dire?

Già dal titolo si sottolinea quell'ironia che ad Ilary non è mai mancata anche nei momenti particolarmente bui della vita come potrebbe essere appunto un divorzio. Basta ricordare il siparietto davanti alla vetrina dei Rolex (per gli orologi di valore che non sarebbero stati restituiti all'ex campione della Roma) o la visita oculistica in cui chiedeva alla sorella: "spierò anche meglio?", lanciando una frecciatina all'attuale compagna di Totti, Noemi Bocchi.

"Unica" si riferisce a "6 Unica", la maglia mostrata da Francesco Totti dopo un gol contro la Lazio. Prima di quel gesto plateale il capitano della Roma e l’allora Letterina di Passaparola si frequentavano soltanto da amici. Da quella domenica iniziò ufficialmente una delle storie d’amore più seguite dalle riviste di gossip che ha portato a 3 figli e ad una fama che, non solo a Roma, ha raggiunto nel bene e nel male livelli altissimi. La stessa t-shirt fu poi mostrata nel 2017, per l’addio al calcio di Totti.

Di cosa parlerà il docufilm

Nelle poche informazione trapelate emerge che si racconterà della vita della Blasi e di tutto quello "detto troppo, o troppo poco" che nessuno conosce. Ma è indubbio che quello che tutti si aspettano è il racconto di come sia finito uno dei matrimoni che ha fatto più parlare negli ultimi 20 anni, tenendo banco per mesi, ed ancora oggi, su quotidiani e siti web sia in Italia che all'estero.

"A volte si è detto troppo… a volte si è detto poco… a volte si è detto sbagliato… Voglio raccontarvi la mia storia… Per raccontarvi un po’ di me e di tante cose che non sapete. Io difficilmente mi emoziono o sono agitata. Non sono per niente ansiosa. Però qui si parla di me.

Di questa storia ne sono state dette tante, ma veramente tante”. Questa la promessa che conoscendola verrà assolutamente mantenuta.

Il docufilm Unica verrà trasmesso su Netflix in esclusiva il 24 novembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica