"Autobus pagati dai Comuni". La sinistra mette il cappello sulla sfilata pacifinta

Alcune amministrazioni targate Pd o M5s si accollano le spese per partecipare alla manifestazione di Roma per la fine del conflitto in Ucraina

"Autobus pagati dai Comuni". La sinistra mette il cappello sulla sfilata pacifinta

È tutto pronto per la manifestazione per la pace in programma sabato a Roma. Un'iniziativa per ribadire la solidarietà al popolo ucraino, vittima della terribile aggressione della Russia. Una bella occasione per la politica, secondo la sinistra. Sia Partito Democratico che Movimento 5 Stelle, infatti, stanno provando a mettere il cappello sulla mobilitazione. E spunta l'arma segreta: gli autobus gratis.

Il blitz della sinistra

La manifestazione capitolina targata "Europe for peace" si propone di far cessare il fuoco e vedrà protagoniste anche forze politiche totalmente contrarie all'invio di armi a Kiev. Solidarietà sì, ma mezzi per difendersi no. È il caso del Movimento 5 Stelle, con "Giuseppi" pronto a tutto pur di intestarsi l'iniziativa di sabato, nonostante le palesi contraddizioni del suo pensiero.

A dir poco pomposo il messaggio del Pd per annunciare l'adesione alla manifestazione."Il mondo é in pericolo e la minaccia atomica incombe. La terribile guerra innescata da Putin sta portando il nostro Pianeta sull’orlo dell’abisso", le parole di Furfaro. Attenzione, però, i dem a parole non hanno intenzione di sfoderare le loro bandiere.

I Comuni si accollano le spese

Come confermato da Libero diversi Comuni guidati dalla sinistra parteciperanno alle spese per la manifestazione. Uno dei casi emblematici è quello di Padova, dove l'amministrazione Giordani ha messo a disposizione pullman per la Capitale. Qualche dubbio resta sul pranzo al sacco, forse verrà chiarito entro sabato. Un altro comune che offre lo spostamento a Roma per partecipare alla manifestazione è quello di Palagiano, in provincia di Taranto.

Per la precisione, l'amministrazione offre il trasporto "dal comune di Palagiano a Roma e viceversa per un numero massimo di 50 persone". Grande spirito di iniziativa, ma con i soldi di tutti noi. Vale tutto pur di mettere il cappello su un'iniziativa per la pace.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica