Rai, flop di Veltroni e Bignardi: "Affondano ascolti e incassi"

Gasparri: "Entrerò negli uffici dell'azienda nei prossimi giorni con alcuni abbonati Rai per chiedere direttamente al presidente Maggioni e al dg chiarimenti"

Rai, flop di Veltroni e Bignardi: "Affondano ascolti e incassi"

"Mentre i responsabili finanziari della Rai prevedono un flop sugli incassi del canone, continua la strategia suicida del dg Campo Dall'Orto per Rai Uno. Ieri sera il programma ideato da Veltroni, anche alla quarta puntata, ha registrato il 12 per cento di share. In un mese ha oscillato tra il 10 e il 12 per cento". Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri.

"In questo periodo, che è quello di garanzia per il quale gli ascolti valgano ai fini della valutazione degli introiti pubblicitari, la media di Rai Uno dovrebbe essere del 17 per cento. Invece Campo Dall'Orto ha ucciso il servizio pubblico, per servilismo, con un programma che non poteva andare in onda il sabato sera in prima serata". Prosegue Gasparri: "Inoltre, la mia interrogazione in Vigilanza ha ottenuto una risposta elusiva. Non ho ricevuto risposta alla mia domanda sul costo di ogni singola puntata del programma prodotto da Magnolia, ma nemmeno sui compensi di Veltroni".

Il senatore di FI annuncia: "Entrerò negli uffici dell'azienda nei prossimi giorni con alcuni abbonati per chiedere direttamente al presidente Maggioni e al dg chiarimenti. Lo farò con una procedura di accesso democratico e pacifico, esercitando i miei compiti di membro della Vigilanza che le risposte cartacee mi impediscono di svolgere. Evidentemente c'è un'omertà di tipo mafioso all'interno dell'azienda che va denunciata a tutela degli utenti".

E conclude: "La Rai renziana passa di flop in flop.

Pensiamo anche alle prestazioni catastrofiche della direttrice Bignardi, strapagata per affondare il servizio pubblico. I comitati Salviamo la Rai che ho costituito interverranno per allontanare questi devastatori di una risorsa del Paese".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di il sorpasso il sorpasso
7 Nov 2016 - 08:10
Per forza chi li deve guardare?
Mostra tutti i commenti (19)
Avatar di Iacobellig Iacobellig
6 Nov 2016 - 13:00
CIÒ CHE CI SI ASPETTA DAL RAGIONIERE COMUNISTA CHE DA ANNI PRENDE PENSIONE DI OLTRE 5000 EURO/MESE E DA UNA INCOMPETENTE BIGNARDI.

QUESTI SONO GLI EFFETTI PER CHI VIENE RACCOMANDATO!
Avatar di 02121940 02121940
6 Nov 2016 - 13:09
Flop per Veltroni e Bignardi? Io direi un flop Renzi. Sicuramente moltissimi Italiani fanno come me: pagano il canone-furto alla RAI, ma evitano accuratamente i suoi programmi, per principio, ma anche a discapito dei compensi pubblicitari, fatalmente in calo.
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
6 Nov 2016 - 14:19
FINCHÉ; LA RAI SARÁ CONDOTTA DAI KOMUNISTRONZI ALLORA LA BANCAROTTA É ASSICURATA!.
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
6 Nov 2016 - 14:28
Certo, Veltroni ha un pedigree di tutto rispetto come scrittore ed era giusto chiamarlo: quelli del suo giro dicono essere un eccezionale letterato. "Pensate" dicono "che ha scritto addirittura più libri di quanti ne abbia letti". Ed è vero: compreso il sussidiario delle elementari e la Storia d'Italia a fumetti ne ha letti cinque in tutto, mentre ne ha scritti sei, e con le riposte ai quiz dell'esame di guida fanno addirittura sette.
Avatar di ReDario ReDario
6 Nov 2016 - 15:35
Come la sonda su Marte,Schiappa_renzi, fara' fallire anche la Schiappa_rai,di Schiappa-maggioni e schiappa-bignardi,via il canoneFurto.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Nov 2016 - 16:20
Se incapaci gestiscono una struttura, la stuttura fallisce. In questo caso non fallisce mai, perchè statale, la paghiamo noi, per la quarta volta.
Avatar di Giano Giano
6 Nov 2016 - 18:00
Veltroni, Veltroni, ma chi, quello che anni fa in TV da Fazio, disse e giurò che avrebbe abbandonato la politica e sarebbe andato in Africa per dedicarsi ad opere umanitarie? Quello?
Avatar di orione1950 orione1950
6 Nov 2016 - 18:22
Gasparri non ne caverai alcun ragno dal buco nero rai.
Avatar di saròfranco saròfranco
6 Nov 2016 - 18:24
A Mauri', scansate, lasciali fa'! Aspettamo che fanno er botto, poi o chiudeno bottega, o Ciccio Bullo ce raddoppia er canone, e allora chiude bottega lui!
Avatar di mambo mambo
6 Nov 2016 - 18:26
La RAI ha sempre fatto schifo. Fa lavorare solo gente di fede comunista, anche se mediocre ed impreparata. E tutto alle nostre spalle sia per il canone che per i finanziamenti pubblici.
Avatar di maurizio.fiorelli maurizio.fiorelli
6 Nov 2016 - 19:03
Devo riconoscere che ho guardato una puntata del programma grazie al grande Gigi Proietti ma anche lui non poteva salvare uno spettacolo a dir poco di una mediocrità affligente!Ma il signor Veltroni non doveva espatriare in Africa?
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
6 Nov 2016 - 19:21
Uno pacatamente, l'altra inutilmente.
Avatar di lombardo.fili@libero.it lombardo.fili@libero.it
6 Nov 2016 - 19:25
ma che ci azzeca Veltroni con la Rai....ma APE pensione anticipata per loro non esiste.....meditate gente
Avatar di lombardo.fili@libero.it lombardo.fili@libero.it
6 Nov 2016 - 19:27
ma che cosa ...c'azzecca Veltroni con la Rai...ma non vogliono andare in pensione......
Avatar di sparviero51 sparviero51
6 Nov 2016 - 20:14
PERCHÉ IL FARLOCCONE NON VA IN AFRICA COME CONSULENTE TV COSÌ COME PROMESSO ANNI FA QUANDO FU GIUBILATO DALLA POLITICA ???
Avatar di massimopa61 massimopa61
6 Nov 2016 - 00:41
Affoghiamo nel brodo tiepido di una dittatura di comunistelli senza spina dorsale che pubblicizzano una farsa di referendum che, a loro dire, renderebbe il paese più efficiente e più democratico ... neanche i film di Totò mi fanno ridere tanto!!!
Avatar di Filippolamonaca Filippolamonaca
7 Nov 2016 - 01:29
finchè la Rai sarà pubblica, tutti i mediocri avranno cittadinanza e non solo. prima vedevo un programma della rai e in collegamento da new york c'era la Ferrario che fece causa alla stessa rai per essere stata messa da parte. ora per premio fa la corrispondete dagli stati uniti in un ventre di vacca. chissà quando ci costa
Avatar di Dario Maggiulli Dario Maggiulli
7 Nov 2016 - 07:08
Fate ciò che volete di tutto il resto ma restituitemi Massimo BERNARDINI su Rai Storia. 7,05 - 7.11.2016
Avatar di il sorpasso il sorpasso
7 Nov 2016 - 08:10
Per forza chi li deve guardare?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi