Colle, il centrodestra verso il "no" al "conclave"

Lega, Fi e FdI non raccolgono l'invito di Letta. Oggi terzo scrutinio e terza fumata nera

Colle, il centrodestra verso il "no" al "conclave"

Al via la terza giornata di votazioni, con un altro scrutinio destinato a concludersi con una fumata nera. E con il "conclave" auspicato ieri da Enrico Letta che non sembra decollare. Nella riunione di questa mattina a Montecitorio, infatti, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Giorgia Meloni e Maurizio Lupi avrebbero deciso di prendere tempo. Che a meno di ventiquattro ore dal quarto scrutinio non è certo un dettaglio.

Archiviato il quorum di due terzi, infatti, da domani la partita entrerà nel vivo, perché dalla quarta votazione sono sufficienti 505 preferenze per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Non che ci sia uno degli schieramenti che può vantare da solo un simile pacchetto di parlamentari, ma con l’asticella che si abbassa il centrodestra potrebbe provare il blitz, nella speranza che un pezzo del M5s o Italia viva possa convergere su un nome considerato potabile. Che, al momento, sembra essere quello della presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Così fosse, a prescindere dall’esito del voto, si sancirebbe comunque l’inizio delle ostilità. E difficilmente sarebbe possibile rimettersi a un tavolo nel tentativo di trovare un candidato condiviso. Di fatto, significherebbe che la strada del Colle è definitivamente preclusa per Mario Draghi. Mentre salirebbero le quotazioni di Pier Ferdinando Casini che, se messo in campo dal centrosinistra, potrebbe raccogliere molti voti trasversali nel centrodestra. Sullo sfondo, ovviamente, resta lo scenario del Mattarella bis, perché nel caso l’impasse si prolunghi l’idea di congelare lo status quo garantirebbe la legislatura e pure un governo che oggi appare indebolito come mai lo era stato prima.

Il centrodestra, intanto, ha deciso di non contarsi sul nome di Carlo Nordio (uno dei tre della “rosa” insieme a Letizia Moratti e Marcello Pera), forse per evitare il rischio di perdere qualche preferenza per strada e ritrovarsi indebolito. L’obiettivo, invece, sembra quello di tenere il più possibile le carte coperte. E, forse, è anche per questo che Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sembrano intenzionati a non raccogliere l’invito di Letta a riunirsi in “conclave” per trovare una soluzione condivisa. “Per quanto riguarda il vertice dei leader chiesto da Pd, M5s e Leu – fanno infatti sapere dagli entourage di Salvini e Tajani – è tutto fermo”.

Sul nome di Draghi – che continua ad aleggiare – il centrodestra conferma invece anche oggi la sua netta contrarietà.

“Qualora dovesse lasciare il governo – ha detto questa mattina Salvini – si dovrebbero cercare un nuovo premier, nuovi ministri e nuove maggioranze”. Il che significherebbe “lasciare l’Italia al buio per settimane con la crisi sanitaria, la crisi economica, la crisi energetica e la crisi dell’Ucraina”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di faman faman
26 Gen 2022 - 19:01
@etaducsum - come lei che etichetta come comunista chi pensa diversamente da lei, dalla Lega di Salvini a Rifondazione Comunista, tutti nel calderone comunista.
Mostra tutti i commenti (81)
Avatar di giordano giordano
26 Gen 2022 - 10:58
Casini, il nulla che avanza. Ma quando pensano a candidare uno alla presidenza, pensano anche al bene del paese o solo al loro tornaconto? Il Presidente lo vogliamo votare noi Italiani, lo volete capire?
Mostra risposte (6)
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:34
@giordano OK. sono duri a capirlo.
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 11:45
@giordano - "...pensano anche al bene del paese o solo al loro tornaconto?". Che domande! Solo, esclusivamente al loro tornaconto, altrimenti Mattarella nel 2018 ci avrebbe rimandati alle urne...
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Gen 2022 - 12:21
@giordano Non darò mai più il mio voto a un partito che votasse Casini PdR. Spero che i capibastone del cdx sappiano che i loro elettori non possono tollerare né i casini né i follini e/o i fini pena perdere il loro consenso.
Avatar di giordano giordano
26 Gen 2022 - 13:21
@Alpestre Non sei l'unico.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
26 Gen 2022 - 13:55
@giordano Allora cominci lei a fare qualche nome "potabile" (parola presa dall'articolo con riferimento alla Casellati):
Avatar di ST6 ST6
26 Gen 2022 - 17:17
@dlux "altrimenti Mattarella nel 2018 ci avrebbe rimandati alle urne..."
In base a quale legge?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
26 Gen 2022 - 11:02
Che razza di incapaci che tramano nel torbido! Proporrei il terzo giorno senza stipendio.
Mostra risposte (3)
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 11:32
@schiacciarayban Sta rosicando che non eleggono un pidiota?
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:36
@schiacciarayban condivido
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
26 Gen 2022 - 13:56
@schiacciarayban Perfettamente d'accordo.
Avatar di Accademico Accademico
26 Gen 2022 - 11:04
E' spiegabile che vi siano di quelli che non vorrebbero Draghi al Colle. Diceva infatti Jonathan Swift che..... "quando in questo mondo appare uno che sia migliore di molti altri, lo si può riconoscere dal fatto che gli idioti fanno banda contro di lui".
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:35
@Accademico verissimo
Avatar di Duka Duka
26 Gen 2022 - 11:08
Questi ONOREVOLI dei miei stivali sono la vergogna di tutta Europa. Perdono tempo mentre il popolo quello che li mantiene nel lusso muore di fame. Lo sanno da 7 anni che bisogna eleggere un presidente ma devono giocherellare come fossero all'asilo- VERGOGNA!!!!!!
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 15:15
@Duka - Vero. Ma la VERGOGNA vera è che piano piano, senza fretta, pensandoci bene, valutando tutte le implicazioni interne ed esterne, letti tutti gli oroscopi, annusata l'aria, voteranno ancora una volta UN PD! Il partito che nel suo nome cita impropriamente la Democrazia è quello più antidemocratico, oltre che antitaliano, che esista sulla scena politica italiana...
Avatar di snow.white snow.white
26 Gen 2022 - 11:10
Il centrodestra dovrebbe puntare sull'ex magistrato Carlo Nordio. Una figura di alto profilo, non partitica, un servitore dello stato che dovrebbe essere appoggiata non solo dal centrodestra. Naturalmente a quelli del PD forse non piace perchè in passato ha indagato sulle cooperative rosse?
Avatar di do-ut-des do-ut-des
26 Gen 2022 - 11:24
Chiedono la quota rosa, e noi chiediamo anche la quota di dx ...una buona volta.
Avatar di giangol giangol
26 Gen 2022 - 11:25
Conclave con i sinistroidi? Ma figurati!
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 11:33
Conclave? NON siamo in Vaticano......si elegga la Casellati
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:33
non vanno bene ne casini ne casellati. non capisco perchè vi ostinate a non tener conto dell'opinione pubblica di cd., che indica Draghi come presidente.
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 15:17
@contravento - E' complicato eleggere Draghi perché, dicono, dove lo trovi un altro che non fa niente come lui?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
26 Gen 2022 - 11:34
La destra sta dando le carte mentre la sinistra sta a guardare in attesa che la destra finisca di fare suoi intrighi pasticciati. Ancora una volta, come fatto con i sindaci, la destra si dimostra totalmente incapace e priva di idee, mentre la sinistra aspetta i cadaveri che passano sul fiume e poi farà passare chi vuole lei. Salvini non è all'altezza, fa solo pasticci, è un arrogante cialtrone, così la destra non andrà mai da nessuna parte.
Mostra risposte (2)
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 12:02
@schiacciarayban Bla,bla,bla........sta solo rosicando
Avatar di lurabo lurabo
26 Gen 2022 - 15:28
@schiacciarayban beata ignoranza
Avatar di albarca1945 albarca1945
26 Gen 2022 - 11:40
Il CDX deve andare in guerra dura e totale con il Centro Sinistra senza cedimenti e inciucio, altrimenti scompare.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
26 Gen 2022 - 12:02
@albarca1945 ovvero il nulla dovrebbe scontrarsi con il nulla.....l'unico effetto, sarebbe lo spostamento d'aria.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
26 Gen 2022 - 11:43
Troppo arroganti a destra per fare un conclave, pensano di avere il diritto di fare tutto da soli. Faranno l'ennesimo flop dovuto alla loro incapacità politica.
Mostra risposte (3)
Avatar di navajo navajo
26 Gen 2022 - 12:28
@schiacciarayban e tu il solito commento flop.
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 12:29
@schiacciarayban Qui di arrogante esiste solo la sinistra
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Gen 2022 - 12:31
@schiacciarayban Sì di insipienza a destra ce n'è, basta vedere come si sono fatti fregare con le elezioni del PdR nelle ultime due o tre volte. E per fortuna che la sinistra stessa ha pensato bene di liberarci dall'incubo Prodi, perché se era per il cdx ci saremmo beccati anche quello(ma non credo che Mattarella sia stato molto meglio). Adesso si deve dire: le ultime tre volte avete messo uno dei vostri, ora mettiamo uno dei nostri. Punto.
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:44
Draghi vuol fare il presidente, perchè come primo ministro, si è reso conto di avere le mani legate dalla politica. come oggi è evidente.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
26 Gen 2022 - 11:45
il cosiddetto conclave proposto da Letta appare un mero ciurlare nel manico:dicono no a qualunque nome del centrodx,quindi nelle loro intenzioni si tratterebbe semplicemente di coincidere su di un nome scelto per l'ennesima volta da loro che ritengono di diritto possedere il monopolio del Quirinale.A questo punto tutto dipende dalla resilienza del centrodx:ove anche fosse affondata Casellati,a mio avviso dovrebbero fare muro granitico,sventare tanto l'elezione di draghi quanto un deprecabile bis del mattarella,conclamando uuno stallo che dal 3 febbraio in poi porterebbe la presidente del senato ad assumere l'interim.ne seguirebbe,ovvio,una crisi di governo,lo scioglimento delle camere,nuove elezioni e nuovo parlamento piu' legittimato ad eleggere il nuovo presidente,in base ai voti espressi finalmente dagli elettori con i nuovi deputatu e senatori
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 18:50
@emigratoinfelix - Ma i più non hanno interesse ad andare a casa...c'è una bella differenza tra l'immeritata paga di parlamentare e la disoccupazione...
Avatar di steluc steluc
26 Gen 2022 - 11:45
A sx quando hanno la maggioranza si eleggono chi vogliono loro , quando non ce l'hanno nome condiviso. Hanno la faccia come le terga, quale conclave. Da domani cdx parlate coi peones, garantitegli la fine della legislatura e quelli vi seguiranno docili.
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 11:50
"Personalità di alto profilo, super partes, condivisa, dal largo consenso...", insomma un PD. Che repubblica ridicola! Fate votare il Popolo! E poi vedrete quanti voti prende il Grande PD!
Mostra risposte (2)
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
26 Gen 2022 - 13:58
@dlux Il popolo (bue) e' stato capace di dare la maggioranza al M5S. Lasciamolo perdere il popolo, ed obblighiamolo a studiare e farsi una cultura generale e politica. Poi mandiamolo a votare.
Avatar di dlux dlux
26 Gen 2022 - 15:19
@maurizio-macold - Su questo sono d'accordo con te...ma che gli insegnanti non siano figli o nipoti di sessantottini!
Avatar di r.peddis r.peddis
26 Gen 2022 - 11:51
se penso a Casini al Colle mi viene il vomito ...
Mostra risposte (2)
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Gen 2022 - 13:19
@r.peddis Come la capisco!
Avatar di giordano giordano
26 Gen 2022 - 13:23
@r.peddis Siamo in due.
Avatar di theRedPill theRedPill
26 Gen 2022 - 11:53
Per Letta non può andare bene nessuno che non sia PD poiché poi sarebbe lapidato dai compagni, quindi può solo far passare il tempo per arrivare alle votazioni con preferenze ridotte e sperare nel colpaccio. Tutto questo è avvilente, serve una riforma fondamentale per votazione diretta del presidente.
Mostra risposte (3)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
26 Gen 2022 - 12:28
@theRedPill Invece di protestare e basta, non ti viene in mente che semplicemente la destra non è capace di fare politica? Devono sempre dare la colpa agli altri, ma forse la colpa è solo loro che non sono capaci.
Avatar di theRedPill theRedPill
26 Gen 2022 - 13:36
@schiacciarayban no. Premesso che io fondamentalmente sono un libertario e me ne infischio di destra e sinistra, sono convinto che al momento la sinistra sia il cancro del paese e dell'Europa intera, che la sinistra sia entrata nei gangli vitali del paese e ora che non riesce a esprimere un suo sodale stia mestando nel torbido per ostacolare gli avversari e che tutto andrebbe a posto con una semplice votazione popolare.
Avatar di amedeov amedeov
26 Gen 2022 - 13:50
@schiacciarayban Se il CSX è capace perchè non propone dei nomi?
Avatar di Carlito Brigante Carlito Brigante
26 Gen 2022 - 11:56
Ma siamo proprio sicuri che l'opzione Berlusconi sia tramontata del tutto? I numeri c'erano per cui si puo' cmq sperare che all quarta votazione con soli 505 voti necessari si possa proporre il nome di Berlsuconi e votarlo a furor di popolo. Spazzerebbe dal campo qualsiasi premio Nobel, quota rosa o eminenze grigie e metterebbe d'accordo tutti. Spero nell'effetto sorpresa con un Berlsuconi risorto alla quarta votazione per l'ascenzione al colle del Quirinale. Cordialmente.
Mostra risposte (2)
Avatar di Agrippina Agrippina
26 Gen 2022 - 12:38
@Carlito Brigante cordialmente torni a dormire sonni più sereni.
Avatar di faman faman
26 Gen 2022 - 15:30
@Carlito Brigante - a me la sceneggiata di Berlusconi che si è ritirato per il bene del paese ricorda la volpe e l'uva.
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
26 Gen 2022 - 11:57
Quelli di "prima-prima"... saranno stati anch'essi... difettati o difettosi... ma.... se non altro, riuscivano a salvare la forma. Quelli contemporanei... non si vergognano...
Avatar di contravento contravento
26 Gen 2022 - 11:57
Salvini è meglio che si interessi dei migranti. ormai non se ne capisce più niente
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 12:30
@contravento Clandestini e basta
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
26 Gen 2022 - 12:02
Continua l'opera dei pupi. Tutti guardano le marionette...ma nessuno fa caso a chi tira i fili.
Avatar di ClioBer ClioBer
26 Gen 2022 - 12:10
Conclave a pane e acqua?

E il tetto, segretario Letta, non crede sia opprtuno farlo rimuovere?

Ma faccia la persona seria e se ha dei nomi li tiri fuori. Altrimenti si adegui perché, questa volta, un comunista al Quirinale, ve lo potete solo sgognare.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
26 Gen 2022 - 16:26
@ClioBer letta persona seria?ma quando mai...
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
26 Gen 2022 - 12:20
Purtroppo, dopo Berlusconi, nessuno è più stato capace di fare politica a destra. Lo ha dimostrato Salvini che per mesi è stato ministro e per anni al governo e non ha concluso nulla, ha solo sbraitato dando la colpa agli altri. Lo dimostra ogni giorno Meloni che si rifugia all'opposizione per urlare e non concludere una cippa. E lo dimostra Tajani che conta come il due di picche quando la briscola è cuori. Che piaccia o no, questa è la politica, e la destra non la sa fare. Anche in questo caso la destra si dimostra incapace nella sua arroganza e verrà sopraffatta dalla sinistra e dai suoi voleri.
Avatar di magnum357 magnum357
26 Gen 2022 - 12:20
Ma quale conclave !!! Il csx è alla frutta da anni .................. Il cdx deve imporre un proprio candidato e va bene anche Lady Casellati !!!!!!
Avatar di evuggio evuggio
26 Gen 2022 - 12:24
ci mancherebbe di rispondere agli inviti DIKTAT di uno che si atteggia un gradino sopra al PADRE ETERNO!
Avatar di navajo navajo
26 Gen 2022 - 12:26
Invito del PD? No, grazie. Dopo aver eletto PdR di parte per oltre 30 anni, adesso che non hanno i numeri ne vogliono uno "Super Partes". Ahahahahah, più comici di Gianni e Pinotto.
Mostra risposte (2)
Avatar di etaducsum etaducsum
26 Gen 2022 - 13:10
@navajo - PD è la maschera con cui il PCI nasconde la sua vera faccia. Ma PCI erano e PCI restano.

La loro "democrazia" è quella di Stalin: chi non gli diceva "signorsì", finiva a godersi il fresco della Siberia.

Abbiamo però un problema anche nel CDX: Salvini resta pur sempre il leoncavallino fondatore di comunismo padano; e non c'è nulla da fare: "una volta comunista, sempre comunista...

Adesso è tornato a trescare con Conte!
Avatar di faman faman
26 Gen 2022 - 15:32
@etaducsum - della serie: chi ha idee diverse dalle mie è un comunista. Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................................
Avatar di hectorre hectorre
26 Gen 2022 - 12:33
una sola domanda a enricostaisereno….ci sei o ci fai????….anche se mi sono già dato una risposta!!!!
Avatar di ST6 ST6
26 Gen 2022 - 17:26
@hectorre Occhio che ti risponde in francese.
Avatar di Lissa Lissa
26 Gen 2022 - 12:36
Casini? Vogliamo scherzare, i voltagabbana devono viaggiare verso quel famoso paese!
Avatar di Agrippina Agrippina
26 Gen 2022 - 12:41
Fa sempre un certo effetto leggere i commenti di gran parte degli elettori del cdx, i quali vivono la politica come fosse una battaglia campale, un muro contro muro, dove regna l'utopistico ideale del "duro e puro". salvo poi trovarsi puntualmente delusi dai propri beneamini, colpevoli di raccontare loro una politica siffatta. L'impressione che da tempo ho su questa elezione di pdr e che il cdx finirà in frantumi, dando l'ennesima dimostrazione di essere non molto diverso rispetto al csx, quanto a coalizione che in realtà non esiste.
Mostra risposte (3)
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Gen 2022 - 13:26
@Agrippina Secondo me commette un errore di valutazione. Noi siamo elettori liberi e se i nostri cosiddetti capibastone fanno delle sciocchezze, noi semplicemente li abbandoniamo al loro destino. Io, per esempio, se votano Casini e Amato, non li voterò più. Quanto al muro contro muro mi dica lei se dopo tre presidenti piddini, per esempio, dovremmo sopportare anche il quarto che al solito liscerebbe il pelo alla parte di magistratura politicizzata.
Avatar di etaducsum etaducsum
26 Gen 2022 - 16:19
@Agrippina - Ha ragione su una cosa: il CSX non esiste. Esiste tuttora il PCI travestito da PD che, pur in combutta giustizialista con i 5*, si beccano in continuazione.

Quanto al "muro contro muro", che mi dice dei veti e dei ricatti di Letta circa l'eligendo PDR?

O del vezzo dei sinistrorsi di chiamare fascisti tutti quelli che non la pensano come loro?
Avatar di faman faman
26 Gen 2022 - 19:01
@etaducsum - come lei che etichetta come comunista chi pensa diversamente da lei, dalla Lega di Salvini a Rifondazione Comunista, tutti nel calderone comunista.
Avatar di ohibò44 ohibò44
26 Gen 2022 - 13:05
Puntare su Nordio è assurdo: la magistratura non lo permetterà mai. Il centrodestra punti su Moratti che se riuscisse diventerebbe la prima donna Presidente della Repubblica grazie al centrodestra- Sai quanto roderebbe a Murgia, Boldrini, Gruber & Co
Avatar di perseveranza perseveranza
26 Gen 2022 - 13:37
Il centrodestra si guardi dai centristi moderati al suo interno. Brugnaro e soci (Coraggio Italia) scricchiolano e saranno il cavallo di xxxxx del Centrosinistra all'interno del centrodestra. E anche questa non é una novità. Nella storia del centrodestra é sempre stato così. Dai moderati centristi ci guardi Iddio che dagli avversari ci guardiamo da soli.
Avatar di Libero 38 Libero 38
26 Gen 2022 - 13:40
Mi auguro che il centrodestra non faccia il gravissimo errore di dialogare con il pelato komunista.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
26 Gen 2022 - 14:02
La sinistra ha la maggioranza dei voti, e questi sono in molti a dimenticarlo, e quindi aspetta che la destra si sfianchi proponendo nomi che ogni volta si bruciano. Finira' che convinceranno Mattarella a fare un biennale in attesa delle elezioni del 2023, e poi si vedra'.
Mostra risposte (5)
Avatar di steacanessa steacanessa
26 Gen 2022 - 14:59
@maurizio-macold : se i sinistri avessero la maggioranza ci avrebbero già rifilato un loro adepto. Per fortuna ciò non è.
Avatar di haaland haaland
26 Gen 2022 - 15:24
@maurizio-macold Con i delegati regionali NO.
Avatar di robylandia robylandia
26 Gen 2022 - 16:05
@maurizio-macold, per "sinistra" chi comprendi...?
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
26 Gen 2022 - 17:11
@haaland Una cosa e' certa, se il cdx avesse la maggioranza avremmo gia' il PdR (uno dei tre nomi proposti). Per il cds la maggioranza e' incerta perche' se ufficialmente i numeri ci sarebbero bisogna tener conto dei franchi tiratori e dei venduti.
Avatar di ST6 ST6
26 Gen 2022 - 17:29
@robylandia Felpini e FI.
Avatar di carpa1 carpa1
26 Gen 2022 - 15:14
Se qualcuno nel cdx pensa di votare Casini deve avere il coraggio di dirlo apertamente o sarebbe il solito vigliacco che tira il sasso per poi nascondere la mano (sa benissimo che, se 'elettorato lo venisse a sapere, potrebbe fare subito le valigie perchè un altro mandato nelle fila del cdx se lo scorderebbe).
Avatar di faman faman
26 Gen 2022 - 15:26
è ora di finirla con queste stupide schermaglie, è ovvio che i nomi proposti dal cdx non saranno accettati dal csx e viceversa, e ne sono tutti consapevoli. Nomi bruciati a meno di un tentativo di un azzardo, o la va o la spacca, che non mi sembra il massimo (così è naufragata l'ipotesi Berlusconi). L'unico vero nome può uscire solamente da un incontro fra tutte le forze in campo.
Avatar di snow.white snow.white
26 Gen 2022 - 16:32
La sinistra non sa che pesci prendere. Dice no a qualunque proposta del cdx, non propone niente se non il conclave... on. Letta, ma cosa sta facendo?
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
26 Gen 2022 - 16:39
al conclave comunista hanno invitato Bergoglio?
Avatar di El Presidente El Presidente
26 Gen 2022 - 16:44
Perché continuate ad usare l'espressione "centrodestra"? E' un'entità che non esiste, è talmente inconsistente che non si sono messi daccordo neanche per provare a votare come Presidente della Repubblica quello che, a suo tempo, li ha messi assieme e gli ha dato visibilità e (apparente) credibilità. Almeno per gratitudine. Gli eventi degli ultimi giorni non sono sufficienti per mettere la parola "fine" alla farsa della "coalizione di centrodestra"?
Avatar di gattosylvester gattosylvester
26 Gen 2022 - 17:45
Ma il CDx non doveva essere COMPATTO ??? Fatte ridere le galline ( e i gatti) !!!!
Accedi