Dirigente FdI choc contro gli immigrati: "Ne faccio fuori quanti ne sbarcano"

L'esponente di Fratelli d'Italia sbotta dopo aver letto l'intervista della Kyenge al Giornale.it: "Tempo di sparare per farli cadere in una buca e me ne date altri cento". Ed è polemica

Dirigente FdI choc contro gli immigrati: "Ne faccio fuori quanti ne sbarcano"

"Certo, io ne prendo 100 alla volta: tempo di sparare per farli cadere in una buca e me ne date altri cento. In una giornata ne faccio fuori quanti ne sbarcano". In pochissimo tempo la frase choc contro gli immigrati scritta su Facebook da Fabrizio Florestano, dirigente locale ferrarese di Fratelli d’Italia, ha fatto il giro del web scatenando polemiche infuocate.

Le parole postate sul social network hanno scandalizzato anche gli stessi componenti del suo partito e Paolo Spath, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale e responsabile provinciale del partito, ha convocato il direttivo per martedì. Il post di Florestano arriva a commento di un’intervista rilasciata da Cècile Kyenge al Giornale.it (guarda qui) nella quale il cronista chiede all'europarlamentare piddì se una delle possibili opzioni per i rifugiati entrati in Italia sia "l'accoglienza diffusa nelle case degli italiani". L'ex ministro all'Integrazione risponde candidamente: "Anche questo...".

Spath ha subito preso le distanze dalle estreme affermazioni di Florestano.

"Quelle frasi sono un vero delirio, inqualificabili dal punto di vista umano, e Florestano deve spiegare se le condivide davvero, perchè questo non è il pensiero del suo partito - ha spiegato - ascolteremo cosa avrà da dire, ma non servono giustificazioni, solo le scuse e in... mondovisione. Altrimenti avremo l’obbligo politico di prendere provvedimenti in modo collegiale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica