La Corte europea promuove l'obbligo vaccinale. Fi: "Basta indugi, il vaccino è la soluzione"

I giudici: "Il virus rappresenta un rischio reale con danni irreparabili"

La Corte europea promuove l'obbligo vaccinale. Fi: "Basta indugi, il vaccino è la soluzione"

E ora, a rafforzare la convinzione dell'obbligo vaccinale, arriva anche la Corte europea dei diritti dell'uomo. I giudici hanno respinto la richiesta di sospensiva dell'obbligo vaccinale proposta da 672 pompieri francesi.

Il ricorso era stato fatto contro la legge del 5 agosto scorso. Nella sua decisione, la Corte di Strasburgo ha specificato che non è possibile sospendere la decisione dell'obbligo quando «i ricorrenti sono esposti a un rischio reale di danno irreparabile». Fine.

Il caso crea un precedente importante che costringe a soppesare bene le cose: se su un piatto della bilancia ci sono la rivendicazione dei propri diritti e della libertà personale, sull'altro piatto ci sono il pericolo pandemia e il rischio contagi (tutt'altro che scongiurato). E questo pesa molto di più. Ideologia vs realtà, diritto teorico vs allarme sanitario in corso.

«Il respingimento da parte della Corte europea dei diritti umani dovrebbe chiudere ogni discussione in merito anche in Italia - sostiene Licia Ronzulli, vicecapogruppo di Fi al Senato e responsabile per i Rapporti con gli alleati - Il vaccino è lo strumento più efficace per sconfiggere il Covid e la libertà di ciascuno di non vaccinarsi trova un limite nel diritto altrui a non essere contagiato. Un limite tanto più forte per alcune particolari categorie, come gli operatori sanitari o il personale scolastico, che per la natura stessa della propria attività professionale, assolvendo anche a funzioni di carattere sociale a contatto con altre persone, non possono rifiutare il vaccino». È con queste motivazioni che Forza Italia è compatta nel sostenere l'obbligatorietà dei vaccini. E, nonostante il no deciso degli alleati leghisti, la linea abbozzata dal governo sembra sempre più percorribile.

Dal primo settembre scatterà l'obbligo di green pass anche sui mezzi pubblici e il 6 settembre comincerà la discussione in parlamento per obbligare alla vaccinazione. Un obbligo che il governo considera come un'estrema ratio ma che si rivelerà necessario nel caso in cui l'affluenza agli hub vaccinali nelle prossime settimane non riprenda con un certo ritmo. Per raggiungere le percentuali annunciate dal generale Francesco Paolo Figliuolo, serve che i 50enni e i 40enni che finora non si sono voluti vaccinare prendano l'appuntamento per la somministrazione.

Altrimenti occorrerà prendere decisioni che, sebbene impopolari, permetteranno di mantenere sotto controllo la situazione. Anche perchè nelle prossime settimane è attesa una crescita dei contagi, dovuta al rientro dalle vacanze, e già dal lunedì regioni come la Sicilia si preparano a diventare zona gialla.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 19:43
@Jon .. la ue ha vietato l'obbligo ? .. ma quando ?.. ci puo essere l'obbligo per alcune categorie e per estensione a tutte.. vedi vigili del fuoco, insegnanti, sanitari e ecc.. vatti a fare il vaccino che non ti fa nulla.. qui uno che non si è fatto il vaccino perchè aveva paura delle conseguenze fra 20 anni.. ieri è morto in un incidente stradale..
Mostra tutti i commenti (77)
Avatar di rokko rokko
26 Ago 2021 - 10:20
Bene, piano piano vengono al pettine tutti i nodi.
Avatar di zax zax
26 Ago 2021 - 10:24
buffoni
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
26 Ago 2021 - 10:29
Nessun cenno sull'ennesimo vaccinato morto: ieri hanno ritirato il lotto Pfizer dopo che un uomo di 51 anni sano, Alessandreo Cavarretta, di Mira, è morto a tre giorni dal vaccino, dopo che si era sentito male dopo poche ore dalla puntura, gonfiandosi enormemente alle gambe... se non è ideologia questa...
Mostra risposte (11)
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 11:01
@Una-mattina-mi-son-svegliato, è il destino, il fato che guarda caso ha colpito molti vaccinati, nessun nesso e se anche ci fosse lo tengono ben nascosto, sennò i centri vaccinali sarebbero vuoti.

Se lo stato decide per l'obbligo, io nonostante i miei problemi di salute mi vaccinerò, poi se per caso accadesse l'irreparabile qualcuno si troverà nei guai fino al collo.
Avatar di GioZ GioZ
26 Ago 2021 - 11:23
@jaguar la penso come te, quando sarò obbligato per legge mi farò vaccinare, non ora che devo firmare l'assunzione di responsabilità scaricando ospedale e Stato da ogni problema.
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 11:33
@Una-mattina-mi-son-svegliato .. prima di scrivere sarebbe meglio leggere meglio e non creare allarmismo e false notizie- io abito vicino , il tipo è morto dopo 3 giorni dal vaccino ed i parenti hanno fatto un esposto.. questo ha fatto sequestrare il lotto vaccinale per legge non perchè è provato che sia stato il vaccino.. ora sarà fatta una accurata autopsia per vedere il motivo. ieri qui è morta una farmacista di 35 anni , a dire sana, e non centra con il vaccino ... QUINDI SI PUO MORIRE DI MORTE IMPROVVISA ANCHE SE SI è GIOVANI SENZA CHE CENTRI IL VACCINO.. PRIMA DI SPARARE INVENZIONI PENSARCI BENE.. SEMPRE QUI 59 MORTI PER COVID - 57 NON VACCINATI ED I 2 VACCINATI AVEVANO 80 ANNI GIà OLTRE LA VITA MEDIA CON DIVERSE PATOLOGIE..
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
26 Ago 2021 - 12:23
@jaguar ...ciao jaguar. Siamo sempre d'accordo su tutto ma questa volta devo dissentire su ciò che hai scritto. Se dici così semplicemente lo farò ed eventualmente lo stato sarà responsabile, vuole dire che ti stai rassegnando....non va bene....non puoi darla vinta in questo modo.
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 12:53
@Ilsabbatico, ciao, se c'è uno che non si rassegna quello sono io. Il problema sono le eventuali sanzioni contro chi si ostina a non vaccinarsi. Stai certo che verranno a metterci le mani nel portafoglio e pesantemente. Fin che si tratta di una denuncia ci può anche stare ma se ti spillano qualche migliaio di euro è logico che un pensierino lo fai. Poi come ho scritto in un precedente post, io mi vaccino ma se mi succede qualcosa di grave qualcuno la pagherà, eccome se la pagherà.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
26 Ago 2021 - 13:37
@buonaparte, grazie per la conferma, che non aggiunge nulla di nuovo, AVENDO IO LETTO PERFETTAMENTE BENE. L'uomo si è sentito male già poco dopo il vaccino, ed è morto dopo tre giorni. Il sospetto è tromboembolia, pensa te i casi.

PER CUI NESSUNA INVENZIONE, A PARTE OVVIAMENTE I TANTI "MORTI PER COVID", ovviamente senza autopsia, CON TRE O 4 PATOLOGIE GRAVI PREGRESSE E CRONICHE, che ci passano DA UN ANNO E MEZZO E PIU'
Avatar di edode edode
26 Ago 2021 - 14:36
@jaguar ma no può restare non vaccinato, basta che si chiuda in una baita in montagna e si renda autosufficiente con ghiande, radici, senza scendere in supermercati, ristoranti o altro. O che si trasferisca, che ne so, in Afghanistan!
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 15:53
@edode, infatti ho già comprato un rifugio a 4000 metri.
Avatar di vincog vincog
26 Ago 2021 - 16:37
@edode,mese scors, grest dell'oratorio in montagna,curato già vacinato con due dosi,positivo,risultato 30 ragazzi contagiati.

come vede jaguar,la montagna non è la soluzione,prossima volta provare con il mare.
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 16:55
@Una-mattina-mi-son-svegliato .. dopo il vaccino a seconda delle tue patologie resti in osservazione 30 minuti nei quali se hai problemi interviene subito il medico- al mio amico che ha denunciato problemi in passato con liquidi di contrasto è rimasto li 2 ore.. avendo io avuto piu trombosi conosco bene i sintomi e li sanno riconoscere subito anche qualsiasi medico.. pensa che in italia muoiono 125.000 persone all'anno per trombosi -circa 350 al giorno anche senza aver fatto vaccini- purtroppo la prima volta ti frega perchè non sai capire i sintomi..se hai subito i sintomi ti bastano un paio di punture e flebo come primo soccorso per salvarti.. è stata una fatalità , mi dispiace dirlo ,ma questo la avrebbe avuta lo stesso la trombosi magari in autunno.. e ecc.. se mi dice che fanno una anamnesi troppo frettolosa ti do ragione.. io ho proposto ai capi italiani che sia il medico di famiglia che ci conosce a decidere quale vaccino fare e quando..
Avatar di Darth Darth
26 Ago 2021 - 17:18
@edode In Afghanistan? Uhm, no, non sia mai che i talebani di là finiscano per prendere esempio dai talebani di qua e per imporre un CoranPass che stabilisca che può accedere a bar, ristoranti ecc. solo chi è in regola con la frequentazione della moschea...
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 10:45
Sono d'accordo che i vaccini siano la soluzione ma con i giusti tempi di sperimentazione. Non a caso si parla di terza dose in un anno, anche se stamattina in tv un esperto ha dichiarato che sarebbe pericolosa in quanto non si conoscono gli effetti collaterali di dosi ravvicinate. Poi ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Mostra risposte (9)
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 11:40
@jaguar .. allora questi vaccini sono i piu sperimentati della storia della medicina per numero di scienziati che lo hanno studiato, per numero di laboratori e per numero di vaccinati- si parla oggi di piu di 4,5 miliardi di persone.. per di piu è basato su una tecnica conosciuta da 50 anni.. questi pseudo esperti che citi non è che sono quelli che dicevano che le mascherine facevano male ai sani ancora fino a maggio 2020..?.. qui nel mio ospedale le mascherine le ho fatte mettere io a fine febbraio 2020 dopo un confronto serrato e vinto con basi scientifiche contro pseudo esperti con tanto di cariche di proff e ecc..
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 11:59
@buonaparte, visto che sono i vaccini più sperimentati della storia dovrebbe elencare gli effetti collaterali a lungo termine, oppure sono esenti? E poi perchè tutte quelle morti post vaccinazione, sono soltanto frutto di una sfortunata coincidenza?
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 12:01
@buonaparte Il discorso che lei fa è viziato da due aspetti NON secondari. IL TEMPO intanto. Non è che i possibili problemi siano dietro le spalle passati i 15 minuti dell’osservazione post inoculazione. E poi tutti liberi. O che l’intera umanità abbia ricevuto il vaccino e tutti tranquilli. Che ne sappiamo ad esempio del frutto del concepimento di donne post vaccino completo? NULLA. Un vaccino che agisce poi in modo inedito e del tutto impattante come TERAPIA GENICA nei confronti del nostro sistema immunitario. Pare addirittura integrandovisi. Nessuno che si chieda perchè per almeno 30 anni farmaci di tal tipo NON SIANO MAI STATI APPROVATI pur essendo conosciuti? Certi studi (che cercano addirittura di non far pubblicare) di università USA e di Cambridge avanzano dubbi sulla stessa teoria autolimitante della meccanica vaccinale.
Avatar di Lucef Lucef
26 Ago 2021 - 12:59
@buonaparte: per prima cosa non chiami un vaccino un siero che non lo è. Mi risulta che i veri vaccini immunizzano dal virus (SARS COV 2) mentre invece il FARMACO ATTUALE dovrebbe prevenire la malattia (COVID19). Prima di scrivere sarebbe meglio.........specificare.
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 13:20
@jaguar .. molte morti che i giornali hanno dato colpa al vaccino si sono dimostrate dopo indagini non centrare nulla con il vaccino.. anche oggi qui un cinquantenne morto 3 giorni dopo il vaccino. non vuol dire che sia morto per il vaccino.. tutti noi facciamo 10 vaccini obbligatori in tenera età e 5 di questi in una unica dose.. inoltre un tempo che si faceva il militare se ne faceva uno bestiale e nessuno è mai morto.. ci sono stati rarissimi casi cavalcati dai no-vax che hanno fatto male alla medicina. ti invito ad andarti a leggere il bugiardino della semplice aspirina che è il farmaco piu preso al mondo poi mi dici..
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 13:40
@Dordolio .. non è un vaccino inedito perchè si basa su tecniche conosciute da 50 anni.. non modifica il dna, non fa diventare fosforescente, non fa piu prendere il telefonino ed altre stupidate che sento.. funziona come il normale vaccino antinfluenzale- tranne che invece di iniettare un frammento di virus o il virus intero inattivato viene iniettato solo una parte del suo materiale genetico iniettando SOLO UNA PARTE è IMPOSSIBILE CHE INTERAGISCA CON I NOSTRI GENI..non soltando l'RNA non entra nelle cellule dove si trova il nostro DNA..l'RNA è una molecola fragile che la cui durata di vita all'interno del nostro corpo dura solo qualche minuto.. l'RNA è una molecola naturale che sono già presenti nel nostro corpo per vari processi e ecc..spero di essere stato chiaro..
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 13:49
@buonaparte, quello fatto a militare lo ricordo, ci si sentiva un po strani per qualche giorno e nient'altro, vallo a sapere cosa conteneva. Poi sai il discorso dell'Aspirina non è pertinente, stiamo parlando di un farmaco sperimentato per anni e anni, l'attuale vaccino anticovid invece per qualche mese. Non riesco a credere che i decessi post vaccinazione siano tutti dovuti al caso, chiunque in grado di ragionare sa che non è così.
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 13:54
@buonaparte Ancora lì con la menata dell’Aspirina? Io prendo anzitutto l’Aspirina se sto male, assumendomene dei rischi NOTI E STRANOTI. Il vaccino Covid me lo faccio DA SANO e mi assumo il rischio… di non sapere nemmeno quali e quanti possano essere i rischi conseguenti. Ma come si fa a non comprendere la differenza! Il Giornale Unico del Virus deve avere effettivamente portato ad un rincitrullimento collettivo!
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
26 Ago 2021 - 18:23
@buonaparte , il cinquantenne di cui parla, morto 3 giorni dopo il vaccino in realtà già 2 ore dopo il vaccino aveva febbre altissima e gambe gonfie, poi ci ha messo 3 giorni prima di morire, ma gli effetti collaterali sono incominciati immediatamente dopo la somministrazione. Detto questo secondo lei non c'é correlazione?! Se vogliamo far passare tutti per idioti va bene ma come si fa a sostenere che siano tutte coincidenze! Lo sa cosa ha detto il medico intervistato in merito? "dobbiamo escludere che ci sia correlazione tra la somministrazione del vaccino e la successiva morte" Ci rendiamo conto?! Si porta già avanti, "dobbiamo escluderlo" e, purtroppo, arriveranno ad affermare che non c'é correlazione, inoltre da domani sparirà la notizia da tutti i media!
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
26 Ago 2021 - 10:48
Diffido dei troppo convinti vaccinisti.
Avatar di dfens dfens
26 Ago 2021 - 10:50
Ci raccontiamo giornalmente degli eventi avversi senza nessun risultato.

Qualcuno ha mai pensato di fare un esposto in Procura per i finti vaccini all'élite?

Se si scopre che i promotori del vaccino sono gli stessi politici che sono ricorsi al finto vaccino, si metterebbe la parola fine alla campagna vaccinale
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
26 Ago 2021 - 12:20
@dfens ...bravissimo ! perchè non viene aperta un'indagine su quello che ha detto meluzzi?????? ....troppo scomoda??? verità inconfessabili????
Avatar di Lucef Lucef
26 Ago 2021 - 10:50
Siamo alle solite, notizia non completa, la bocciatura è stata forzata per un cavillo burocratico. La corte ha respinto la domanda di "URGENZA" che era stata fatta dicendo di poter intervenire in un secondo momento per verificare eventuali diritti umani violati.
Mostra risposte (4)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
26 Ago 2021 - 12:58
@Lucef Esattamente. Scrivono solo la parte che fa comodo per spingere i vaccini. Personalmente ritengo che invece l'urgenza ci sia!!!
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
26 Ago 2021 - 13:45
@Lucef Sottoscrivo pienamente il suo commento. La notizia è stata data in maniera tendenziosa atta a far credere che la Corte abbia respinto il ricorso.
Avatar di Lucef Lucef
26 Ago 2021 - 13:57
@Italy4ever: purtroppo io pensavo o speravo che ci fossero delle alternative per salvaguardare la democrazia e la liberta del singolo individuo, ma molti pezzi del puzzle si stanno incastrando nel modo giusto per proporre nel nostro futuro una dittatura globale.

Quello che mi terrorizza è il futuro dei nostri figli..................

Inoltre la maggioranza non se ne rende conto, come non se ne rende conto del significato del Green Pass.
Avatar di edode edode
26 Ago 2021 - 14:45
@Lucef eh, capisco. Kalergi ha vinto. Grazie per il lavoro illuminante che fai. Sei anche tu di illuminati? Firmando come lucef, chiaramente si! Conosci saluto segreto della lobby (nasonaso e mignolo nell'orecchio?) Attento a postare qui la verità, i venduti ai grigi sanno leggere e potrebbero beccarci! Da ora in poi comunicheremo con l'alfabeto farfallino, è più sicuro
Avatar di furyonox furyonox
26 Ago 2021 - 10:59
Follia pura, non sono novax sono stato ufficiale sulle navi per molti anni quindi ho fatto tutte le vaccinazioni immaginabili più il punturone a militare e senza mai firmare un foglio.

A me questo vaccino non piace e se fossi solo io a dirlo sarebbe diverso, tuttavia sono molti i medici che ne parlano male e sono abbastanza le persone che causa il vaccino sono morte.

Penso che se uno decida di non vaccinarsi abbia le sue ragioni e abbia il diritto di farlo.
Mostra risposte (7)
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 11:32
@furyonox Aggiungo (anche io plurivaccinato con vaccini SERI) che viviamo in una realtà PAZZESCA. Medici ed infermieri che nel privato disprezzano con validi argomenti i vaccini Covid. Cedono semmai nel pubblico per non perdere il posto di lavoro (è il caso del mio medico di base che al telefono mi dice: come farò a mantenere la famiglia?). E (notizia di una nota TV locale sul suo TG) c’è l’assalto degli stessi ai propri medici personali per farsi rilasciare delle certificazioni di esenzione per non sottoporsi al vaccino! Ma i media nazionali ignorano completamente la cosa!
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 11:45
@furyonox .. secondo te che differenza fa da questo vaccino a quello influenzale che decine di milioni di persone fanno ogni anno ? .. è basato sulla stessa tecnologia .. mi vergogno per quei medici che sconsigliano il vaccino.. io per patologie faccio il vaccino influenzale da 30 anni ed ancora non sono diventato fosforescente e il telefonino prende ancora.. avere una laurea in medicina non vuol dire essere medico purtroppo.. erano quelli che dicevano che le mascherine facevano male ai sani..e ecc..
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
26 Ago 2021 - 12:07
@buonaparte ...stessa tecnologia del vaccino antinfluenzale che si fa da 30 anni?????????????????????????????? oh mamma...
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 12:13
@buonaparte Se lei è ignorante lo dica. Il vaccino influenzale è un vaccino STORICO completamente diverso da quelli a MRNA di cui si sta parlando ora. Un vaccino inattivato trivalente, basato sulla presunzione di quale sarà il ceppo preminente influenzale dell’anno. Il Covid un vaccino tecnologicamente DIVERSISSIMO che agisce sul sistema immunitario in modo notevolmente impattante e senza uno storico di valutazione temporale. Avessimo un vaccino Covid PROTEICO di tipo quindi classico faremmo la ressa per averlo. Ma di uno di cui si è parlato molto (Il NOVAVAX) pare uscito dai radar… forse surclassato per i suoi (ovvi) tempi lunghi ma DOVUTI… E gli altri gli hanno ormai monopolizzato la piazza. E il mercato…
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 12:23
@buonaparte Mi scusi se insisto buonaparte… senza offesa. Ma come può NON conoscere certi “dettagli”..??? Qui NO VAX non ce ne sono. Tutti ci siamo fatti vaccinare ai nostri tempi e anche ora anche per cose insolite (io Colera pensi un po’). E’ questo vaccino fantascientifico e contestato anche da chi può perchè nome forte (Montagnier) che suscita timore. E lo stesso Malone (principale ideatore) ora sembra frenare assai gli entusiasmi dei fanatici… E il fatto - sordido - che con ogni mezzo sembra si ostacolino pubblicazioni ostili (se ne chiede la cancellazione, anche se nomi come Cambridge le propongono). E si mistificano le terapie (come l’idrossiclorochina bannata come tossica quando in uso da decenni come antimalarico, e venduta pure dalle tabaccherie!!!!)
Avatar di Darth Darth
26 Ago 2021 - 13:08
@buonaparte "che differenza fa da questo vaccino a quello influenzale che decine di milioni di persone fanno ogni anno ? " Ecco, questa domanda mi conferma che chi è a favore dei vaccini per il covid (che, a parte alcuni vaccini cinesi che tra l'altro qui non sono ancora stati approvati, non hanno nulla a che vedere con la tecnologia dei vaccini tradizionali a virus inattivato, come quello influenzale), lo è solo perché non ha capito nulla della questione. Grazie della collaborazione.
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 14:12
@Darth ... io non sono uno scienziato , ma mi informo di chi lo è.. È esattamente lo stesso principio dei nostri vaccini tradizionali, tranne per il fatto che invece di iniettare un frammento del virus (una parte del suo involucro, per esempio) o il virus intero inattivato, si somministra soltanto un pezzetto del suo materiale genetico. Questo permette, fra l'altro, di emanciparsi da un processo di produzione fastidioso e costoso. Se si inietta una parte del codice genetico del virus, è impossibile, in pratica, che interagisca con i nostri geni. "Non soltanto l'Rna non entra nel nucleo delle cellule [dove si trova il nostro Dna], ma anche se vi entrasse non potrebbe interagire con il nostro codice genetico, a meno di essere trasformato in Dna. E non esiste un sistema che consenta di fare una cosa del genere nelle cellule umane", spiega il professore Jean-Daniel Lelièvreo di procedimenti biologici complessi, mentre fabbricare Rna è piuttosto semplice.
Avatar di Sectral Sectral
26 Ago 2021 - 11:02
Bene l’obbligo qualora non si arrivasse almeno all’80%. Ma credo che la maggior parte di chi ancora manca all’appello accederà agli hub senza necessità di coercizione. I no Vax convinti e testardi sono una piccola percentuale che, sebbene chiassosi, rappresentano un pugno di mosche
Mostra risposte (4)
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
26 Ago 2021 - 11:58
@Sectral c'e' chi appare chiassoso e chi, come i santi produttori di vaccini, ha dalla sua parte i principali mezzi di comunicazione, numerosi scienziati da prima serata televisiva nonche' parecchi politicanti piu' o meno interessati.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
26 Ago 2021 - 13:02
@Sectral Allora smettetela di rompere le scatole a questo pugno di mosche. Vaccinato? Tranquillo è sicuro? Non vedo la ragione per insistere contro chi non ha fatto il vaccino!
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
26 Ago 2021 - 13:48
@Sectral Ne è proprio convinto. I primi a non esserlo sono proprio i politici che da almeno 2 settimane fanno minacce a vuoto.
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:45
@Sectral ..Le mosche sono quelle sulla pelle dei PECORONI che si son fatti fare il buco, senza sapere perche' e percome..Ignoranza..totale ..!!
Avatar di volo_basso volo_basso
26 Ago 2021 - 11:08
I grandi, sono contro la modifica dei grani, che sarebbero risparmiati dalle invasive disinfestazioni dei campi con veleni, ma richiedono addirittura l'obbligatorietà di farsi iniettare un prodotto azzardato introducendolo nel DNA umano, pur di averla vinta sul Covid che in questo caso invece sarebbe vincitore assoluto , libero di circolare dove e quando vuole. Se questo non è interesse economico, come sarebbe bene definirlo ? Ag 47
Avatar di maxxena maxxena
26 Ago 2021 - 11:12
Stanno vaccinando alla cieca, minimizzando le patologie pregresse in nome del famoso bilancio rischio beneficio, pur di vaccinare. L'atteggiamento diffuso è: "non conosciamo gli effetti del vaccino per quella patologia, ma nel dubbio vacciniamo". Le conseguenze non le pagheranno i "no-vax" generalmente in buona salute, ma tutti quelli che già colpiti da patologie , dovranno affrontare la vaccinazione come fosse una "roulette russa", ed i rischi di un contagio diffuso da chi , "greenpassato" si sente invincibile e protetto.Va tenuto presente che determinate categorie hanno diritto al legittimo dubbio in quanto non "coperte" come tutte le altre persone da un idoneo campione vaccinale .

Mi auguro un minimo di buon senso e valutazioni individuali come consigliato dagli studi internazionali: vaccinare senza la copertura di studi specifici sarà solo sperimentazione non informata.
Avatar di edode edode
26 Ago 2021 - 14:51
@maxxena vero. Anche io vaccinato alla cieca. Hanno spento la luce e poi hanno giocato a freccette con le siringhe.solo al quarto lancio mi hanno centrato
Avatar di sbrigati sbrigati
26 Ago 2021 - 11:17
Fi oramai non si distingue da idv o pd. Da ex sostenitore ora spero sparisca definitivamente.
Avatar di Marzio00 Marzio00
26 Ago 2021 - 11:35
Pochi prestano attenzione ed interesse alle cure contro il coronavirus: si parla solo esclusivamente di vaccini che, nessuno ricorda, non sono la soluzione per debellare questo virus "corna" che continuerà a mutare nel tempo come qualsiasi virus corona obbligandoci sempre a rincorrerlo, ma per quanto tempo ancora?

Poi ci sono i dati oggettivi dell' ISS che indicano le incidenze di morte sulle fasce di età e che dovrebbero far riflettere. Ma non vedo nessuno che ragioni razionalmente, ormai la pancia è divento il primo cervello!
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
26 Ago 2021 - 12:35
Comunque, aldilà di quello che succederà, la cosa su cui tutti dovrebbero ragionare è il motivo di questo accanimento nel voler a tutti i costi inoculare questa terapia sperimentale. Con questo non voglio mica instillare in ognuno la teoria del complotto, ma perchè non vengono anche percorse strade alternative? Ci sono oramai anche delle terapie ufficiali adeguate, abbiamo avuto anche medici morti per difendere le loro idee e le loro terapie, abbiamo anche la possibilità di fare degli esami! Io per esempio , ma come chissà quanti italiani, sono stato a contatto con persone positive e magari mi sono già ammalato di covid asintomaticamente e ho tutti gli anticorpi necessari a difendermi, allora perchè non prevedere un esame per la popolazione per verificare gli anticorpi naturali??? se li hai, perchè mai dovresti farti iniettare una terapia genica??? Perchè agli inizi erano vietate le autopsie??? ....prosegue ....
Avatar di Carlofranco Carlofranco
26 Ago 2021 - 12:37
Quelli che non vogliono il punturone (attenzione non è un vaccino )sono molti di più di quello che dicono ,in più, se ci sarà la terza dose ,si dovrà aggiungere la percentuale dei pentiti "vaccinati"e sono molti...si sta sgretolando il muro dell'omertà sulle reazioni avverse ..malattia chiamata :"nessuna correlazione ",
Mostra risposte (4)
Avatar di 0071 0071
26 Ago 2021 - 13:01
@Carlofranco esatto!!! Per il momento io ho avuto notizie di persone che hanno avuto più problemi dopo il "NON vaccino" che con il Covid.
Avatar di jaguar jaguar
26 Ago 2021 - 13:10
@Carlofranco, infatti conosco molti pentiti che per nessun motivo intendono fare l'eventuale terza dose, vuoi perchè sono stati parecchio male con le precedenti oppure perchè cominciano a farsi molte domande. Poi c'è la famosa nessuna correlazione riguardante tutti i decessi post vaccinali, solo in Italia più di 500 decessi( in realtà saranno molti di più) dovuti esclusivamente alla iella.
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 14:03
@0071 Intorno a me molti hanno avuto il Covid. Vicini, collaboratori, conoscenti. Un morto, tra i primissimi contagiati. Gli altri guariti tutti, diversi con sintomatologia banale similinfluenzale. Uno l’ha preso male ma non è stato ricoverato ed è guarito e un cardiopatico è guarito a domicilio con solo due giorni di ossigenoterapia. Problemi grossi post vaccino (prima dose) per una amica d’infanzia. Febbre altissima e una ipertensione refrattaria pare alle cure. Astra Zeneca. Malata oncologica. Ora dicono che il vaccino “era sbagliato”.. Ma allora pare che andasse bene. Meglio tacere, no?
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 15:03
@Dordolio ,, non era il vaccino sbagliato.. quel tipo di vaccino non doveva essere fatto alla signora o in quel modo.. qui in italia si fa il vaccino come nulla sia o addirittura molti pensano che il giorno dopo possono girare o come un gruppo di ciclisti qui che 2 giorni dopo sono andati a fare un giro di oltre 100 km finendo la sera tutti in pronto soccorso.. chi fa il vaccino deve stare 2/3 giorni tranquilli perchè il nostro corpo combatte per produrre anticorpi ed adattarsi al vaccino e ecc..molti lo fanno e poi vanno a fare sforzi credendo di aver preso un integratore di forza .. povera gente..e ecc..
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
26 Ago 2021 - 12:44
....continua.... Perchè hanno deriso e "censurato" terapie fatte da medici coraggiosi con risultati eccezionali? Perchè se sei un medico e sei contro questi vaccini vieni radiato? Perchè esiste un regime che censura chiunque e non permette nessun contraddittorio? Perchè si continua a affermare la sicurezza di questi "vaccini" che tutti sanno che sono nati 1 anno fa e prima di 5/10 anni non si potranno vedere gli effetti collaterali? perchè vengono minimizzati gli effetti collaterali dopo l'inoculazione e non si parla dei morti dopo il vaccino? ....i perchè sono tanti, le persone dovrebbero ragionare su tante cose e cercare di aprire la mente accettando anche delle tesi che potrebbero sembrare assurde, da mondo distopico, ma è il mondo in cui ci stiamo avviando.
Mostra risposte (2)
Avatar di Lucef Lucef
26 Ago 2021 - 14:08
@Ilsabbatico: approvo tutto quello che dici.........ma la gente è ormai abituata a ragionare con le notizie dei media ed è troppo influenzabile non utilizzando più il proprio cervello. Perchè sprecare tempo ad usarlo quando ci sono i giornalisti, politici e gente dello spettacolo che lo fa per te. A questa gente gli consiglierei di guardare, anche se è pesante, il film di Orwell 1984, magari potrebbe aiutarli a far ripartire i neuroni.
Avatar di Dordolio Dordolio
26 Ago 2021 - 14:10
@Ilsabbatico Entro nello specifico, di cui nessuno parla. Anzitutto, quale sarà l’evoluzione post vaccino (con il suo meccanismo precipuo d’azione) per i numerosissimi sofferenti di malattie autoimmuni? E se ci fossero problemi con i figli concepiti da vaccinate? E GLOBALMENTE come reagirà il sistema immunitario dopo essere stato stimolato in modo così invasivo e MAI fatto prima? Parlando di qualsiasi vaccino classico non sarebbe probabilmente un problema sul tappeto. Abbiamo DECENNI di studi alle spalle. Ma qui la storia è MOLTO diversa… E questi sono discorsi off limits. Assordante silenzio. O supponenti derisioni.
Avatar di mina2612 mina2612
26 Ago 2021 - 13:56
E adesso come si giustificheranno i NoVax che non possono più dire: "non c'è il permesso dell'Europa?"
Mostra risposte (3)
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:41
@mina2612 Infatti l' EU ha VIETATO L'OBBLIGO...
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:42
@mina2612 La Corte dei Diritti umani e' un altra cosa.:!! NON E' LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA..!!
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 19:43
@Jon .. la ue ha vietato l'obbligo ? .. ma quando ?.. ci puo essere l'obbligo per alcune categorie e per estensione a tutte.. vedi vigili del fuoco, insegnanti, sanitari e ecc.. vatti a fare il vaccino che non ti fa nulla.. qui uno che non si è fatto il vaccino perchè aveva paura delle conseguenze fra 20 anni.. ieri è morto in un incidente stradale..
Avatar di Carb Carb
26 Ago 2021 - 13:59
Ma chissene... se la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ha deciso così. Mi ca è un organo dell'Unione europea!

Chiariamo le cose: la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo fa parte del Cosiglio d'Europa, ente che pure non va confuso con altri di riferimento alla UE.

La Corte di Giustizia dell'UE, invece, è quella che può sentenziare in modo vincolante per i paesi membri.

Il motivo per il quale si va alla a Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è che la Corte di Giustizia dell'Unione spesso esamina le procedure... a babbo morto. Vale a dire che quando ci sono di mezzo i governi tedesco o francese spesso, pilatescamente, lascia che l'esposto diventi "superato" dal passare del tempo, così da non urtare la suscettibilità dell'asse franco-tedesco.
Avatar di mbferno mbferno
26 Ago 2021 - 14:21
Ribadisco che MAI mi inietteranno nulla senza che io sia consenziente e scientemente convinto. FI la pensa diversamente? Padrona di farlo,non si lamenti se toccherà con mano la decrescita (felice o no non saprei) in cabina elettorale. Per quanto mi riguarda,per questo e per altro,per me è cancellata. Ci sono altri a dx....
Mostra risposte (2)
Avatar di cammi21 cammi21
26 Ago 2021 - 14:57
@mbferno condivido!
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:41
@mbferno FI e' gia' morta e nessun Siero la salvera'..!!!
Avatar di cammi21 cammi21
26 Ago 2021 - 14:51
Sono stato un sostenitore di Berlusconi e di Forza Italia. Dopo le farneticanti dichiarazioni di Berlusconi e dei suoi "peones" sull'obbligo vaccinale, MAI più darò il mio consenso ad un partito che è diventato assolutamente di estrema sinistra. E mi auguro fortissimamente che alle prossime politiche Salvini e Meloni prendano le distanze da questa ciurmaglia di disadattati!
Avatar di Korgek Korgek
26 Ago 2021 - 16:38
FI una volta era un partito liberale. Sul resto, continuo a esprimere un solo parere, per l'ennesima volta e per far capire che non esistono le barricate (pro-vax, si-vax, no-vax, termini che DETESTO): ti vuoi vaccinare? fallo! Non ti vuoi vaccinare? Non farlo. Sei indeciso? Consulta il tuo medico di fiducia. In un paese CIVILE questo dovrebbe essere il diritto di base. Discorso che esula da ogni tipo di considerazione medico-scientifica dal momento che io non sono medico e non ho meriti per dire se il vaccino è buono o cattivo. Certo è che la situazione in Italia è davvero pesante, io mi trovo in Russia (dove si respira un'aria completamente diversa!) e mi viene il magone a pensare a quando rientro ai primi di settembre, a quello che mi aspetta in Italia.
Mostra risposte (2)
Avatar di Cyroxy80 Cyroxy80
26 Ago 2021 - 17:02
@Korgek Non ti vuoi vaccinare? Non farlo, ma non esci di casa a mettere a rischio le vite di tutti per la tua scelta o il lavoro di tutti per gli eventuali lock down che dovranno fare se le ospedalizzazioni aumentano sopra un certo livello.
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:40
@Cyroxy80 Non dica Idiozie!!! Se lei e' vaccinato , NON E' FORSE IMMUNE?? Allora non rompa!!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
26 Ago 2021 - 17:01
Poveri azzurri. La parabola discendente si trasforma in una definitiva eclissi. Più vaccini per tutti…
Avatar di Smax Smax
26 Ago 2021 - 17:20
L’italia è un baraccone. Le Ue è peggio. La commissione scrive una raccomandazione chiara, no obbligo no discriminazione. La corte europea sentenzia il contrario. Forse hanno dei seri problemi. Credibilità meno di zero.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
26 Ago 2021 - 17:45
Oggi ho letto una statistica che sostiene che le morti da malore improvviso nel 2021 sono aumentate del 344,7% rispetto al 2020 ed al 2019. Devo dire che avevo già fatto caso di continue notizie di malori improvvisi di diverse persone che conosco, fortunatamente non tutte si concludono con la morte ma a volte solo con ricoveri al pronto soccorso. Mi piacerebbe sapere, ma ritengo sia molto difficile se non impossibile, a causa della censura, se questi malori improvvisi si verificano quasi esclusivamente su persone vaccinate, diciamo con una percentuale uguale o superiore al 90%. Saranno solamente tutte coincidenze?
Avatar di buonaparte buonaparte
26 Ago 2021 - 18:30
@fabioerre64 .. devi proprio trovare il modo di dare la colpa al vaccino.. la spiegazione te la danno sempre i medici seri.. in questi 2 anni ce stato un boom di vendite di farmaci come tranquillanti e simili perchè la gente aveva molto stress, paure , fragilità dovute ai lockdown e alla insicurezza e paura del covid.. lo stress uccide .. questa è una delle spiegazioni non tanto il covid.. mi dispiace ritenta.. ed intanto vai a farti il vaccino che poi starai sereno e felice ..
Avatar di zelota70 zelota70
26 Ago 2021 - 18:25
UE (lascio perdere FI, ormai caso umano) schizofrenica, un giorno decreta che la vaccinazione non può essere imposta e non possono esserci discriminazioni in un senso o nell'altro, il giorno dopo afferma il contrario.
Avatar di Jon Jon
26 Ago 2021 - 18:39
Il Consiglio d' Europa Ha Bocciato l'obbligo Vaccinale.. Il Governo non puo' imporre un siero inefficace che va ripetuto diverse volte..Scoppiera' la Guerra, in primis contro i Giornali che espongono il virus come un anatema irrinunciabile..MA chi si ammala oggi, con tutte le cure disponibili?? Il Green Pass e' un ricatto.. iL 12 OTTOBRE SCADONO I VACCINI.. E' ora di finirla cari PENNIVENDOLI..!!
Accedi