
"Aiutiamoli a casa loro". La frase di Renzi e la svolta del segretario dem sull'emergenza immigrazione spacca il Pd. E così il primo a picconare la nuova linea del leader è il ministro della Giustizia, Andrea Orlando: "Non ci possiamo tirare indietro rispetto al dovere di salvare le persone in mare - ha detto -, ma contemporaneamente dobbiamo chiedere all'Europa di ripartire questo sforzo". Orlando ha aggiunto: "Aiutarli a casa loro non è proprio uno slogan della sinistra. Aiutarli a casa loro è anche giusto nel senso che bisogna sviluppare dei progetti di cooperazione, ma nel frattempo il flusso di arrivo di migranti continuerà e questo va gestito congiuntamente con l'unione Europea". E critiche su Renzi arrivano anche dal sindaco di Milano, Beppe Sala: "Non credo che questo problema si possa risolvere con un post se no diamo la possibilità ai nostri avversari di strumentalizzare. Puo' darsi dunque che quell'affermazione avesse una logica ma messa in questo modo diventa disorientante. Prima di cambiare rotta, dunque, ragioniamoci". Poi ha aggiunto: "Non credo che si debbano avere tabù su questi temi, purché se ne discuta" e si è detto "un po' sorpreso" riguardo a questa dichiarazione dell'ex premier.
"Non so se questa sia la soluzione ma parliamone" ha invitato, ricordando che la città di "Milano è in sofferenza da tanto tempo", "tuttavia non vogliamo cambiare rotta" ha affermato. La "questione fondamentale", secondo il primo cittadino milanese e' "trovare le formule per farli lavorare"
Adesso mi aspetto qualche dichiarazione da parte dei sostenitori del PD che cerchi di difendere l'indifendibile...
accaniti,li abbiamo in casa.
Il Berlusca ormai è fuori gioco, vedrai la legnata extra che gli darà la corte europea di Strasburgo nonostante Tajani, a meno che i sondaggi in Germania dicano che è meglio fare altro dopo quello che è successo ad Amburgo e quindi c'è speranza se perde il pd, ma deve perdere di brutto se no anche se perde dice che ha vinto.
Comunque work in progress in tutta Europa e nel mondo (vogliamo metterci pure Putin e Trump che fa fine?)
Vedremo......
Appena hanno visto che perdono voti come un secchio bucato, eccoli subito a dire "aiutiamoli a casa loro" (dopo averne fatti entrare un milione). Spero che molti elettori non si lascino abbindolare. Chi mente, cambia casacca e tradisce piu' di una volta lo fara' sempre.
BUFFONE INCAPACE FALLITO, TOGLITI DI MEZZO!
Ha capito che sul nodo immigrazione perderà sucuramente le elezioni il prossimo anno e ora cerca disperatamente di tornare indietro. troppo tardi, ne abbiamo piene le tasche di questi pseudo fighetti di sinistra con la puzza sotto il naso, ora non servite più a nulla, il lavoro sporco ai danni dei lavoratori e della classe media lo avete portato a termine (con la complicità della Cgil) , ora levatevi dalle p....