"L'isola è ancora usata come hotspot. È ripartito il business dell'accoglienza"

Il commissario della Lega in Sicilia: "La Guardia costiera fa da taxi"

"L'isola è ancora usata come hotspot. È ripartito il business dell'accoglienza"

Che l'invasione dei migranti sia ripartita è innegabile. Ne è consapevole il commissario della Lega per la Sicilia, senatore Stefano Candiani.

Qual è la situazione a Lampedusa?

«È di nuovo fuori controllo. Nella misura in cui viene riempita la struttura di Contrada Imbriacola e poi i clandestini vengono trasbordati sulle navi quarantena, significa che l'isola continua a essere utilizzata dal governo italiano come il grande hotspot d'Italia».

Quale potrebbe essere la soluzione?

«Visto che si tratta per lo più di tunisini che non hanno diritto a restare, mi chiedo perché le navi su cui fanno la quarantena non li riportino indietro. D'altronde, l'esecutivo ha modificato i Decreti sicurezza allargando in maniera folle le categorie che possano richiedere asilo. Pensare, hanno inserito anche i motivi artistici. Questo dice che hanno sostanzialmente lanciato un messaggio, ovvero che gli scafisti possono riprendere la loro azione, che non sarà contrastata con i sequestri. L'altro messaggio è a chi sta sul territorio italiano: il business della gestione dell'accoglienza può ripartire da subito».

Che ci dovremo aspettare, quindi?

«Nei prossimi giorni torneranno operative le cooperative con annessi e connessi. A breve redistribuiranno i clandestini in giro per i comuni, senza che in Italia ci sia lavoro o possibilità di inserimento, ma con una certezza, che questi saranno a carico degli italiani che dovranno sborsare miliardi di euro».

Quindi lei dice che il governo sta facendo numerosi errori?

«Anziché impegnarsi a cambiare Dublino, questi smontano i Decreti sicurezza italiani perché li ha fatti Salvini, sapendo bene che Dublino dà la responsabilità di gestione del richiedente asilo al Paese di ingresso. Scientemente sanno bene che chi entra sul territorio italiano ci resterà per i prossimi anni. I rimpatri sono sempre stati un problema, ma non è una ragione per inserire altri migranti sul territorio nazionale. È una follia. Non stanno facendo accordi con altri Paesi per la reimmissione, ma è evidente che hanno rimesso in moto il meccanismo degli scafisti e del business dell'accoglienza. Se Salvini fosse stato in una situazione simile al posto della Lamorgese sarebbe stato linciato».

Il ministro Lamorgese dice che il Covid tra i migranti non è un problema. È così?

«In Francia viene bloccato il traghetto che arriva dal Marocco e viene dirottato a Genova perché c'è il rischio che vi siano contagiati a bordo. Qui sbarcano clandestini di cui non si sa niente, né della storia penale, né sanitaria, ma il governo resta immobile. Che poi il 2 per cento sul totale degli arrivati nel 2020 è un numero enorme. In realtà vogliono nascondere che non sono in grado e non hanno una politica di gestione».

Possibile che siano arrivati 900 migranti in poche ore?

«È impossibile che mezzi così piccoli possano giungere direttamente dalla Tunisia. È ovvio che vi siano navi madre.

Si dice che i pattugliamenti siano costanti. In realtà la Guardia costiera fa da taxi, uscendo per andare a prendere immigrati qualche miglia fuori. Se i pattugliamenti fossero reali andrebbero a intercettare le navi madre. I mezzi ci sono».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di saggezza saggezza
12 Ott 2020 - 17:50
quanta voglia di venire a lavorare hanno?? che bravi... con il cavolo. Vengono solo per essere mantenuti. lo vogliono capire gli elettori sinistri si o no???
Mostra tutti i commenti (34)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Ott 2020 - 10:33
Troppe tasse fanno impoverire il paese, quando un taglio di tasse??
Avatar di Happy1937 Happy1937
12 Ott 2020 - 10:42
A Conte dell'Italia e degli italiani non gliene frega una mazza. L'importante è solo salvare la cadrega. Se per ottenere questo risultato occorre fare quello che vogliono gli sconsiderati di PD, Leu, 5Stelle e Italia Viva, il Conte è disponibile a fare il voltagabbana sconfessando quello che lui stesso aveva fatto poco più di un anno prima. Ci vuole proprio una bella faccia di tola!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Ott 2020 - 10:48
Poi dicono che sono aumentati i nuovi assunti. Sì, nelle cooperative li hanno assunti e nelle amministrazioni come al solito. Vuoi che questa gente poi non voti sx? E gli altri pagano, dopo anni di sacrifici ce si sono creati una vita agiata ora loro gliela tolgono per darla a non si sa chi!Così tanto per fare un dispetto agli italiani ed abbassargli il tenore di vita. Loro odiano la ricchezza e ce ne siamo accorti di come ci disprezzano.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Ott 2020 - 10:51
Noi non vogliamo questa gente solo per il covid, ma perchè vogliamo salvaguardare il nostro futuro, economico, culturale, sociale e di sicurezza. Ma non la vogliono capire, testardi da più di 100 anni e lo sono ancora più adesso.
Avatar di ohm ohm
12 Ott 2020 - 10:54
Abbamo veramente un ottimo governo !!!!!!Fa tutto quello che gli italiani NON VOGLIONO! COMPLIMENTI a conte lamorgese dimaio e tutti i loro seguaci!

Appena possibile vi mandiamo a casa vostra così i danni possono essere circoscritti !
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
12 Ott 2020 - 11:00
x mimmo1960.. "Troppe tasse fanno impoverire il paese, quando un taglio di tasse?? Nessun taglio fino a che resta il governo piddini-balordi: bisogna mantenere i clandestini in resort e alberghi, colazione, pranzo e cena. I costi per provvedere cibo e bevande della loro tradizione sono alti ma indispensabili (altrimenti buttano il cibo per terra e poi ci tocca pure pulire), per cui le tasse aumenteranno. Ieri ci sono stati 20 sbarchi, oggi quanti saranno? E domani? NUOVE TASSE IN ARRIVO!
Avatar di Leonida55 Leonida55
12 Ott 2020 - 11:07
Fino a quanti milioni ne vogliono fare arrivare? I buonisti (tutti falsi) sono disposti a mantenerli di tasca loro, portandoli nelle loro case? O è tutto un bluff per distruggere il paese.
Avatar di TheExpatriate TheExpatriate
12 Ott 2020 - 11:09
La cosa divertente è che chi sta guadagnando a più non posso con l'immigrazione clandestina, dai gestori dei centri d'accoglienza, alle chiesa e alle varie Onlus, porta i soldi e una volta fatto il pieno probabilmente anche il sedere all'estero. Chi rimarrà in Italia a godersi l'inarrestabile crescendo di degrado saranno i fessacchiotti che li hanno sostenuti o che li hanno lasciati fare.
Avatar di FedericoMarini FedericoMarini
12 Ott 2020 - 11:10
E ci risiamo .

LA DESTRA SEMBRA NON AVER CAPITO CHE IL TEMA DELLA IMMIGRAZIONE NON PAGA E CI RICASCA.
Avatar di Giusto1910R Giusto1910R
12 Ott 2020 - 11:18
Ieri 700 sbarchi a Lampedusa provenienti dalla Tunisia. In Tunisia la pandemia sta dilagando e si effettuano pochi tamponi. Ergo una parte dei clandestini, molto probabilmente, saranno infetti. Dunque lo sbarco di ieri mette a rischio la salute della popolazione, visto che alcuni soggetti riescono sempre a fuggire dagli hotspot e a far perdere le loro tracce. Il ministro degli interni fa finta di non sapere che la Germania ha chiuso gli ingressi ai tunisini? Il premier Conte fa finta di non sapere che alcuni tunisini (non pochi) sono fuggiti dagli hotsposts facendo perdere le loro tracce? Perché nessuno li denuncia per "omissione di protezione della salute pubblica"?
Avatar di quarantena quarantena
12 Ott 2020 - 11:29
Quello che sconvolge è la incredibile stupidità ideologica della nuova sinistra italiana che ora ricomprende anche i grillini, convertiti al komunismo per mero interesse di poltrona . Possibile che nessuno da quelle parti non si chieda come mai NESSUN PM D'ASSALTO maltese o francese o spagnolo, si è mai sognato di inquisire il ministro dell'interno CHE SI ADOPERA PER FAR RISPETTARE LA LEGGE RESPINGENDO I BASTIMENTI CARICHI DI CLANDESTINI ? Possibile che l'accanimento ideologico comunista in questo paese, abbia potuto raggiungere questo tragicomico incredibile livello ? Basta leggere i commenti sciagurati dei poveri diavoli rossi che hanno la faccia di xxxxx di affacciarsi qui per tessere le lodi di questo governo di buffoni e saltimbanchi !
Avatar di Italia_libera Italia_libera
12 Ott 2020 - 11:30
hotspot? Tutto secondo i piani europei! Aver accordato il super prestito all'Italia per 209 Miliardi di euro,ecco il risultato! L'avvocato ha pattuito il servizio di traghettamento con navi pirata e barchini,che ,agevolati, possono sconfinare via terra e via mare,senza nessun controllo del territorio in tutta la nostra penisola! I ministeri preposti alla sicurezza nazionale non funzionano! Facciamo entrare tutto il mondo anche dall'America,inserendo nel tessuto urbano bande e spacciatori!

“Noi, quindi, proteggeremo i nostri confini e lasceremo la nostra patria ai nostri figli – non ai migranti -non ai comunisti.
Avatar di ExOccidenteLux ExOccidenteLux
12 Ott 2020 - 11:32
@Giuto1910R Chi se ne frega della "pandemia" di sani. Il pericolo è demografico.
Avatar di jaguar jaguar
12 Ott 2020 - 11:41
Evidentemente il business dell'accoglienza rende parecchio, magari anche a persone insospettabili.
Avatar di ValdoValdese ValdoValdese
12 Ott 2020 - 11:52
A quanto pare, la nostra Guardia Costiera serve a questo, cioè a raccogliere migranti clandestini e a portarli in Italia... evidentemente, se fa una 'guardia', la fa ai migranti clandestini, non certo alle coste italiane...
Avatar di baio57 baio57
12 Ott 2020 - 11:57
@FedericoMarini I sinistrati mentali invece,accettano tutto questo con ebete euforia.
Avatar di saggezza saggezza
12 Ott 2020 - 11:57
non vi è nulla da fare. Se non eliminiamo gli anti italiani, meglio conosciuti come rossi e che indossano le toghe e non lasciamo che i nostri difensori in divisa, possano lavorare con serenità, senza essere subito indagati anche solo per difendersi non ne usciamo fuori. Avverrà? forse. quando si accorgeranno che non sono al sicuro nemmeno loro. .-.-.- Giorni fa leggevo un commento su questo giornale nel quale si diceva che un centro sociale di Genova aveva fatto intervenire le forze dell'ordine per sgomberare dei loro locali che erano stati occupati abusivamente da clandestini. (una notizia non apparsa su giornali e tv).
Avatar di ExOccidenteLux ExOccidenteLux
12 Ott 2020 - 12:08
Come si può interpretare tutto in maniera così leggera, come se fosse questione di soldi? Non è un business, è un piano demografico di sterminio. La vita economica degli italiani è stata distrutta, la loro natalità e i loro diritti azzerati, e nel frattempo milioni di stranieri introdotti nella penisola con la tacita promessa di non perseguirli per i reati che vorranno commettere.
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
12 Ott 2020 - 12:25
GiuseppI è uno dei peggiori PM della storia della Repubblica Italiana, il perfetto opportunista che prende ordini da tutti i poteri forti. Lo hanno tenuto nel Conte2 perché ha defenestrato la Lega (complice Salvini) dal Conte1 dove dava fastidio. Con la scusa della pandemia ci sta mettendo tutti in condizioni di non nuocere all'agenda dei suoi mandanti. Primo fra tutti lasciare invadere l'Italia da chiunque si presenti dal terzo mondo. E intanto si prepara a scappare non appena si terranno le prossime elezioni, lasciandosi dietro un paese distrutto.
Avatar di STREGHETTA STREGHETTA
12 Ott 2020 - 12:43
" Il falso protettore del popolo " - Eccolo qua, eccolo qua chi ci governa! Chi si dà arie da Premier salvifico, avvocato del popolo e boiate varie! Guardate NEI FATTI quanto si preoccupa della salute del predetto popolo, l'avvocaticchio damerino divenuto premier per grazia ricevuta ( grazia da cooptazione a tavolino e da pandemia di origini cinesi )! Gliene frega tanto della salute della gente che, mentre si spreca in decreti presidenziali a ritmo quasi giornaliero, fa entrare quintalate di gente che portano sia contagi che indisciplina quando non delinquenza vera e propria. Gente ingestibile, che se ne strafrega delle regole di questi zelanti custodi della salute del popolo! Quando l'Armata Brancaleone mollerà la presa ( nel 2023 ) non so davvero quanta Italia sopravviverà e come. Incrociamo le dita, questi anni saranno sempre più un percorso a ostacoli.
Avatar di ST6 ST6
12 Ott 2020 - 12:51
No, non ci siamo: o non si era mai fermato oppure si era fermato (e ora è ripartito). Delle due, l'una.
Avatar di 02121940 02121940
12 Ott 2020 - 12:52
La situazione dell’Isola di Lampedusa è di nuovo senza controllo. Mentre cresce il numero di migranti che giornalmente sbarcano sull’Isola, per essere poi reimbarcati su navi prese in affitto dal governo. E non c’è alcuna possibile soluzione, stante il fatto che il resto della UE gli sbarcati “nostri” non li vuole, oggi come ieri e come è da sempre, salvo qualche rara eccezione. Mentre Conte scrive, sempre ed in continuazione.
Avatar di Trinky Trinky
12 Ott 2020 - 12:53
Io comunque qualche dubbio sul comportamento della Guardia Costiera l'ho sempre avuto...... Mi sa che condividano il modo di opertare di questo governo e che facciano solo sceneggiate!
Avatar di moshe moshe
12 Ott 2020 - 13:07
schifoso voltagabbana !!!!!
Avatar di scurzone scurzone
12 Ott 2020 - 13:16
Almeno qualcosa che riparte.
Avatar di Anna 17 Anna 17
12 Ott 2020 - 13:21
Insopportabile, ma vedo che anche nelle ultime elezioni i sinistri hanno avuto successo in Campania con un governatore discutibile. Come pure nelle Puglia, per cui se sono contenti d'essere trattati peggio che i migranti, facciano pure. Ma poi non vengano a stendere il braccio come fanno da sempre per vivacchiare.
Avatar di STREGHETTA STREGHETTA
12 Ott 2020 - 14:19
" Il falso protettore del popolo " - Eccolo qua, eccolo qua chi ci governa! Chi si dà arie da Premier salvifico, avvocato del popolo e sparate varie! Guardate NEI FATTI quanto si preoccupa della salute del predetto popolo, l'avvocaticchio damerino divenuto premier per grazia ricevuta ( grazia da cooptazione a tavolino e da pandemia di origini cinesi )! Gliene frega tanto della salute della gente che, mentre si spreca in decreti presidenziali a ritmo quasi giornaliero, fa entrare quintalate di gente che portano sia contagi che indisciplina quando non delinquenza vera e propria. Gente ingestibile, che se ne strafrega delle regole di questi zelanti custodi della salute del popolo! Quando l'Armata Brancaleone mollerà la presa ( nel 2023 ) non so davvero quanta Italia sopravviverà e come. Incrociamo le dita, questi anni saranno sempre più un percorso a ostacoli.
Avatar di Malacappa Malacappa
12 Ott 2020 - 14:27
RIPARTIRE!!!!! ditemi quando si e'fermato l'assalto al nostro paese con i pdioti e 5 stalle al comando
Avatar di Adespota Adespota
12 Ott 2020 - 14:33
Proviamo a fare qualcosa di sensato: inviamo una mail al presidente ( di centrodestra) della nostra regione e chiediamo che si unisca ad altre quattro per chiedere la revoca referendaria del decreto insicurezza targato Conte-La morgese. E qui, prima o poi, ai sensi di legge, si inizierà la conta dei traditori del Paese.
Avatar di ExOccidenteLux ExOccidenteLux
12 Ott 2020 - 16:10
@Adespota Sì, come no. Perché credi che l'"opposizione", che controlla 15 regioni non lo abbia già fatto? Scarsa conoscenza del testo costituzionale? Memoria corta? Stanno collaborando.
Avatar di Adespota Adespota
12 Ott 2020 - 16:26
@exoccidentelux: non sia così pessimista: il testo insicurezza è stato varato appena la settimana scorsa e occorrono tempi tecnici e accordi. Su questo argomento non può esistere collaborazione tra chi è agli antipodi.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
12 Ott 2020 - 16:38
baio57 - 11:57,...massima stima.
Avatar di ExOccidenteLux ExOccidenteLux
12 Ott 2020 - 16:47
@Adesposta Non è pessimismo, ma realismo. Caso mai, aspettarsi che partiti (e parlo di Lega e FdI, FI è sulla linea del PD) che gareggiano con i grillini per coerenza (no euro... sì euro, no UE... sì UE, no immigrati... sì "rifugiati") e che si astengono sull'estensione dei poteri emergenziali di Conte trovino la volontà politica o la fibra morale di opporsi in alcun modo, è un esempio di fulgido ottimismo. Dobbiamo constatare i fatti, non fare buoni auguri e darci da soli le pacche sulle spalle.
Avatar di saggezza saggezza
12 Ott 2020 - 17:50
quanta voglia di venire a lavorare hanno?? che bravi... con il cavolo. Vengono solo per essere mantenuti. lo vogliono capire gli elettori sinistri si o no???
Accedi