Dopo diciotto anni chiude La Padania. Dal primo di dicembre il quotidiano leghista non sarà più in edicola. La notizia è stata data nell'edizione di oggi con un breve articolo in prima pagina in cui si spiega che ieri è stato comunicato al Comitato di redazione l’avvio della cassa integrazione per tutti i dipendenti dell’Editoriale Nord a partire appunto dal prossimo primo dicembre.
Interpellato dall'Ansa il segretario leghista Matteo Salvini ha spiegato che il Carrocio è "al risparmio su tutto e quindi non ha rinnovato il proprio contributo all’editoriale ma in questo caso si tratta anche del’ennesimo bavaglio calato dal governo Renzi che riduce i contributi per l’editoria che esistevano da anni". Salvini ha fatto sapere che, oltre alla Padania, stanno chiudendo e chiuderanno centinaia di piccole testate locali e di settimanali storici. "Chi ci perde - ha chiosato - è solo il territorio e la libertà di informazione".
Sebbene la Lega sia al risparmio, Salvini ha fatto sapere che non intende
arrendersi alla crisi dell'editoria. "Coinvolgendo i giornalisti della Padania - ha annunciato - stiamo lavorando per trovare una soluzione per rimanere quantomeno su internet".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.