È arrivata dalla Terza corte d'appello di Roma la conferma della pena decisa in primo grado per Augusto Minzolini, l'ex direttore del Tg1 condannato per abuso d'ufficio a quattro mesi di reclusione.
La prima sentenza era arrivata nel dicembre del 2015, quando il tribunale di primo grado aveva stabilito la sua colpevolezza per avere rimosso nel 2010 la giornalista Tiziana Ferrario, allontanandola dal telegiornale delle 20 della prima rete, dopo 28 anni di conduzione.
L'accusa sostenne in quell'occasione che da parte sua ci fu una vendetta personale, dovuta alle critiche la collega Ferrario gli aveva mosso in merito a quella che riteneva essere una sua parzialità sulle notizie diffuse al termine del processo Mills.
"È allucinante.
Una decisione assurda", ha commentato oggi Minzolini, dopo la sentenza di secondo grado. Franco Coppi e Fabrizio Siggia, che difendono l'ex direttore del Tg1, hanno già annunciato che ricorreranno in Cassazione contro la decisione dell'Appello.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.