Meloni finisce a testa in giù: l'odio femminista contro il premier

In un post pro-aborto apparso sui social, l'immagine del premier è stata capovolta assieme a quelle di Roccella, Fontana e Gasparri. "Non arretreremo di un passo sui nostri diritti"

Meloni finisce a testa in giù: l'odio femminista contro il premier

Dicono di battersi per l'inclusione e i diritti di tutti. Anzi "di tutt*". Poi però mettono a testa in giù chi non la pensa come loro. Sostengono di combattere l'hate speech, il linguaggio dell'intolleranza, ma usano parole violentissime contro chi non condivide la loro visione. Sono le donne che odiano le donne, le femministe dure e pure, le integerrime condottiere delle battaglie più ideologiche della sinistra. In rete come in piazza, sfogano la loro rabbia a suon di slogan dai toni battaglieri. "Non arretreremo di un passo sui nostri diritti. Non cederemo di un millimetro contro il sessismo, il razzismo, la guerra tra poverə e a poverə", si legge ad esempio sul profilo social del collettivo Non una di meno, da molti considerato un riferimento nell'area progressista.

Meloni a testa in giù

L'arrivo a palazzo Chigi del primo premier donna ha mandato in cortocircuito le femministe. Giorgia Meloni è infatti di destra e quindi non può certo essere applaudita. Anzi. Per le sue legittime visioni politiche, la leader di Fratelli d'Italia si è ritrovata virtualmente a testa in giù assieme ad altri esponenti della sua maggioranza. È accaduto sul profilo social dell'attivista pro-aborto Alice Merlo, dove è apparso un post nel quale la foto del presidente del Consiglio era stata capovolta. "Non è il momento di difendere la legge 194. Perché è proprio questa legge - paternalista, transfobica e mai aggiornata - ad averci portato dove siamo oggi. Non sarà difendendola che vedremo garantito, tutelato e accessibile il diritto ad autodeterminarci", si legge nel commento correlato.

L'intolleranza femminista

E a testa di sotto ci sono finite anche altre donne: la neoministra della Famiglia Eugenia Roccella e l'attivista Maria Rachele Ruiu, dell'associazione Pro Vita & Famiglia. Entrambe ree di promuovee un visione pro-life e di auspicare la "tutela sociale della maternità", circostanze inaccettabili per le femministe 2.0. Ci domandiamo cosa sarebbe successo se, a parti inverse, fossero state raffigurate nella stessa maniera alcune donne di sinistra. Risposta facile: all'istante, qualcuno si sarebbe stracciato le vesti lamentandosi (giustamente) per quel gesto simbolico pieno di intolleranza.

"La vittoria della destra non deve spaventarci al punto da accettare ancora compromessi. Perché solo attraverso posizioni radicali e senza lasciare indietro nessuna rivendicazione, riusciremo a ottenere un servizio laico, accessibile, gratuito, non giudicante...", si legge ancora nel post pubblicato dall'attivista vicina a Non una di meno, nel quale sono stati ritratti - sempre sottosopra - anche il senatore forzista Maurizio Gasparri, firmatario di un ddl per riconoscere la capacità giuridica del concepito, e il neopresidente della Camera, Lorenzo Fontana. A quest'ultimo, peraltro, un trattamento poco gentile lo avevano già riservato gli attivisti dei cortei studenteschi, che a Roma avevano "impiccato" un fantoccio con le sue sembianze.

Le (poche) voci critiche

Odio chiama odio. Per questo certe esternazioni lasciano con l'amaro in bocca e suscitano preoccupazione. "I post con persone a testa in giù proprio no. Ma che roba è? Stiamo scherzando? Il femminismo é nonviolenza. È lotta. É rispetto.

Anche degli avversari politici", ha scritto una ragazza a commento di quel contenuto social. E un'altra ha lamentato: "Non mi sembra molto femminista pubblicare immagini di persone, tra cui donne, a testa in giù, alludendo all'impiccagione". Anche tra le femministe, per fortuna, c'è chi dice no.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di nestore55 nestore55
28 Ott 2022 - 19:58
@pipporm...Se quello é dissentire, capisco perché li avete chiamati "compagni che sbagliano". Gli anni passano, i tempi cambiano, l'idiozia e la cattiveria rimane...E.A.
Mostra tutti i commenti (43)
Avatar di dredd dredd
28 Ott 2022 - 12:31
Semplicemente uno schifo, vergognatevi
Avatar di Buzziglione Buzziglione
28 Ott 2022 - 12:39
Intolleranza fascistoide contro la libertà di espressione.
Avatar di giovinap giovinap
28 Ott 2022 - 16:56
@Buzziglione il suo commento è errato! Quella delle femminucce è intolleranza comunistoide.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
28 Ott 2022 - 12:41
C'e' chi fa queste cose e poi c'e' chi le mette in prima pagina...........................
Avatar di walter viva walter viva
28 Ott 2022 - 12:42
Andate a lavorare. Almeno fate qualcosa.
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
28 Ott 2022 - 12:43
Che soggetti viscidi e squallidi.

Rappresentano il lato peggiore e quindi negativo del fascino che la natura ha loro donato per essere attraenti
Avatar di IlLicaone64 IlLicaone64
28 Ott 2022 - 12:46
Il governo governi e i cialtroncelli e le cialtroncelle raglino. Parafrasando Arbore "ignorate, gente...ignorate!".
Avatar di navajo navajo
28 Ott 2022 - 12:47
con l'ntolleranza di queste ci puliremo le suole delle scarpe.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
28 Ott 2022 - 12:52
queta gente è pagata....
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
28 Ott 2022 - 14:06
@dr.Strange , si , lo penso anch'io. Mandiamoli a lavorare.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
28 Ott 2022 - 12:54
Ripeto ciò che ho già scritto negli ultimi giorni riguardo a cose simili: divertente...

Se io fossi in quelli del governo, bacerei, in ginocchio, la terra per queste proteste tanto spassose e divertenti quanto innocue...

Ma non sarà sempre così... La degenerazione della LdG avanza a grandi passi...

C'è stata l'accelerazione dopo il 25 settembre (già detto anche questo).

Negli ultimi 5/6 giorni ci sono stati circa quindici omicidi in tutta Italia...

Violenze e criminalità continuano a imperversare giorno dopo giorno...

Nel frattempo il governo fa sapere che non ci sono tanti soldi per le bollette... Nonostante il blocco di qualche nave, tanto per illudere i beoti, gl'invasori continuano a dilagare sul territorio nazionale...

Già detto: il governo Meloni è un disgustoso bluff destinato a durare non più di 5/6 mesi... E, stranamente, sono alquanto ottimista...
Mostra risposte (3)
Avatar di DiegoVit DiegoVit
28 Ott 2022 - 17:45
@-Alsikar- Ma l'hanno appena formato il governo, ci vuole tempo, non capisco se vivete sulle nuvole o se siete tra noi
Avatar di navajo navajo
28 Ott 2022 - 17:47
@-Alsikar- appunto, già detto. Ci potevi risparmiare il solito pi....ne
Avatar di Sevaletutto Sevaletutto
28 Ott 2022 - 18:40
@-Alsikar- ci risentiamo fra 5/6 mesi se nel frattempo non ha cambiato nick.
Avatar di Brutio63 Brutio63
28 Ott 2022 - 13:07
Non si nega il diritto all’aborto ma se riconosce e promuove il diritto a nascere in tutti quei casi in cui la scelta è dovuta a fattori economici etc

Lavoro precario, case ed asili mancanti e tanto altro che in Italia è fortemente carente rispetto ad altre realtà europee dove le ragazze madri o le coppie sono aiutate molto di più.

È stata una scelta politica della sinistra sviluppare politiche pro immigrati e contro la natalità. È legittimo cambiare prospettiva e favorire la natalità e limitare l’immigrazione. Il resto sono polemiche strumentali di femministe d’accatto
Avatar di asimon asimon
28 Ott 2022 - 13:08
quelle non sono femministe ma solo povere donne, probabilmente succubi e istigate da maschi.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
28 Ott 2022 - 13:31
Ultimamente il termine ODIO su queste pagine è più inflazionato dei classici CHOC, ZITTISCE e INSULTA.
Avatar di serramana1964 serramana1964
28 Ott 2022 - 15:44
@Dreamer_66 allude all’odio sinistroide
Avatar di Mamie Mamie
28 Ott 2022 - 13:34
Siete IMPARZIALI
Avatar di Brunoviaggiatore Brunoviaggiatore
28 Ott 2022 - 13:39
La signora Alice e le altre estremiste con la loro politica favoriscono la sostituzione etnica a favore di immigrati che si riconoscono in religioni che non tollerano aborto e puniscono con la morte chi lo pratica.

Vadano a manifestare per la liberta' di aborto davanti alle ambasciate di certi paesi, se ne hanno il coraggio. Prendiamo ad esempio cosa sta accadendo in Iran, le nostre femministe hanno avuto "molto coraggiosamente il coraggio di tagliarsi i capelli " sich!!!!!! Ma non hanno il coraggio di protestare davanti alla Ambasciata dell'Iran. Comunque con la politica delle citate signore tra meno di 30 anni anche l'Italia sara' un paese islamista ed allora ne vedremo delle belle anzi delle brutte.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Ott 2022 - 13:45
Lo dico da sempre…odio e livore è nel DNA della sinistra
Avatar di pipporm pipporm
28 Ott 2022 - 14:04
Articolo ridicolo e pretestuoso. Dissentire è diventato odio. Ridicolo
Mostra risposte (3)
Avatar di serramana1964 serramana1964
28 Ott 2022 - 15:45
@pipporm essere ignoranti in tutto e x tutto non è un’alibi
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
28 Ott 2022 - 17:15
@pipporm, dissentire da cosa?! Beata ignoranza!
Avatar di nestore55 nestore55
28 Ott 2022 - 19:58
@pipporm...Se quello é dissentire, capisco perché li avete chiamati "compagni che sbagliano". Gli anni passano, i tempi cambiano, l'idiozia e la cattiveria rimane...E.A.
Avatar di orione43 orione43
28 Ott 2022 - 14:16
Non ancora definite certe leggi che già la sinistra erge le barricate su tutto. Anzichè pensare all'inflazione che sfiora il 10% loro gridano ai diritti senza pensare che esiste anche un altra parola che dice "doveri", che nel loro vocabolario non esiste.
Avatar di scriba scriba
28 Ott 2022 - 14:17
Alla idiozia machilista siamo abituati e rassegnati, ma a quella femminista, che a dispetto della peculiare funzionalità dei due emisferi cerebrali appare anche superiore, non ci si riesce proprio. Quando si smette di essere donne si diventa femministe.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
28 Ott 2022 - 17:25
beh,si smette di essere donne quando si diventa il sifnor presidente del consiglio,ecco
Avatar di silvano45 silvano45
28 Ott 2022 - 14:48
Mi domando chi sono i fascisti? Perché dobbiamo sopportare la violenza verbale e fisica della sinistra che pensa di aver tutti i diritti?
Avatar di Malacappa Malacappa
28 Ott 2022 - 14:54
Proprio non la mandano giu'cercano qualsiasi cosa pur rompere
Avatar di malatesta malatesta
28 Ott 2022 - 14:57
Hanno arrestato un terrorista italiano in Puglia per analogie con autore strage di Buffalo il che va benissimo..invece chi mette a testa in giu' la Meloni, chi insulta e minaccia di morte il presidente del consiglio con quali crimini puo' avere analogie? Non sarebbe giusto venisse arrestato?..non e' incitazione al terrorismo questo?
Avatar di sendr sendr
28 Ott 2022 - 15:27
@malatesta beh, se paragoniamo al "terrorista pugliese" (che sicuramente condanneranno per stupidità) gli squinternati che mettono a testa in giù i politici siamo tranquilli perchè quello il terrorista lo faceva con arco per frecce a ventosa di decatlhon per bambini e fucile ad aria compressa oltre a copiare immagini da internet...
Avatar di honhil honhil
28 Ott 2022 - 15:13
Beh, poi ci si chiede del perché Putin ha proditoriamente attaccato l’Ucraina. I comunisti sono fatti così. Punto. È nel DNA della loro ideologia. Ma non solo. Era così pieno di sé, e traboccante di voglia di fare del male a quella gente che aveva buttato alle ortiche l’ortodossia della Falce e Martello, che non ha considerato la regola regina, tra le regole non scritte ma sempre onorate, che l’Occidente si era dato. E cioè difendere a ogni costo la libertà di un popolo amico.
Avatar di polonio210 polonio210
28 Ott 2022 - 15:19
Non mi sembra che qualcuno,nel nuovo Governo,voglia impedire alle donne,che lo vogliono,di abortire.Però è anche giusto prevedere e proporre alternative all'aborto.NON IMPEDIRLO MA PROPORRE ALTRE SOLUZIONI,poi saranno comunque le donne a decidere.Non mi sembra una cosa così drammatica.Se esiste il diritto,non il dovere, ad abortire ci deve essere anche il diritto,non il dovere, a NON abortire.Per inciso nel 1981 ho votato insieme a mia moglie a favore dell'aborto e nel 1974,anno in cui sposai mia moglie, votammo insieme a favore del divorzio.
Avatar di anna.53 anna.53
28 Ott 2022 - 15:26
Sono solo stupide affermazioni di impotenza argomentativa e di infantilismo pre politico
Avatar di Iacobellig Iacobellig
28 Ott 2022 - 15:42
La sinistra farebbe beve a darsi una calmata e al contempo invitare i suoi accoliti a misurare e esprimere le contestazioni circoscrivendole dentro i confini civili, perché per tutti e per chiunque la pazienza ha un limite.

La sinistra e il M5S non possono pensare di rovesciare il governo eletto dagli elettori con il ritorno e il ricorso alle guerriglie di piazza perché non impressionano più nessuno.
Avatar di E-M E-M
28 Ott 2022 - 16:15
nei casi limite concordo con l'aborto,in altri casi ,esistendo molti metodi per non concepire va condannato come omicidio
Avatar di maxfan74 maxfan74
28 Ott 2022 - 16:54
Femministe o donne ignoranti piene di pregiudizi...
Avatar di killkoms killkoms
28 Ott 2022 - 17:01
La ski fezza del comu nismo!
Avatar di neizmjernelopteligaša neizmjernelopteligaša
28 Ott 2022 - 17:02
Ma il SIGNOR meloni che dice??
Avatar di giovinap giovinap
28 Ott 2022 - 17:39
@neizmjernelopteligaša ^il signor meloni" ovviamente dice il contrario della signorina barzelLETTA!
Avatar di griso60 griso60
28 Ott 2022 - 17:34
Biglietto di sola andata per un paesello islamico.
Avatar di Marco58 Marco58
28 Ott 2022 - 18:48
La legge 194 paternalista?????? Quando un padre non può assolutamente difendere la vita del proprio figlio se la donna, scusate ma in questo caso non riesco proprio a chiamarla madre, lo vuole ammazzare???????
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi