"Antifascismo? Non firmo, me ne sbatto": Feltri debutta a Palazzo Marino

Il direttore di Libero si è rifiutato di firmare la dichiarazione di antifascismo: "Io sono sempre stato contro i totalitarismi, devo dichiararmi in Comune? "

"Antifascismo? Non firmo, me ne sbatto": Feltri debutta a Palazzo Marino

Ha debuttato in consiglio comunale giusto oggi, e ha già detto che ci resterà ben poco perchè "non ho la fregola di andare in Comune che tanto poi ti rompi i coglioni. Se mi chiamano magari vado per vedere com’è, per curiosare". Insomma, giusto il tempo per attirare le solite polemiche, lui maestro di quest'arte. Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero e neoletto al consiglio comunale di Milano - era candidato come capolista di Fratelli d'Italia e ha raccolto 2268 preferenze - ha fatto sapere che non firmerà la dichiarazione di antifascismo come richiesto a tutti i consiglieri.

"Ho una vita di 78 anni che dimostra che ho sempre rispettato la Costituzione, i fascisti non li ho mai combattuti perché non ci sono", ha commentato fuori da Palazzo Marino. Del resto, aggiunge il direttore, non c'è bisogno di alcuna firma che attesti nulla: "Che bisogno c'è? Io sono sempre stato contro i totalitarismi, devo dichiararmi in Comune? C'è una vita e tutta la mia attività giornalistica che dimostra che io non sono mai stato favorevole ai totalitarismi, specialmente quelli comunisti, ma non è che quelli fascisti o nazisti mi piacessero. Non l'ho mai detto. Quindi che stupidaggine. Siamo qui ancora a romperci le palle con i totalitarismi, con l'antifascismo".

E, puntuale come le tasse, ecco sollevato il solito polverone. Che in realtà si è alzato settimane fa, quando Fanpage ha pubblicato l'inchiesta sulla presunta "Lobby nera" che graviterebbe attorno ad alcuni membri milanesi del partito guidato da Giorgia Meloni. Tra i coinvolti c'è anche Chiara Valcepina, eletta nelle file del partito assieme a Feltri. Che però non si fa sfiorare da queste polemicucce: "L’unica cosa buona che ha fatto il fascismo è farsi uccidere. Me ne sbatto i cogl... dei fascisti".

Né dall'emozione che può provare un neoeletto come gli altri: "Emozionato per il mio primo giorno da politico milanese? Ormai non mi emoziona più niente, se non una bella ragazza". L'unica cosa che conta è dire ciò che pensa. Come sempre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di michageo michageo
1 Nov 2021 - 12:24
Bel Consiglio Comunale a Milano, con la giunta guidata Pontresina Zoagli Sala e comunistoidi dal cuore a Sx ma, il portafogli ferreamente a destra. che come al solito, giustamente non gliele manda a dire..Bravo Feltri , almeno per un po' non dimetterti e sfotti i rossi depositari della verità rossa alla vergogna
Mostra tutti i commenti (11)
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
21 Ott 2021 - 18:52
Ha fatto benissimo! A Palazzo Marino facciano firmare una dichiarazione contro il comunismo, magari non quello di Josif Vissarionovic Dzugasvhili (in arte Stalin) magari contro quello che imprigionò nei gulag tal Andrej Dimitrievic Sacharov ed Aleksandr Isaevic Solzenicyn..........
Avatar di lowland lowland
21 Ott 2021 - 19:29
un grande......
Avatar di ex d.c. ex d.c.
21 Ott 2021 - 19:37
Inconsiglieri del PDVdevono votare un documento di anticomunismo?
Avatar di amedeov amedeov
22 Ott 2021 - 10:32
Grande Feltri
Avatar di routier routier
22 Ott 2021 - 11:27
Finalmente un Consigliere divertente (e intelligente). Un fiore raro in un giardino di erbacce e ortiche.
Avatar di Gioviale Gioviale
22 Ott 2021 - 15:03
La ‘capitale morale’ ha le sue stupidità. Facesse firmare una dichiarazione contro il peculato, o contro i provvedimenti liberticidi… Vorrei considerare un altro aspetto: Feltri dice di volersi dimettere. Cioè, si è fatto eleggere e poi rinuncia alla carica. È una caduta di stile anche per il partito, avendo l’aria di una furbata, mentre il successo si ottiene con i contenuti.
Avatar di dakia dakia
22 Ott 2021 - 15:13
Firmare un documento per dichiarare essere anti qualcosa? Da cacciare via chi lo impone o se lo è inventato, un popolo libero no può sottostare a simili ricatti, nonostante il benissimo di Feltri che tutti dovrebbero imitare!
Avatar di magnum357 magnum357
23 Ott 2021 - 14:31
Grande Feltri !!! I consiglieri comunali perdano meno tempo in castronerie varie .........
Avatar di Valvo Vittorio Valvo Vittorio
23 Ott 2021 - 14:51
Le mie scelte sono sempre state da libero pensatore, pertanto mi ritrovo con Feltri visto che siamo quasi coetanei. Sono nel centro- destra sino a quando esso si attiene alle mie scelte governative. W il libero pensiero.
Avatar di michageo michageo
1 Nov 2021 - 12:17
@Valvo Vittorio
sottoscrivo pienamente
Avatar di michageo michageo
1 Nov 2021 - 12:24
Bel Consiglio Comunale a Milano, con la giunta guidata Pontresina Zoagli Sala e comunistoidi dal cuore a Sx ma, il portafogli ferreamente a destra. che come al solito, giustamente non gliele manda a dire..Bravo Feltri , almeno per un po' non dimetterti e sfotti i rossi depositari della verità rossa alla vergogna
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi