La Mogherini sta con Mattarella: "Ho piena fiducia nel Presidente"

L'Alto rappresentante per gli Affari Esteri conferma la fiducia dell'Unione nel Presidente della Repubblica e nelle istituzioni italiane

La Mogherini sta con Mattarella: "Ho piena fiducia nel Presidente"

La presa di posizione era quasi scontata ed è arrivata, puntuale, come da previsioni. La Commissione europea, per bocca dell'Alto rappresentante per gli Affari Esteri Federica Mogherini, ribadisce la profonda fiducia di Bruxelles nel Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, definito "garante di una Costituzione meravigliosa e solida".

"Sono fiduciosa che le istituzioni e il Presidente della Repubblica mostreranno sempre di servire gli interessi dei cittadini italiani - ha dichiarato in mattinata la Mogherini a margine del Consiglio Affari Esteri nella capitale belga - Interessi che coincidono con il rafforzamento dell'Unione Europea."

Quindi l'Alto rappresentante ha riservato una stilettata agli euroscettici italiani: "Noto con piacere - ha aggiunto - che il livello di fiducia che gli italiani hanno nell'Unione europea è di recente aumentato, salendo al 41%. Ritengo sia qualcosa su cui tutti dovremmo riflettere".

Proprio questa mattina da Londra e da Parigi Nigel Farage

e Marine Le Pen avevano commentato gli ultimi sviluppi della situazione politica italiana utilizzando parole al vetriolo, senza esitare a parlare di un presunto "colpo di Stato" da parte della Presidenza della Repubblica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica