Salvini in visita a Gubbio prende la patente "da matto"

Il leader della Lega onora la tradizione locale della cittadina medioevale umbra, completando tre giri di corsa attorno alla fontana del Bargello

Salvini in visita a Gubbio prende la patente "da matto"

Tre giri di corso attorno alla fontana del Bergello, a Gubbio: così anche Matteo Salvini ha preso la cosiddetta "patente da matto". Il leader della Lega è in Umbria per la campagna elettorale: nella regione, infatti, si voterà domenica 27 ottobre. Ma il capo politico del Carroccio è riuscito a ritagliarsi un momento di svago, tra una tappa e l'altra del suo tour (de force) elettorale.

Ed ecco, infatti, che onora l'antica tradizione della cittadina medioevale umbra, completando i tre giri attorno alla fontana "dei matti", necessari per ottenere la patente, sotto gli occhi attenti di un residente del posto, a mo' di testimone.

L'ex ministro dell'Interno è stato immortalato da un video, poi pubblicato sui propri canali social: "A Gubbio, tre giri di

corsa intorno alla Fontana dei Matti prima di ricevere la Patente da Matto. Lunga vita alle nostre splendide tradizioni. Buona giornata Amici!" ha scritto Salvini a commento del filmato che immortala le sue gesta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica