Calderoli a Papa Francesco: "Si faccia il Giubileo a Milano"

Il leghista contro Marino: "È subito andato a battere cassa". E accusa: "Altro che Giubileo, sembra più un meretricio"

Calderoli a Papa Francesco: "Si faccia il Giubileo a Milano"

"Papa Bergoglio ha indetto un Giubileo straordinario. Evviva c'è un grande bisogno di perdono". Roberto Calderoli saluta con soddisfazione l'annuncio di papa Francesco e gli chiedo che il Giubileo sia fatto a Milano, "magari sfruttando le strutture dell'Expo", o "in una qualunque altra città che non chieda soldi perché diversamente ci troveremmo di fronte non a un Giubileo, ma a un meretricio o peggio a simonia".

Il vice presidente del Senato non ce l'ha con il Vaticano, ma con il sindaco di Roma Ignazio Marino che, appena papa Francesco ha indetto il Giubile straordinario, è andato come sempre a battere cassa dal governo. "Che vergogna - continua l’esponente della Lega Nord - non gli bastano i soldi che porteranno decine di milioni di pellegrini e quelli che ogni anno lo Stato gli dà facendoli pagare ai cittadini di tutto il resto del paese?".

Calderoli accusa Marino di puntare sempre a portare a casa "i soldi dei contribuenti e soprattutto quelli dei padani". Per evitare tutto questo, invita Bergoglio a non fare più il Giubileo a Roma ma a Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica