Referendum, Renzi esulta: "Buoni segnali, verso cambiamento"

Il premier gioisce per il via libera ella Cassazione. "Ora per cambiare basta un 'sì'"

Referendum, Renzi esulta: "Buoni segnali, verso cambiamento"

Gioisce Matteo Renzi, che nella sua newsletter periodica ricorda ai detrattori che "il comitato del Sì - a differenza di chi dice No - ha raggiunto le firme necessarie alla presentazione in Cassazione" della richiesta di referendum.

Le firme necessarie erano mezzo milione, ma ne sono state raccolte 600mila. "Circa il triplo degli altri", come ribadisce il presidente del Consiglio, che sottolinea: "I nostri comitati sono tantissimi, arrivano quasi a quot tremila".

"I segnali di queste settimane sono davvero buoni", sostiene Renzi, che parla di una sfida per quelli "che vogliono ridurre gli sprechi della politica, rendere più semplici le istituzioni, evitare enti inutili e mantenere tutte le garanzie di pesi e contrappesi già presenti nella nostra Costituzione".

"Per vincere questo referendum - spiega ancora - basta entrare nel merito, basta leggere il quesito,

basta chiedere agli italiani se davvero vogliono continuare con la classe politica più numerosa e più pagata dell'Occidente o se invece vogliono ridurre i costi e i posti dei parlamentari, perchè per cambiare basta un Sì".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica