Peppa Pig, svolta arcobaleno. Arrivano due mamme lesbiche

Da tempo i gruppi Lgbtq chiedevano di essere rappresentati in video

Peppa Pig, svolta arcobaleno. Arrivano due mamme lesbiche

Tutta questa rivoluzione per poter rappresentare una famiglia composta da due mamme anche nei cartoni animati, per poi averne una che «fa il medico» e una che «sta a casa a cucinare gli spaghetti». Una classica famigliola arcobaleno... anni Cinquanta.

È stata una delle amiche di Peppa Pig, l'orsacchiotta con gli occhiali Penny Polar Bear, (in una puntata dell'episodio «Families» in onda su Channel 5 in Gran Bretagna), a raccontare come fosse composta la sua famiglia e a spiegare felice di vivere con due mamme. Si è trattato della prima volta in cui il tema ha fatto irruzione nella serie animata di Peppa. Fino ad oggi c'erano stati solo tradizionalissimi mamme e papà. Ma va detto che il padre di Peppa è sempre stato tratteggiato in maniera così goffa e poco incisiva (per usare decisamente due eufemismi) che ci siamo stupiti del fatto che a scappare con una compagna donna non fosse stata la mamma di Peppa. Indeciso a tutto, bersaglio di scherno, mai risolutivo e corredato di una voce acuta e tremula. Ah beh, ovviamente è rosa pure lui, essendo il papà di Peppa. Era normale che il maschile avesse i minuti contati in questa serie.

La maialina rosa, invece, è un fenomeno globale che va in onda in ben centottanta Paesi. Tanto per capire, Quentin Tarantino ha detto di lei «È la più grande importazione britannica del decennio». Quindi è normale che si sia scelto questo contenitore per dare il via all'inclusione e accontentare le molteplici richieste che, nel corso degli anni, sono state rivolte dalle associazioni LGBTQ ai produttori del cartone visto che, dopo l'uscita di «Peppa's Adventures: The Album», pubblicato nel 2021, Peppa è diventata una vera e propria icona per la comunità gay. I fan hanno notato che diversi aspetti delle canzoni presenti nell'album facevano riferimenti ai diritti LGBTQ, inclusa la canzone «Rainbow».

Insomma era il terreno perfetto per il complicato innesto. D'altra parte è comprensibile che le mamme e i papà arcobaleno abbiano voglia di vedersi rappresentati nei programmi che guarderanno i loro figli. E anche che i figli delle famiglie arcobaleno abbiano il diritto di vedere nei ppropri cartoni famiglie come le loro. Peppa, ovviamente, li ha accontentati tutti.

Per l'esattezza lo ha fatto la sua amica Penny Polar, con i suoi occhiali, la sua vocina ancora compressa dall'età, la naturalezza disarmante che i bambini sanno maneggiare con tanta perizia eppure inconsapevolmente: «Vivo con mia mamma e l'altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti». Et voillà. L'inclusione. In rosa e arcobaleno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Fjr Fjr
8 Set 2022 - 11:29
Storia vecchia maggio 2019 già se ne parlava e addirittura era stata fatta una petizione,alla fine ci sono riusciti,chi ha bimbi piccoli farà le scelte più opportune,io ringrazio la fortuna che mia figlia quella fase,intesa Peppa pig che non sopportava,l'ha superata e adesso ragiona col suo di cervello
Mostra tutti i commenti (7)
Avatar di maxmado maxmado
8 Set 2022 - 10:07
Che schifo, giù le mani dai bambini!

E' lo stesso schema del Sistema Bibbiano volto a dare bimbi innocenti in pasto alle lobbies lgbt+-*/.

Motivo in più per il quale è molto più che auspicabile che le elezioni le vinca il cdx.
Avatar di nerinaneri nerinaneri
8 Set 2022 - 10:47
@maxmado : a bibbiano c'è un processo che vede coinvolte alcune persone...a bibbiano c'è un'amministrazione pd rieletta democraticamente più volte dai bibbianesi che sanno come stanno le cose, a differenza tua...
Avatar di eccomicisono eccomicisono
8 Set 2022 - 10:10
Adesso il mondo sarà più bello… aspettiamo ora che tutti gli spigoli cattivi diventino dolci curvature sagomate ed il gioco è fatto…
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
8 Set 2022 - 10:33
Roba degna della kultura pdiota komunista....non c'è limite al peggio, fanno veramente schifo.
Avatar di giaton4@msn.com giaton4@msn.com
8 Set 2022 - 10:35
siamo messi male molto male, quindi non lamentiamoci di quelli che devono leggere il corano oppure, del burka, anche noi abbiamo il nostro kim il sung, amen, viva il medio evo
Avatar di Equilibrium Equilibrium
8 Set 2022 - 11:03
Bello schifo. Cercano di manipolare i bambini di 2/3 anni. Questi sono pronti a tutto.
Avatar di Fjr Fjr
8 Set 2022 - 11:29
Storia vecchia maggio 2019 già se ne parlava e addirittura era stata fatta una petizione,alla fine ci sono riusciti,chi ha bimbi piccoli farà le scelte più opportune,io ringrazio la fortuna che mia figlia quella fase,intesa Peppa pig che non sopportava,l'ha superata e adesso ragiona col suo di cervello
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi