Brexit, la Barracciu: "Anche questo era il Popolo". E pubblica foto di Mussolini

L'ex sottosegretario contro chi ha votato per la Brexit: "Anche questo era il Popolo". E pubblica foto di Mussolini. Scoppia la polemica

Brexit, la Barracciu: "Anche questo era il Popolo". E pubblica foto di Mussolini

Dopo il renziano Giorgio Gori, ci casca anche Francesca Barracciu. Tutti a dare lezioni sulla Brexit. "Anche questo era 'il popolo'. Ricordate?", ha twittato l'ex sottosegretario alla Cultura e al Turismo del governo Renzi parangonando gli italiani in piazza ad acclamare Benito Mussolini agli inglesi che hanno votato per l'addio all'Unione europea. Un paragone che ha acceso una polemica infinita su Twitter

Su Twitter la Barracciu ha pubblicato una foto del popolo italiano che acclama il Duce mentre parla dal balcone di Piazza Venezia. "Anche questo era 'il popolo'. Ricordate?", ha poi commentato sottintendendo che lasciare il popolo libero di fare le proprie scelte possa portare a conseguenze negative per il popolo stesso. Come già con Gori, che ha proposto di non far più votare gli ignoranti, il tweet dell'ex sottogretario ha scatenato polemiche a non finire. "Quando 'il popolo' vi ha dato il 40.8% alle europee vi andava bene però, vero? Idioti", ha commentato un utente. E un altro: "io vorrei rifare le elezioni del 2006 in cui il Pd 'vinse' per pochi stramaledetti voti. Forse ora staremmo meglio". E ancora: "Già i popoli che reclamano la loro libertà non vi sono mai piaciuti: Budapest '56, Praga '68, etc...".

"Il popolo è buono solo quando vota voi ? Questi sono post di una stupidità sublime...". E poi: "Ma siete seri? Ma davvero volete andare avanti con sta cosa che il voto del popolo è inutile e anche un po' offensivo? Vergogna".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica