
Più che affermazioni, insulti a ruota libera. Isulti di una violenza indicibile che non ci si aspetterebbe da un prete. Eppure contro Matteo Salvini, ieri, si è scatenato don Paolo Farinella, il parroco di San Torpete a Genova che a Natale aveva chiuso la sua chiesa in segno di protesta contro il decreto Sicurezza. "Salvini ha le mani sporche di sangue - ha tuonato ieri ai microfoni della Zanzara su Radio 24 - bisogna chiudere tutte le chiese a Salvini, non può entrare finché non si pente in ginocchio".
Non è la prima volta che don Farinella e Salvini si scontrano. A Natale, appunto, il parroco di San Torpete aveva chiuso i battenti della sua chiesa per protestare contro la linea dura del governo in materia di immigrazione e contro il decreto Sicurezza, "un obbrobrio giuridico che fa straccio di secoli di conquiste ci civiltà giuridica". "Se Gesù, con Maria e Giuseppe, si presentasse da noi per celebrare la sua nascita - aveva tuonato a dicembre - col decreto immondo di Salvini, sarebbe fermato alla frontiera e rimandato indietro perché migrante economico". Le proteste del parroco non si sono fermate e ieri sono rimbalzate sulle frequenze di Radio 24. Alla Zanzara don Farinella ci è andato giù pesante e non ha risparmiato gli insulti. Per lui la posizione del governo sui migranti è "inconcepibile". "Prima o dopo ci sarà qualche giudice a Berlino - è il suo auspicio - è contro il diritto internazionale e contro la costituzione e, per questo, va processato".
Per don Farinella è in atto "un genocidio". "Salvini ha atteggiamenti fascisti - attacca - Mussolini faceva le stesse cose. La storia non si ripete ma Salvini è un furbetto che usa tutte le bassezze per vincere le prossime elezioni". E invita i cattolici a ribellarsi a questo governo e, in modo particolare, al ministro dell'Interno. "Salvini – prosegue – ha le mani sporche di sangue. I preti di tutta Italia dovrebbero mettersi di fronte e dire: prima ripara tutto il male che stai facendo contro l’umanità, poi entri. E anche quelli che tacciono sono corresponsabili. Come i grillini, certo". Il parroco si sente come Sant'Ambrogio e paragona il vicepremier leghista a Teodosio.
E ricorda quando non lo fece entrare in chiesa dicendo: "Le tue mani grondano di sangue, tu prima fai penitenza, pentiti, tu qui non puoi entrare".Un vero e proprio delirio, quello di don Farinella. Che su Twitter Salvini ha bollato così: "Se questo è un 'prete'... Io sorrido e continuo con coscienza, cuore e cervello a lavorare!".
Chieda perdono a Dio e SI VERGOGNI.
fili che va processato anche lui perchè ha privati i credenti dei
loro diritti chiudendo la chiesa che non è una sua proprietà per
Natale questo prete come tanti altri perchè non si indignano quando
tolgono i Crocifissi quando vietano di fare i presepi e cantre inni
natalizi per non dispiacere i mulsumani? forse per questi dob biamo
diventare tutti musulmani? si devono solo vergognare sono indegni
di indossare la tonica anche se oggi ad indossarla sono in pochi
visto che la maggior parte veste in abiti normali
ITALIANO per le sue vili azioni ambigue compresa la pedofilia-----
preti zeloti cambiate mestiere ,il sinedrio non esiste più-seguite e predicate il Vangelo unica salvezza
anche se le loro mani non grondano di sangue,ma grondano di ben altra cosa
le chiese si riempirebbero nuovamente di fedeli che veramente credono
in DIO ,e non a ciarlatani che fanno politica con alle spalle
il Crocefisso. Speriamo che prima o poi riesca a schiodarsi e scendere,
ne vedremo delle belle
Beati i Poveri perché di Essi è il Regno Dei Cieli....
Calici d oro? , non pensò proprio, Pinacoteche e Musei, no una stalla..almeno così Ci avete insegnato.....
Silenzio per coerenza, e mano al portafogli visto che appartiene alloStato più Piccolo ma ricco del Mondo, questo sarebbe il miglio modo per dimostrare almeno coerenza.
Alla Tua età certi Italiani sono alla
Fame, aiutiamo tutti, dividiamo i pani come Ha Fatto il Cristo ....legga le Lettere ai Romanie le mettano in pratica
Certo che ormai la Chiesa è stata irrimediabilmente infettata da qualche virus comunista trovato nei depositi del kgb...