Bufera social per Cécile Kyenge che nei giorni scorsi ha pubblicato su Twitter alcune foto che la ritraggono in un campo rom.
"Oggi ho fatto visita al campo sinti di #Gallarate, dove ho incontrato una comunità viva, gioiosa e integrata", ha scritto l'europarlamentare Pd ed ex ministro per l'integrazione del governo Letta, "Alla demagogia di questi tempi si reagisce lottando per il diritto alla casa e per l’inclusione sociale: solo così si può costruire un futuro di coesione pacifica".
Ad accompagnare il post quattro foto che la ritraggono - con un completo verde - mentre si intrattiene con gli abitanti del campo. Tra gli scatti anche un'immagine della Kyenge che abbraccia una donna e una in cui tiene in braccio un bimbo di pochi mesi.
L'eurodeputata ha però scatenato i commentatori che - insorti - non hanno lesinato critiche (e qualche
insulto), accusandola di fare "razzismo al contrario". Soprattutto per le affermazioni sul diritto alla casa, molti hanno ribattuto che oltre ai diritti ci sono i doveri e che è aumentato il tasso di povertà tra gli italiani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.