Per chi ha tre dosi il pass non scade. Viaggi senza test e regole più facili

Verso la semplificazione delle misure anti Covid. Il ministro Gelmini apre: "Trovo giusto parlarne"- Allo studio anche nuove procedure per le scuole. Altri sei Paesi inclusi nei corridoi turistici

Per chi ha tre dosi il pass non scade. Viaggi senza test e regole più facili

Una decisione non è stata ancora presa. Non ora, in piena corsa al Colle. Ma il prolungamento della durata del green pass sarà la prima questione che il governo dovrà affrontare non appena sarà eletto il presidente della Repubblica. L'esito appare scontato, dal momento che le certificazioni di chi ha fatto il booster a metà settembre cominceranno a scadere a marzo, se non si mette mano alle regole attuali, che dal 1° febbraio riducono la validità del pass a 6 mesi. Anche in contrasto con le norme degli altri Paesi europei dove vale 9. L'orientamento è quello di estenderlo senza limiti a chi ha completato il ciclo vaccinale, in attesa che l'Ema e l'Aifa si pronuncino sulla quarta dose. Una decisione che potrebbe non arrivare a breve, visto che si va verso la bella stagione quando si riduce la circolazione virale. E comunque prima si dovranno pronunciare gli scienziati.

Dal 1° febbraio scatterà inoltre l'ulteriore stretta che estende l'uso del green pass ad una serie di attività finora escluse dall'obbligo, come i negozi (tranne quelli che vengono beni essenziali), gli uffici pubblici, le banche, le Poste. Entro la stessa data gli over 50 dovranno aver completato il ciclo vaccinale primario, in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo per la categoria il 15 febbraio. La questione del certificato senza limiti temporali potrebbe essere discussa insieme a quella dell'alleggerimento delle regole sollecitato dalle Regioni in un documento consegnato al ministro Roberto Speranza. Sono argomenti su cui si sta lavorando a Palazzo Chigi. Anche ieri si sono svolte riunioni tecniche tra gli esperti del ministero e delle Regioni, nonostante le elezioni per il Quirinale rendano difficile ipotizzare una data per il prossimo Consiglio dei ministri. Per i governatori è tempo di semplificare le procedure anti-Covid. Il ministro per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini ne ha parlato con il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ed è d'accordo: «Dopo due anni di pandemia è corretto parlarne». Da tempo i governatori spingono affinché venga superato il sistema dei colori ed è probabile che verranno mantenute solo le zone rosse. Insistono inoltre affinché negli ospedali si distingua tra ricoverati «per» e «con» Covid. Ma è soprattutto il tema delle quarantene nelle scuole a stargli a cuore. Vorrebbero che fossero accorciate se non eliminate per gli asintomatici vaccinati con tre dosi. Una richiesta che difficilmente verrà accolta. «La pandemia sanitaria non può e non deve diventare anche una pandemia burocratica», dice il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in pressing affinché si cominci a pensare come convivere con il virus, soprattutto in classe. Al momento le regole sono complesse e gli istituti faticano a stargli dietro. Tra l'altro i dirigenti scolastici lamentano lo scarica barile delle aziende sanitarie territoriali. Nel Lazio, per esempio, i presidi denunciano che i protocolli delle Asl delegano alle scuole, illegittimamente, le azioni di sorveglianza sanitaria. Tra le semplificazioni allo studio l'eliminazione del certificato medico per rientrare in classe: potrebbe presto bastare solo il tampone negativo. Per quanto riguarda il turismo, la stretta decisa con l'arrivo di Omicron, è stata allentata.

Secondo l'ordinanza firmata ieri da Speranza, da febbraio i viaggiatori provenienti dai Paesi Ue potranno entrare in Italia con il solo green pass, senza tampone. Sono state prorogate inoltre le misure per i corridoi turistici, con l'aggiunta di nuove destinazioni (Cuba, Singapore, Turchia, Phuket in Thailandia, Oman e Polinesia francese).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di arfmaury arfmaury
27 Gen 2022 - 18:17
@drone_rosso L'ISS ha anche comunicato che i morti del 25 gennaio 2022 sono superiori a quelli del 25 gennaio 2021, i vaccini , come dice un vostro idolo, funzionicchiano
Mostra tutti i commenti (87)
Avatar di caterinasoledad caterinasoledad
27 Gen 2022 - 10:09
"certificato senza limiti temporali" significa che d'ora in poi, PER SEMPRE, si dovra presentare il GP per andare al bar, in posta, in banca, sui treni, sugli skylift, sui traghetti, quando dovete andare a rinnovare i documenti, quando prendete l'aereo. PER SEMPRE.

E ogni tanto ci diranno "Adesso ti inietti questa cosa qui, se no niente GP e sei fuori!".
Ahhhh, La normalità ritrovata.
Avatar di zax zax
27 Gen 2022 - 10:39
Ma queste inutile e dannoso GP,Sgp, non doveva finire con la fine dello stato di emergenza, o ci vogliono tenere sotto botta all'infinito. tutti stanno togliendo le restrizioni, mentre noi con i migliori,dei peggiori continuiamo la farsa? nel frattempo con le menti occupate dal siero magico , sbarchi di futuri mantenuti in continuazione, 300/400 al di, aumeto di tuttoma al popolino interessa solo il siero
Avatar di giovinap giovinap
27 Gen 2022 - 10:58
"per chi ha tre dosi, il pass non scade"... ovviamente fino al prossimo vaccino!
Avatar di IlSolitarioPiemontese IlSolitarioPiemontese
27 Gen 2022 - 10:59
Allucinante e senza la benché minima base scientifica!
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 14:52
@IlSolitarioPiemontese attendiamo tue divulgazioni in merito.

Che titoli hai?
Avatar di Marzio00 Marzio00
27 Gen 2022 - 11:06
La verità è che il GP non serve a nulla e lo dimostra il fatto che nel corso dei mesi i soloni ne hanno variato la validità (12, 6, 9), differenziandolo anche tra normale e super. E chi ha fatto 1 dose e si è preso Omicron ed è guarito? Chi non si è vaccinato ed è guarito? Chi ha fatto 2 dosi ed è guarito? Solo se ti fai 3 dosi sei libero altrimenti non vale? Ma con queste evidenze come si può continuare a "sentimento"........
Avatar di Sined Sined
27 Gen 2022 - 12:56
@Marzio00 Stanno semplicemente obbligando la gente a fare la terza dose (attuale dose booster), prima han provato con il bastone (accorciare la durata del GP) ora ci provano con le buone (GP infinito). Peccato che stanno parlando di dose booster, quando decideranno di far fare la quarta dose (autunno 2022) quella diventerà la dose booster.
Avatar di polonio210 polonio210
27 Gen 2022 - 11:18
Ho avuto il virus senza sintomi di nessun genere e poi,dopo la quarantena,risultando negativo non posso,secondo le varie circolari del Ministero della salute,farmi iniettare la terza dose prima di 120 giorni.Conoscendo i nostri "fantastici" burocrati non è che avendo io superato i 50 anni ma non avendo ricevuto la terza dose,perchè impossibilitato,mi verrebbe impedito l'esercizio di quei pochi diritti,civili e costituzionali,che graziosamente mi hanno lasciato,bontà loro,fino ad ora ?Si parla di terza dose ma non si fa nessun accenno a chi è guarito dal virus e la terza dose non deve farla a breve.Se poi vogliamo parlare del Green Pass.Cosa significa "illimitato"?che durerà nei secoli?Oltre al codice fiscale,alla patente,alla carta d'identità ed a tutte le altre imposizioni burocratiche,avremo anche il Green Pass dalla culla alla tomba?Manca poco che con la carta Costituzionale ci si facciano gli aeroplanini o le barchette.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 15:56
@polonio210
Chi è guarito ha lo stesso GP di chi ha fatto la terza dose, senza limiti per ora.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 11:20
Per fortuna che era applicato per ridurre la diffusione del virus! Poi poco importa se dopo 3/4/5 mesi gli anticorpi sono a zero, questa è la nuova scienzahhh!
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 15:59
@Italy4ever
Se guardiamo l'incidenza delle infezioni i non vaccinati si infettao 2-3 volte di più. Quindi anche la diffusione è limitata dai vaccini. Sulle forme gravi non me lo faccia scrivere un'altra volta cosa fanno i vaccini.

Falso che le difese immunitarie siano a zero dopo pochi mesi: la protezione verso la forma grave rimane molto alta anche dopo 6 mesi.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 16:26
@drone_rosso : Peccato che stando ai vari decreti emessi l'obbligo è per la "prevenzione dell'infezione". Cosa che il siero non fa. Che decidano cosa scrivere prima di imporre.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 16:27
@drone_rosso : Comunque faccio presente che prima che si stoppasse tutto si parlava di richiamo dopo 4 mesi. O almeno questo è quello che consigliano per la terza. Sulla quarta sarebbe utile vedere dopo quattro mesi dalla terza il livello di anticorpi. Oppure no???
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 11:28
La stragrande maggioranza dei cittadini è ben contenta che ci siano i vaccini ed il GP.

Una minoranza scalpita, ma intanto ubbidisce e così gli abbiamo salvato la vita. Nemmeno se ne rendono conto.
Mostra risposte (20)
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
27 Gen 2022 - 12:17
@drone_rosso, non so con chi ti confronti ma il GP non lo vuole praticamente più nessuno, a parte te, si sono accorti tutti della sua completa e totale inutilità.
Avatar di arfmaury arfmaury
27 Gen 2022 - 12:18
@drone_rosso io è dal 2020 che faccio tamponi, sono stato circondato da positivi vaccinati in famiglia, lo sono anche adesso, niente, non riesco a prenderlo, e pensa che ho fatto anche risparmiare 60 € di vaccini alla comunità e guadagnare le farmacie

Per il resto mi devi spiegare cosa avete fatto per i non vaccinati, visto che siete contagiosi come tutti.
Avatar di Risorgeremo Risorgeremo
27 Gen 2022 - 12:23
@drone_rosso . Certo, alla stragrande maggioranza dei cittadini della libertà non importa nulla.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 12:26
@drone_rosso : aspetti e vedrà che cosa diventerà il GP. Ancora non si è reso conto che non serve proprio a niente in merito al contenimento del virus??? Tutti i supergreenpassati che conosco e che hanno fatto le festività natalizie in località turistiche sono tornati appestati, alcuni poi sono pure finiti in ospedale! Comunque continui pure a mettere la testa sotto la sabbia, poi quando finalmente capirà sarà tardi.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 12:34
@drone_rosso : diciamo che chi ha fatto il siero è felice di avere il gp perchè lo pone ad un livello superiore rispetto a chi non lo ha fatto. Tanto basta per essere contenti. Il senso civico è una gran cosa!!!
Avatar di Sined Sined
27 Gen 2022 - 12:43
@drone_rosso oramai la bravura con cui si arrampica sugli specchi è degna dei migliori no-vax terrapiattisti
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 12:43
@drone_rosso , immagino che entusiasmo nel farsi tre vaccinazioni in meno di un anno, almeno evitassero l'infezione, invece nemmeno quella. Ci avete salvato la vita? Va bene, allora siccome sono riconoscente, mi dia l'Iban che le faccio un bonifico.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 12:55
@drone_rosso
I noovax sono convinti che tante persone hanno fatto il vaccino obbligati dal GP.

Allora vuol dire che il GP funziona: abbiamo loro salvato la vita ! Tutta gente lenta che altrimenti non si sarebbe vaccinata perché doveva ancora capire se sia più pericoloso il virus o il vaccino.
Avatar di Frankestein Frankestein
27 Gen 2022 - 13:25
@drone_rosso ma gliele scrivono queste boutades o sono farina del suo sacco?
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 13:31
@drone_rosso , che fa, scrive un commento indirizzato a se stesso? Mi raccomando, poi si risponda.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 13:32
@drone_rosso : quindi il gp serve solo a obbligare la gente a inocularsi, non, come l'hanno dipinta per mesi, a contenere il contagio per far finire la pandemia. Quindi è un obbligo mascherato. Quindi va contro la Costituzione per la quale un obbligo vaccinale può essere tale solo a seguito di emanazione di una legge (che non hanno fatto in quanto prevede specifici vincoli). Quindi hanno abilmente aggirato la Costituzione, oltre a dichiarare l'obbligo vaccinale come "prevenzione per l'infezione sars cov 2", cosa che il siero non fa. Inganno, ricatto, estorsione (niente siero, niente lavoro) e bugie su bugie. Ma ovviamente a voi va bene così!!!
Avatar di Trailblazers Trailblazers
27 Gen 2022 - 13:38
@drone_rosso mi dispiace ma ti sbagli di grosso. La stragrande maggioranza che vuole il GP è in calo vertiginoso. Resistono fobici, ansiosi, paurosi, ipocondriaci e conformisti. Il corriere diceva più del 30% contrario e percentuali in netto aumento.
Avatar di Trailblazers Trailblazers
27 Gen 2022 - 13:42
@drone_rosso rispondi anche a te stesso? Io capisco la delusione del peggior vaccino della storia umana, l'unico che non immunizza né previene il contagio. Non immunizza proprio nessuno, previene i sintomi gravi della malattia. Siamo sicuri che Tachipirina e vigile attesa non abbiano incentivato la mortalità invece di prendere anti-infiammatori prima che si scateni la tempesta citochinica e sorga la polmonite interstiziale?
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 14:54
@Risorgeremo importa, importa, e gli interessa anche la propria salute, ecco perchè si vaccinano
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
27 Gen 2022 - 15:17
@AH1A, sono due questioni ben distinte, un conto è vaccinarsi, un conto è essere d'accordo con il GP
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
27 Gen 2022 - 15:44
@drone_rosso Il vaccino e il Green Pass sono 2 cose distinte e separate. E' il governo che ti vuol far credere che siano invece inscindibili. Il Green Pass, disse Draghi, era la "garanzia di stare tra persone non contagiose". Questa è, ovviamente, una menzogna, il GP non garantisce un fico secco. E' solo uno strumento da bulletto per tenere sotto controllo i cittadini. Invece di fare il gradasso, un governo "serio" si sarebbe assunto la responsabilità di imporre, a termini di legge e nel rispetto della Costituzione (e non con decretini senza valore) l'obbligo vaccinale.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 16:00
@Italy4ever
Mi importa che le persone si vaccinino e salvino la pellaccia.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 16:29
@drone_rosso : a me importa poter lavorare senza per questo dovermi fare inoculare. Si preoccupi della sua salute che alla mia sto attento da solo. Non sono certo un demente!!!
Avatar di Frankestein Frankestein
27 Gen 2022 - 16:31
@drone_rosso io non mi sono vaccinato eppure la pellaccia me la sono salvata grazie al mio sistema immunitario.
Avatar di erica65 erica65
27 Gen 2022 - 16:42
@drone_rosso non è vero. Lei è solo ipocondriaco.
Avatar di sbrigati sbrigati
27 Gen 2022 - 11:30
Gp senza limiti temporali, in attesa che ema si pronunci sulla 4 dose. Quindi i padroni lasciano per qualche tempo gli ubbidienti liberi. GRAZIE!!!!!
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 11:35
Quindi il pass non scade e si toglierà lo stato d'emergenza con tutte quante le restrizioni? Oppure il pass non scade e ci teniamo ben stretti emergenza e restrizioni? Ormai Cts e governo sono fusi, la politica poi in questi giorni è presa dal dramma dell'elezione del Presidente e intanto il paese va a remengo .
Mostra risposte (2)
Avatar di caterinasoledad caterinasoledad
27 Gen 2022 - 11:56
@jaguar Purtroppo l'idea dei soloni e' di togliere lo stato di emergenza tenendo tutte le restrizioni, le leggi speciali, il commissario e la relativa struttura. La nuova normalità.
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 12:05
@caterinasoledad , si infatti, la nuova normalità tutta italiana.
Avatar di Gianx Gianx
27 Gen 2022 - 11:47
Cadono le maschre di questo governo di pagliacci. Ma non era una misura sanitaria? Siete alla frutta
Mostra risposte (7)
Avatar di mbferno mbferno
27 Gen 2022 - 12:06
@Gianx purtroppo cadendo le maschere,vediamo le vere facce,poco rassicuranti. E sempre tra i piedi.
Avatar di zax zax
27 Gen 2022 - 12:12
@Gianx Sono una mandria di giullari
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 12:30
@Gianx : Lo hanno fatto credere. E tutti a correre ad inocularsi per mantenere la libertà. Adesso, abituati ad esibire la tessera per qualunque attività, si preoccupano solo di non perderla. Di sanitario non ha nulla, ma la popolazione è stata debitamente plagiata e adesso neppure si ricorda come si viveva prima del covid.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 12:33
@mbferno : purtroppo la maggior parte della popolazione lo accetta in silenzio. Dopotutto hanno fatto il loro dovere per senso civico e questo li pone al di sopra di chi non lo ha fatto. E per questa ragione sono pure felici di poter avere più libertà degli altri esibendo la tessera. Fintanto che il governucolo non ridurrà anche a loro i privilegi della tessera in funzione di nuove invenzioni.
Avatar di mbferno mbferno
27 Gen 2022 - 12:53
@Italy4ever già,e qui torniamo al famoso via...quello del gioco dell'oca o,se vogliamo,della pecora.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
27 Gen 2022 - 13:02
@Gianx Scherziamo? non sono più contagiosi, dalla dati di pubblicazione del dpcm. QUESTA E' SCIENZAHHH!!!
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 14:55
@Gianx ...vedi che ti stanno portando il conto...
Avatar di mbferno mbferno
27 Gen 2022 - 11:58
Vedremo! Intanto c'è già chi ha pensato (bene) di procedere,legalmente e senza ricorso alla Corte Costituzionale,a far dichiarare,DA SUBITO,incostituzionale,illegittimo e discriminatorio,anche in ossequio a precise disposizioni UE,qualsiasi provvedimento attuale (e futuro) che riguardi greenpass e vaccini. Naturalmente spero che,oltre ai tabaccai,decine e decine di altre categorie comincino a ribellarsi,con forme di protesta varie,a qualsiasi altro sopruso venga posto in essere da governi che usano metodi dittatoriali e vessatori.
Avatar di agosvac agosvac
27 Gen 2022 - 12:12
La cosa è strana, ovvero aumentare la scadenza del green pass dopo la terza dose. In Israele, leader mondiale della follia delle vaccinazioni già ne stanno facendo una quarta perché anche la terza non dà nessuna immunità.
Avatar di Risorgeremo Risorgeremo
27 Gen 2022 - 12:17
Quindi in sostanza, questo giornale 'liberale' ci sta informando in ventesima pagina e con assoluta nonchalance che da ora in poi la nostra vita civile, fisica e materiale (ovvero la possibilità di fare acquisti nei negozi, di lavorare, di essere curati negli ospedali, eccetera) dipenderà da questo certificato 'di buona condotta e libera esistenza', gestito con provvedimenti amministrativi d'emergenza al di fuori del controllo del parlamento, con cui ci imporranno qualsiasi cosa, altrimenti ci 'spengono'. Oltre ovviamente a vedere che cosa compriamo, dove andiamo, quanto spendiamo. Attendiamo con impazienza le prossime condizioni per avere il green pass attivo. Che ne so, ad esempio una solenne dichiarazione di ripudio del fascismo, del razzismo e dell'omofobia. Ah, già, il tutto con l'entusiastico avallo di Forza Italia e dei 'moderati' di centro destra.
Mostra risposte (2)
Avatar di mbferno mbferno
27 Gen 2022 - 12:55
@Risorgeremo già,il famoso ScorzaItalia e moderatume vario,bella roba!
Avatar di erica65 erica65
27 Gen 2022 - 16:46
@Risorgeremo ho visto lo scontrino rilasciato da un bar a un grinpassista: conteneva il suo NOME e COGNOME, data e orario della consumazione, e tipo di controllo GP, nel suo caso "rafforzato". Non so come si faccia a sentirsi "liberi" così. Bisogna essere diversamente intelligenti.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
27 Gen 2022 - 12:17
Eccerto, sino a ieri erano una pericolosa fonte di contagi, oggi non più. Miracolo, miracolo. Il vairus è stato ufficialmente reso non contagioso, grazie al dpcm. Se non fa subito il suo dovere, al vairus verrà resa la vita impossibile, sileri sotto-segretario gli fa un mazzo tanto.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 12:36
@Vostradamus : il vairus intelligente!!! Come tutti si deve adeguare ai vari decreti se non vuole fare una brutta fine!
Avatar di arfmaury arfmaury
27 Gen 2022 - 12:22
Quindi il GP serve solo a vendere vaccini, che uno sia coperto o meno non ha importanza.

Ho ragione allora a dire che la Scienza di cui si parla non è quella medica ma quella economica, solo di Big Pharma però, visto che il resto dell'economia italiana è alla frutta grazie alle trovate cervellotiche di un CTS e di un laureato in scienze politiche, un CTS tanto medico che per un epidemia non contempla neppure un virologo all'interno, forse non ce n'erano più disponibili, tanto erano presi ad incassare cachet in TV
Avatar di specialcaracters specialcaracters
27 Gen 2022 - 12:33
Mi auguro che sia una trovata per chiudere il buco tra le prime scadenze e il 31 marzo.

Il gioco è finito, levate le tende, il 31 marzo il gp deve andare in archivio.
Avatar di KublaiKan KublaiKan
27 Gen 2022 - 15:38
@specialcaracters è esattamente quello il motivo, null'altro. Il 31 pratica chiusa.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
27 Gen 2022 - 12:51
Scrivo cancello, scrivo cancello....tutto perché se commentassi verrei non solo censurato. Meglio evitare...
Mostra risposte (3)
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 13:10
@Ilsabbatico , anche se non si scrive già si conosce lo stato d'animo delle persone che ragionano.
Avatar di Frankestein Frankestein
27 Gen 2022 - 13:27
@Ilsabbatico il fumo dei suoi pensieri si vede fino a qua!
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
27 Gen 2022 - 17:24
@Ilsabbatico ....siamo alla follia pura....oggi ci si mette pure il telefonino...
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
27 Gen 2022 - 13:15
In Israele, 3 o più dosi non importa, accertato che il GP nè inutileo, perchè anche i plurivaccinati si positivizzano, lo stanno cancellando. Noi, invece, continuiamo con la pantomima. Tutti sanno che il GP, dal punto di vista sanitario, non serve a nulla. Tutti sanno che Draghi, quando lo ha istituito, ha mentito sulle motivazioni alla base del provvedimento, ma sembra che tutti abbiano paura a chiedere a cosa serva un documento che non certifica assolutamente un ciufolo! La Costituzione non prevede che il cittadino debba ricevere permessi di alcun tipo per circolare liberamente.
Mostra risposte (2)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 13:42
@Calmapiatta
Visto che Le piacciono gli israeliani sarà allora anche d'accordo con la quarta dose che in Israele consigliano.
Avatar di erica65 erica65
27 Gen 2022 - 16:48
@drone_rosso In Israele sono sempre più "democratici", intanto perché toglieranno il gp e poi perché non lo hanno mai chiesto per LAVORARE. SOLO QUI SERVE PER LAVORARE da MESI. Non lo trova un tantinello esagerato? E perché solo QUI?
Avatar di Trailblazers Trailblazers
27 Gen 2022 - 13:34
Sino a settimana scorsa per tornare in classe i bimbi necessitavano di un certificato del pediatra. Il povero medico doveva certificare da remoto quanto certificato dalla Ats e dal tampone. Il certificato che certifica il certificato del tampone negativo. L'ennesima follia burocratica. Forse da oggi lo hanno tolto.
Avatar di Frankestein Frankestein
27 Gen 2022 - 13:43
L'unico modo di fermare questa pazzia è di iniziare tutti a boicottare il gp. Vedere cosa hanno fatto i cittadini ad Udine il week end scorso.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
27 Gen 2022 - 17:07
@Frankestein verissimo!
Avatar di drone_rosso drone_rosso
27 Gen 2022 - 13:48
Vedo che il branco dei novax evita accuratamente di commentare un altro articolo di oggi, quello che riporta i risultati di uno studio dell'ISS.

E si capisce pecche: i risultati asfaltano tutte le sciocchezze novax, sulla non efficacia del vaccino, sui numeri della pandemia, sulle patologie pregresse.

Non hanno proprio più nulla da dire. E allora si perdono in opziosità sulla legittimità o meno del GP, quando nemmeno sanno tutelare la loro vita e quella dei loro cari.
Mostra risposte (7)
Avatar di Trailblazers Trailblazers
27 Gen 2022 - 14:17
@drone_rosso ora vado a cercare l'articolo. Ti stimo, sei l'ultimo baluardo del rosso Speranza. Però non c'è un branco di no-vax che non sono d'accordo con te. Ci sono tanti vaccinati che non sono più disponibili a nuove sperimentazioni senza basi concrete. E il branco si ingrossa, mentre tu...
Avatar di jaguar jaguar
27 Gen 2022 - 14:19
@drone_rosso , si aspettava che l'Iss pubblicasse dati contro il vaccino? I cervelloni dell'Istituto sono pagati bene. Piuttosto volevo chiederle, per adesso sembra non facciano la quarta dose, quindi può darsi che lei mi vada in crisi d'astinenza, ci ha pensato o no?
Avatar di KublaiKan KublaiKan
27 Gen 2022 - 15:41
@drone_rosso voli basso, signor drone rosso, e mentre plana tiri fuori il braccino.
Avatar di mbferno mbferno
27 Gen 2022 - 16:21
@KublaiKan ahahahahah,bella questa....fa "rifornimento" in volo,come gli aerei.... Ahahahah.
Avatar di Frankestein Frankestein
27 Gen 2022 - 16:32
@KublaiKan magnifica ah ah ah ah
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 16:36
@drone_rosso : sono riuscito a tutelare la mia vita fino ad oggi. Indipendentemente dal Covid anche da altre malattie che ci sono e possono uccidere. Adesso senza questo siero sono un reietto.

Mi chiedo quando aprirà gli occhi, perchè ritenere legittima una tessera per poter vivere mi ricorda tanto un periodo passato che non è stato proprio l'esempio di democrazia!
Avatar di arfmaury arfmaury
27 Gen 2022 - 18:17
@drone_rosso L'ISS ha anche comunicato che i morti del 25 gennaio 2022 sono superiori a quelli del 25 gennaio 2021, i vaccini , come dice un vostro idolo, funzionicchiano
Avatar di mediano mediano
27 Gen 2022 - 14:32
Molto funzionale come il permesso di soggiorno!
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 15:08
@mediano in realtà chi non ce lo ha ha la REALE possibilità di soggiorno, ma a casa...
Avatar di mediano mediano
27 Gen 2022 - 14:39
Praticamente hanno tutti la terza dose gli ultra ottantenni così possono viaggiare?
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 15:00
Oramai OGNI indicatore distrugge la teoria No vax, è normale che ci sia una latenza endemica della sindrome "noi sopravviveremo" alla Montagnier, cosa che vedremo tra 5 anni...e non vi dico cosa mi aspetto...
Mostra risposte (3)
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
27 Gen 2022 - 15:26
@AH1A, oramai OGNI indicatore distrugge la teoria si GP, ma le pecore ubbidienti continuano a rispettare alla lettera le assurde regole emesse dal governo degli incapaci. Oramai gli unici assembramenti che si vedono in giro sono quelli creati ad arte dagli incapaci, dopo le code chilometriche davanti alle farmacie, dal prossimo mese, si attendono le code chilometriche davanti ai tabacchini...
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Gen 2022 - 16:37
@AH1A : Invece la creazione del supergp per contenere i contagi avvalla le teorie provax??? Fantastica la barzelletta dell'anno!!!
Avatar di AH1A AH1A
27 Gen 2022 - 17:15
@fabioerre64 @Italy4ever le solite chiacchiere senza costrutto.
Avatar di melis.s melis.s
27 Gen 2022 - 15:09
una follia!!! ma allora è vero, ci sarà uno schedario di tutti coloro che si sono piegati ed hanno ceduto o dovuto cedere al ricatto, non si spiega diversamente, perché non ha nessun senso questo tipo di green pass da vaccino, né per viaggiare, né per altre finalità, salvo come arma di ricatto per il lavoro ed ora anche per accedere ai servizi. Oramai è acclamato, il vaccino ha una efficacia limitata nel tempo e non può di pari passo corrispondere un pass illimitato, ma pare sia vietato dirlo e chi lo fa come al solito viene censurato, continuate così.......
Avatar di BorntoRun64 BorntoRun64
27 Gen 2022 - 15:23
Ma state ancora a perdere tempo a rispondere a sto cialtrone e troll di drone_rosso....
Mostra risposte (2)
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
27 Gen 2022 - 16:11
@BorntoRun64 oltre al cialtrone rosso volante c'e' pure AH1A (che chiama pure sfiga).
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
27 Gen 2022 - 17:09
@RolfSteiner @BorntoRun64 appunto... bisognerebbe evitarli.
Avatar di accanove accanove
27 Gen 2022 - 15:57
ORA........ è chiaro perchè molti qui dentro si scagliarono contro l'introduzione del GP definendolo una violazione legalizzata delle libertà istituzionale venendo accusati di tutto un pò da gente terrorizzata (qui dentro) che in quel documento inutile e pure dannoso oltre che pericoloso vedeva la salvezza della propria salute e non capiva che in questo maledetto paese nessun mezzo di controllo sulla popolazione introdotto per necessità viene più abbandonato?
Avatar di erica65 erica65
27 Gen 2022 - 16:39
Da un mesetto fuori dall'Esselunga c'è un hub vaccinale. Ci sarò passata davanti 4 o 5 volte, sempre poche anime quando nessuna. Tipo oggi, zero. Non credo che nei prossimi giorni dovranno spingere :)
Accedi