Marine Le Pen stoppa il padre: "Non sarai candidato alle elezioni"

Stoppata, dopo gli ultimi dissensi, la candidatura alle prossime regionali. Ma la decisione deve essere ancora ratificata

Marine Le Pen stoppa il padre: "Non sarai candidato alle elezioni"

Marine Le Pen sbarra il passo al padre Jean-Marie. La presidente del Front National si sarebbe, infatti, opposta alla candidatura del fondatore del partito alla presidenza della Regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) dopo gli ultimi dissensi. La decisione sarà ratificata la prossima settimana nel corso del direttivo del partito.

Marine Le Pen si opporrà alla candidatura del padre Jean-Marie alle elezioni regionali del prossimo dicembre, ma solo come presidente della Regione Paca. Non si opporrà infatti alla presenza del genitore e fondatore del partito sulle liste del Front National. La presa di posizione di Marine è stata presa dopo un’ultima intervista provocatoria in cui il padre difende il maresciallo Petain, che fu il capo della Francia collaborazionista durante la Seconda guerra mondiale.

"Jean-Marie Le Pen sembra essere entrato in una spirale tra una strategia di terra bruciata e suicidio politico - ha spiegato Marine - il suo ruolo di presidente onorario non lo autorizza a prendere il Front National in ostaggio".

Al tempo stesso il vicepresidente del Front National, Florian Philippot, ha annunciato una "rottura totale e definitiva" con la Le Pen: "Verranno prese delle decisioni...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica