Trend di mercato, analisi, dibatti e politica del turismo animano l’edizione 2017 della Bit, la Borsa internazionale del turismo che si tiene a fieramilanocity e a MiCo da domenica 2 a martedì 4 aprile prossimi. Molti gli eventi selezionati e organizzato direttamente, dedicati a focus specifici di particolare rilievo. Ecco gli incontri da non perdere.
Domenica 2 aprile
Destination marketing: come costruire una community di ambassador in un territorio: ne parleranno gli esperti Antonio Ficai, Francesco Montefusco, Ilaria Barbotti (Sala Amber 1 alle ore 10).
Promozione di una destinazione: quando on e off-line si incontrano e come trasformare una competizione in collaborazione, con Nicholas Montemaggi director of marketing & project management di I-ambassador (Sala Amber 6 dalle 14 alle 15.30)
Lunedì 3 aprile
Presentazione del Piano Strategico del Turismo a cura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: un importantissimo strumento di policy che ha l’obbiettivo far compiere un definitivo cambio di passo per il rilancio del turismo italiano (Sala Brown alle ore 11).
Martedì 4 aprile
Nuovi trend del turismo luxury: incontro con la professoressa Magda Antonioli, direttore del Master in Economia del turismo di Sda Bocconi, Barbara Rohner, direttore Magna Pars Suites Milano e Attilio Marro, direttore Bulgari Hotel (Sala Brown 2 alle ore 12).
Turismo religioso: un segmento di grande crescita che proprio la Bit in altre edizioni per prima ha portato alla ribalta. Al centro del dibattito la comunicazione e la promozione.
Partecipano Roberto Nelli, direttore del Lamci e docente di Comunicazione e identità d’azienda e di Economia e tecnica della comunicazione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, Marco Lombardi, Martha Friel. don Lucio Ciardo, don Gionatan De Marco, Stefano Mazza, Stefano Vismara (Sala Brown 2 alle ore 14).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.