Primo giorno di scuola per la professoressa Agnese Landini. La moglie del premier Matteo Renzi, che insegna di Lettere e Latino in un istituto superiore di Pontassieve (Firenze), snobba l'assemblea organizzata dal sindacato contro la #buonascuola del marito. "Ognuno fa le sue scelte", si è limitata a dire tirando dritto in classe.
Agnese Renzi insegna all’istituto statale superiore Ernesto Balducci, che raggruppa due licei e due istituti tecnici e che si trova a pochi chilometri di distanza dall’abitazione della famiglia Renzi. La moglie del premier è una professoressa precaria e per quest’anno ha chiesto il part time.
La cattedra le è stata affidata la scorsa settimana, durante le assegnazioni degli insegnamenti annuali ai professori precari della provincia: quella del Balducci era fra quelle rimaste "vacanti" quando è arrivato il turno di Agnese Renzi. "Sono contenta di andare a scuola", ha detto ai giornalisti prima di varcare il cancello dell’istituto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.