Bianca Balti ha vissuto attimi di terrore in seguito alla segnalazione di un uomo, che si aggirava armato vicino alla scuola della figlia. La modella è apparsa in lacrime sui social network e ha raccontato un episodio che, negli States, sembra essere all'ordine del giorno. "Ho ricevuto un messaggio dalla scuola che c'era una specie di allerta e hanno messo tutti i bambini chiusi in una classe perché c'era la polizia fuori e il mio cuore è esploso di paura. Questo è il lato brutto di vivere qui", ha detto in lacrime la Balti, condividendo un video nelle storie del suo profilo Instagram.
Il racconto choc
Bianca Balti si è ripresa con il telefonino mentre rientrava a casa dopo avere accompagnato la figlia a scuola. La bambina, 7 anni, frequenta un istituto scolastico di Los Angeles e poco dopo l'inizio delle lezioni è scattato l'allarme di sicurezza. La modella ha raccontato che i bambini sono stati rinchiusi nelle loro classi e poi si è sfogata tra singhiozzi e lacrime: "Per fortuna non è successo niente, ma l'idea che mia figlia di 7 anni suona l'allarme a scuola e devono chiudersi a chiave in una classe perché qualcuno può fargli del male è folle". Poche ore dopo, quando la bambina è rientrata a casa, la Balti ha spiegato quanto successo: "C'era qualcuno con una pistola nel quartiere e allora si sono chiusi in classe. La mia paura era pensarla in classe terrorizzata e senza la sua mamma".
Los Angeles, tra lusso e criminalità
Lo scorso anno era stata Elisabetta Canalis a raccontare di episodi simili avvenuti nel suo quartiere sempre a Los Angeles. L'ex velina aveva parlato del degrado, che stava dilagando in città e aveva rivelato che ormai tutti i residenti di LA seguivano cosa succedeva in tempo reale per le vie della città grazie a un'applicazione per smartphone, che segnalava furti, rapine e aggressioni.
Una situazione al limite che, però, in America sembra essere all'ordine del giorno e che oggi è stata denunciata anche da Bianca Balti. La modella, che poche settimane fa si è sottoposta a un intervento di mastectomia per azzerare il rischio di sviluppare tumori al seno, si è detta molto preoccupata dalla situazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.