Dopo il botta e risposta tra Matteo Renzi e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a mettere il dito nella piaga ci pensa Elena Bonetti. Il ministro delle Pari opportunità ha spiegato: "Io sono serena e anche molto. Ho chiaro qual è il programma del governo e l'impegno che mi sono presa nel gioco di squadra".
La renziana è poi intervenuta anche sulla questione del possibile aumento dell'Iva: "Significherebbe aggravare i carichi economici delle famiglie. Questo governo nasce per evitare lo sfacelo ai danni delle famiglie italiane. Non aumentare l'Iva significa non caricare ulteriormente le famiglie, perché incide sui consumi e sui costi dei nuclei più disagiati".
Family Act
Uno degli impegni del governo sarà quello di dedicarsi al Family Act: "La famiglia è per eccellenza il luogo della diversità, che si mette insieme e che si apre alla vita. Non è la chiusura intima". La Bonetti ha detto che se dovesse usare uno slogan direbbe: "Porte aperte alle famiglie più che porti chiusi nel paese".
Il ministro infine, parlando con i giornalisti a Terrasini a margine della scuola di formazione politica "Futura" di Davide Faraone, ha svelato che si sta lavorando per inserire nella manovra "l'aumento del
congedo paternità portandolo ad almeno dieci giorni, ma anche bonus nascita e un assegno unico come contributo economico alle famiglie per ciascun figlio dalla nascita all'età adulta".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.