La stretta sull'Area B e C di Milano, che da oggi prevede nuove norme anti-traffico - estese sette giorni su sette - e l'aumento del ticket, ha fatto infuriare i cittadini milanesi. L'introduzione di nuovi divieti e limitazioni nell'Area B ma soprattutto il rincaro dei pedaggi dell'area C sta creando disagi e alimentando polemiche di cui Milano proprio non aveva bisogno. Su giornali e tv locali la rabbia dei cittadini si è già fatta sentire e sul web ci ha pensato Maddalena Corvaglia a dare voce ai tanti milanesi arrabbiati.
L'ex velina di Striscia la notizia, che da anni vive a Milano, ha commentato le nuove regole introdotte dal comune di Milano e per farlo ha condiviso nelle storie del suo profilo Instagram le opinioni degli automobilisti che, da oggi, si sono trovati alle prese con nuovi divieti, restrizioni e tanti, tantissimi disagi. Nei filmati pubblicati sul suo canale Instagram e ripresi da un servizio di un'emittente locale, alcuni cittadini criticano le decisioni prese dall'amministrazione Sala sulla viabilità delle Area B e soprattutto in quella C.
La rabbia dei milanesi, le parole della Corvaglia
Quest'ultima, infatti, è l'Area (sulla Cerchia dei Bastioni di Milano) dove sono state introdotte le nuove regole che penalizzano maggiormente i cittadini e gli automezzi da lavoro, in particolare con l'estensione dei limiti di circolazione per i veicoli per il trasporto merci Euro 2 benzina e i diesel sotto la categoria Euro 6, oltre al rincaro del pedaggio per le auto che, dal 30 ottobre passerà da 5 euro a 7,50 euro anche per i residenti all'interno dell'area, che pagheranno 3 euro. Un nuovo scenario per la mobilità milanese con cambiamenti e aumenti, che Maddalena Corvaglia ha definito un'assurdità: "Un'altra follia contro i cittadini". Già, perché a pagare alla fine sono sempre i cittadini e l'ex velina ha posto l'attenzione sull'intera area milanese soggetta alle nuove regole: "Fosse solo l'area C e il problema...e l'area B??".
Così la Corvaglia ha condiviso le opinioni dei milanesi costretti a subire divieti e a pagare l'aumento del ticket non avendo alternative per le quali optare.
"Una schifezza", ha dichiarato un uomo nel video pubblicato dalla showgirl: "Si rincorrono soluzioni che creano solo disagio ai cittadini, chiedendo più soldi a noi". Così Maddalena si è sfogata. "Quanto sarà disposta a sopportare ancora la gente?", ha concluso, descrivendo a pieno una situazione al limite.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.